Vince la Golf GTI...

Aperto da stella, Febbraio 16, 2005, 18:58:03

mister_miao

Secondo me a modo loro sono tutte vincenti. Esprimono formule estremamente diverse, ed ognuna interpreta al meglio il suo ruolo. La Civic è la bestia da pista, la Golf la più equilibrata, l'Astra quella più borghese in assoluto, e la Megane è quasi una granturismo!

io se potessi però comprerei la Civic, oppure, ma li non c'era, una Clio Sport....

Madbob

Citazione di: Mister Miao! il Febbraio 16, 2005, 22:07:09
Secondo me a modo loro sono tutte vincenti. Esprimono formule estremamente diverse, ed ognuna interpreta al meglio il suo ruolo. La Civic è la bestia da pista, la Golf la più equilibrata, l'Astra quella più borghese in assoluto, e la Megane è quasi una granturismo!

Concordo con te, ma su una cosa tutte e 4 sono perdenti: il prezzo! A dir la verità oramai TUTTE le auto son perdenti nel prezzo, oramai parlare di 20.000 Euro sembra la cosa più normale del mondo ... pazzesco  >:(
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mister_miao

Citazione di: Madbob/Dufour il Febbraio 16, 2005, 22:13:20

Concordo con te, ma su una cosa tutte e 4 sono perdenti: il prezzo! A dir la verità oramai TUTTE le auto son perdenti nel prezzo, oramai parlare di 20.000 Euro sembra la cosa più normale del mondo ... pazzesco  >:(

Questo è vero purtroppo, oramai si sparano cifre al limite del surreale: quando ero piccolo io mio padre comprò la 164 nuova a 35 milioni di lire. Oggi con 35.000? non prendi neppure una schifezza di 1.9JTD...

Miki Biasion

Citazione di: LucaGTA il Febbraio 16, 2005, 21:42:22

Si parla di auto sportive over 200cv... e non la fa da padrone l'abitabilità ma il comportamento stradale, i freni, la tenuta...Per valutare le altre cose prendi la prova di auto nelle versioni 1.6 ( che tra l'altro ha confrontato 8))

Hai dimenticato l'insonorizzazione, anche le sportive devono essere silenziosissime e adatte a lunghi viaggi no? :P :P :P :P :P ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ciccio

Cazzo ragazzi, vorrei dire che sono d'accordo un po' con tutti, in particolare con panda riguardo a quello sgorbio della Civic, inenarrabile. In particolare però, avendola "provata" per pochi minuti, posso dire che la cosa più indecente di quel cassonetto della spazzatura è il volante, decisamente troppo inclinato per i miei gusti, e per le mie misure (magrerrime) quando aggiusto il sedile. Pare di guidare un TIR con il volante orizzontale, altro che sportiva!

Poi detto tra noi, io preferirei complessivamente la Golf, anche per una questione estetica, magari col DSG. Forse la Megane è più tosta e divertente, ma la sua linea hon l'ho ancora digerita per bene. Avendone guidata una in versione 1.6 per una settimana d'estate, ne sono rimasto molto colpito per la piacevolezza dell'assetto e la dinamica generale di guida, ma quel culetto squadrato... boh.

Ah certo che leggere certi talebani mi fa scompisciare neh!?! tu panda sei al primo posto assoluto nella "rottura'e cazzo". Nun semo fiattari, credici! ;D :)
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer

Sauron

Citazione di: ciccio il Febbraio 17, 2005, 03:06:40
Ah certo che leggere certi talebani mi fa scompisciare neh!?! tu panda sei al primo posto assoluto nella "rottura'e cazzo".

Capisco. C'è chi può permettersi certi atteggiamenti, chi no. Adieu!
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

mtbsport

Diciamo che sono tutte sportive..... ma la Golf è l'unica sportiva di lusso  ;D ;D :P :P :P

fa figo e non impegna  :P :P :P  le altre ve le potete prendere  8)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Emi

"La Honda? Una animale da pista: entusiasmante, dura, scomodissima"

le altre lottano per la seconda piazza!

e parlando di auto sportive non aggiungo altro....

certo la megane non è brutta....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

sportiva e lusso sono in antitesi.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Claudio53

Peggio che Lazio-Roma  :o 8)
Spero stiate scherzando  ;) ;D

Miki Biasion

Io di Megane RS ne ho visto un paio, una chiara e una scura, ma non sono rimasto particolarmente colpito. Dietro ha una linea ancora più pesante e massiccia, non mi convince. La versione normale tutto sommato mi piace perchè è originale, ma questa RS con la caratterizzazione sportiva mi lascia un pò perplesso... Ne ho sentito una in accelerazione e non mi è parsa un gran chè...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Luca

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 17, 2005, 01:45:24

Hai dimenticato l'insonorizzazione, anche le sportive devono essere silenziosissime e adatte a lunghi viaggi no? :P :P :P :P :P ;D
Nessuno ha mai detto silenziosissime, ci mancherebbe.. ma nemmeno trattori...tu non avrai provato ma farsi un viaggio a 160 con un 205 rally non era proprio il massimo eh... non riuscivi manco a parlare.  :P 8)
e cmq la megane è più silenziosa anche lì... 8)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Miki Biasion

Citazione di: LucaGTA il Febbraio 17, 2005, 10:17:57

Nessuno ha mai detto silenziosissime, ci mancherebbe.. ma nemmeno trattori...tu non avrai provato ma farsi un viaggio a 160 con un 205 rally non era proprio il massimo eh... non riuscivi manco a parlare.  :P 8)
e cmq la megane è più silenziosa anche lì... 8)

Sei con questo post volevi dire che la 205 Rally era troppo rumorosa e che avrebbero dovuto farla meno "estrema", beh, preparati a ricevere un centinaio di pistoniani armati di clava!!! :P ;D ;D ;D Comunque, il problema non si pone, in Italia non si può andare oltre i 130, quindi a 160 possono anche esserci 200db che a te non importa :P :P :P :P :P ;D

Quanto alla Megane, lo immaginavo... Civic a parte sono tutte auto con suoni da mammoletta! ;D

Raven

è bello notare come secondo alcuni metri di ragionamento la Golg GTI vinca persino il confronto con la Enzo grazie alle voci confort, abitabilità, prezzo, consumi, bagagliaio eccetera.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Miki Biasion

Citazione di: Raven il Febbraio 17, 2005, 10:31:58
è bello notare come secondo alcuni metri di ragionamento la Golg GTI vinca persino il confronto con la Enzo grazie alle voci confort, abitabilità, prezzo, consumi, bagagliaio eccetera.

La Enzo sarebbe troppo rumorosa in un viaggio lungo a 160 in autostrada!