Golf GTI: test approfondito con cambio DSG

Aperto da J. C., Febbraio 04, 2005, 11:59:10

J. C.

Citazione di: mtbsport il Febbraio 04, 2005, 13:27:56

Tanto visto come vanno le cose non me la potrò permettere  :P :P :P :P

ti mando un PM, mi è venuta in mente una cosa...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

J. C.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

stella

Citazione di: J. C. Denton/Ispettore Zenigata il Febbraio 04, 2005, 11:59:10

Cari Pistoniani, ormai mi sento lanciatissimo nella mia "quest" per la scelta della mia nuova auto, e mercoledi pomeriggio c'è stata un'altra puntata.

Visto che ero rimasto impressionato dalla mia prima prova della Golf GTI, ho deciso di approfondire la cosa...

GRANDE Zenigata! :o  Eccellente relazione! :D Complimenti! :-*
Mentre leggevo mi muovevo sulla sedie come se fossi stato io al volante. 8) 8)

fede_golf5tdi

Citazione di: mtbsport il Febbraio 04, 2005, 12:58:20
Quindi anche quella manuale non ti fa sentire la cambiata?  :o :o

si anche in manuale la cambiata si avverte poco solo quando tiri secco se vai tranquillo nn te ne accorgi.
Calcola che comunque sai sempre in che marcia sei anche in d ed in s perchè viene riportata sul cdb, mentre quando metti in sequenziale manuale in cdb cambia schermo e ti da valori da 1 a 6 (le marce) e si illumina la scritta del rapporto che hai inserito. Io nn ho il gti ma il 2.0 tdi dsg e posso dire che è fantastico

THE KAISER

Citazione di: J. C. Denton/Ispettore Zenigata il Febbraio 04, 2005, 13:30:33
ti mando un PM, mi è venuta in mente una cosa...
gli hai trovato un posto da venditore in vw? ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Claudio53

Citazione di: Homer il Febbraio 03, 2006, 10:36:33
guarda la data del post ;) :P

Ma oggi è il giorno degli zombies  :o ??? Sono saltati fuori già 3 o 4 threads vecchissimi  ::)

Emi

Citazione di: Claudio53 il Febbraio 03, 2006, 10:43:30
Ma oggi è il giorno degli zombies :o ??? Sono saltati fuori già 3 o 4 threads vecchissimi ::)

vecchi ma dicono sempre le stesse cazzate! ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Madbob

Citazione di: fede_golf5tdi il Febbraio 03, 2006, 09:54:56
Io nn ho il gti ma il 2.0 tdi dsg e posso dire che è fantastico

Come va in manovra? Ha un minimo di trascinamento o bisogna sempre accelerare? E' brusco nelle partenze lente, simil manovra appunto?
Sull aneve come va? C'è un programma apposito da selezionare?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Sauron

Citazione di: Madbob il Febbraio 03, 2006, 13:39:51
Come va in manovra? Ha un minimo di trascinamento o bisogna sempre accelerare? E' brusco nelle partenze lente, simil manovra appunto?

dovrebbe avere un minimo di trascinamento, mi pare (il condizionale è d'obbligo) di averlo letto in qualche prova.  :-[
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

lou

Citazione di: Madbob il Febbraio 03, 2006, 13:39:51

Io in manovra non ho nessun problema. Nelle partenze non lo trovo più brusco del tiptronic della A6. Sulla neve l'ho provato poco ma non  richiede nessuna attenzione particolare. Programmi ne ha due, il normale e lo sport, che tiene il motore più alto di giri (come il tiptronic che ho sulla A6); quindi non programma speciale per neve.
Io ne sono molto soddisfatto e trovo che sono dei soldi spesi bene (1350€).
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Madbob

Citazione di: lou il Febbraio 03, 2006, 15:36:49
Io in manovra non ho nessun problema. Nelle partenze non lo trovo più brusco del tiptronic della A6. Sulla neve l'ho provato poco ma non  richiede nessuna attenzione particolare. Programmi ne ha due, il normale e lo sport, che tiene il motore più alto di giri (come il tiptronic che ho sulla A6); quindi non programma speciale per neve.
Io ne sono molto soddisfatto e trovo che sono dei soldi spesi bene (1350€).

Ma ha un minimo di trascinamento?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Lupo

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Madbob

Miki Biasion

Citazione di: Madbob il Febbraio 03, 2006, 21:33:42
Grazie, molto interessante.  ;)

Perchè? Perchè sarebbe interessante!? E' una VW, non te lo ricordi più?? Non credi di esserti gia fatto male abbastanza con la Golf attuale!? :P :P :P ;D ;D ;D ;D Scherzi a parte, per certi versi trovo che sia un gingillo interessante (vedi funzionamento in automatico) però per altri versi non mi convince. Comunque  chi se ne frega, come diceva il proverbio, datemi un cambio manuale e vi solleverò il mondo! ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"