Fiat-GM accordo vicino

Aperto da THE KAISER, Febbraio 13, 2005, 14:51:14

Madbob

Citazione di: mariner il Febbraio 14, 2005, 09:50:23
ma che cambi? ma che motori?

Scusami Valerio, ma io non capisco ... che ruola aveva Powertrain? Lo sviluppo di motori e trasmissioni.

Quindi: nuovi manuali a 6 marce; nuovi automatici a 6 marce (entrmbi previsti per 157 che per Croma), nuovi motori ad iniezione diretta V6 e L4 (3.2JTS 260cv, 2.8T 250cv, 2.2JTS 185cv e via andare ... tra l'altro son già stati annunciati per Croma e 157/Brera).

Ecco quali sono; che fine faranno?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Citazione di: lou il Febbraio 14, 2005, 10:45:47

Mi pare che Fiat vendette le sua azioni GM a fine 2000.

ok, non sapevo  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Claudio53

Citazione di: Madbob/Dufour il Febbraio 14, 2005, 11:50:42

Scusami Valerio, ma io non capisco ... che ruola aveva Powertrain? Lo sviluppo di motori e trasmissioni.

Quindi: nuovi manuali a 6 marce; nuovi automatici a 6 marce (entrmbi previsti per 157 che per Croma), nuovi motori ad iniezione diretta V6 e L4 (3.2JTS 260cv, 2.8T 250cv, 2.2JTS 185cv e via andare ... tra l'altro son già stati annunciati per Croma e 157/Brera).

Ecco quali sono; che fine faranno?

Dicono che le iniziative di collaborazione già iniziate continueranno, e creo sia interesse di entrambi.

Madbob

Citazione di: Claudio53 il Febbraio 14, 2005, 11:52:53

Dicono che le iniziative di collaborazione già iniziate continueranno, e creo sia interesse di entrambi.

Quindi è come ho capito io; Powertrain rimane in piedi per entrambi. Con "scioglimento delle JV" quindi, si intende panali e rete commerciale, oltre che le sinergie sugli acquisti. Direi molto bene a sto punto.
Rimangono 2 nodi da scigliere: rete di vendita USA (quella di Ferrari e Maserati è un pò strettina) e futuri pianali. A sto punto o va con Ford o con MB

baranzo

alla fine si può dire che sono riusciti a chiudere la vicenda nel migliore dei modi. l'importante è che riescano a sfruttare l'occasione per il rilancio. bravo marchionne, si è dimostrato la persona giusta al momento giusto.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

diabolik82

Speriamo che ora usino i soldi in modo proficuo....

Che ne so...per mettere m-jet 16v su Musa ::) ;D

mariner

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 14, 2005, 12:04:25
Speriamo che ora usino i soldi in modo proficuo....

Che ne so...per mettere m-jet 16v su Musa ::) ;D

o magari per lanciare un profumo "Stella di Fiat"... ::) ::) ::) ::)
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

diabolik82

Citazione di: mariner il Febbraio 14, 2005, 12:08:52

o magari per lanciare un profumo "Stella di Fiat"... ::) ::) ::) ::)

Se è il profumo della Stella (di quella parte della Stella) lo compro! ;D

Oink oink oink! :P

mariner

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 14, 2005, 12:11:02

Se è il profumo della Stella (di quella parte della Stella) lo compro! ;D

Oink oink oink! :P

lassa perde Diablo non ti fila....tu hai una Golf ..mica ....."l'Alfa..."
;) ;) ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.