CORVETTE C6, avete letto la prova?

Aperto da mariner, Gennaio 25, 2005, 21:35:10

Madbob

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 26, 2005, 20:54:46

Te lo appoggio ;D :P :P

Nein NEIN NEIN!!!

Ma bisogna proprio insegnarti tutto! Lo devi appoggiare alla Canalis, non a me!!!  8)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Miki Biasion

Citazione di: Madbob/Dufour il Gennaio 26, 2005, 20:56:57

Nein NEIN NEIN!!!

Ma bisogna proprio insegnarti tutto! Lo devi appoggiare alla Canalis, non a me!!!  8)

Ma che ingrato :P :P :P :P ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

e io invece lo appoggio a Panda.

quando si fanno certe macchine, una maggiore attenzione agli interni è doverosa. E non sto dicendo che devono essere alla Aston Martin...possono anche essere spartanissimi, con il contagiri e basta, tutto alluminio o lamiera lavorata, quello che volete, ma devono essere particolari o curati o comunque diversi.

In questo la C6 pecca, sembra una qualsiasi berlinetta...

nota legale: ho parlato solo degli interni, non di altro.

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Gennaio 26, 2005, 22:02:48

quando si fanno certe macchine, una maggiore attenzione agli interni è doverosa. E non sto dicendo che devono essere alla Aston Martin...possono anche essere spartanissimi, con il contagiri e basta, tutto alluminio o lamiera lavorata, quello che volete, ma devono essere particolari o curati o comunque diversi.

Appoggio pure io ;)

La C6 è una gran macchina....ma degli interni un pelo più ricercati le avrebbero giovato molto ;)

THE KAISER

Citazione di: Raven il Gennaio 26, 2005, 13:58:56
se gli americani hanno finalmente deciso di invadere l'Europa con  prodotti all'altezza ed un prezzo inferiore del 20/30% rispetto alla concorrenza qui nel giro di qualche anno qualcuno sarà costretto a rivedere le cose...altro che segmenti "premium"!! Ben venga la Corvette e che sia un precursore!
non mi dispiace affatto!!
è bene che i giapponesi (e i coreani) incontrino della concorrenza sul prezzo, altrimenti a breve ci schiacceranno
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Sauron

raga... appoggiatemelo (con moderazione) uno alla volta, please...

jag... ancora incazzato con me?
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

am1

Citazione di: Panda/Sauron il Gennaio 26, 2005, 22:06:23

jag... ancora incazzato con me?
uh?! :o

mi son perso qualcosa? quando sarei stato incazzato con te? :o
per me tutto ok! ;)

Sauron

Citazione di: jagitalia il Gennaio 26, 2005, 22:22:27

uh?! :o

mi son perso qualcosa? quando sarei stato incazzato con te? :o
per me tutto ok! ;)

su quelle che definito polemiche sulla lentezza del sito...

cmq ok.

;)

am1

Citazione di: Panda/Sauron il Gennaio 26, 2005, 22:26:34

su quelle che definito polemiche sulla lentezza del sito...

cmq ok.

;)

no no non ero arrabbiato dont worry ;)

Sauron

Citazione di: jagitalia il Gennaio 26, 2005, 22:28:12

no no non ero arrabbiato dont worry ;)

manca una "I" nel tuo avatar o sbaglio?

am1

ma ke davero?
controllo :o

---

no è ok, forse è troppo piccolo l'avatar.. ;)

Madbob

Citazione di: jagitalia il Gennaio 26, 2005, 22:02:48

Jag, stai andando OT, il soggetto del discorso erano Corvaglia, Canalis, Fontana & Co. ... o no?  ::) ;D :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

am1

ok allora lo appoggio anche a loro! ;D

Claudio53

Certo che attaccarsi agli interni è un pò poco, anche perchè come disegno secondo me quelli della C6 sono meglio di quelli della 997.
Io spendendo 80-90.000 EUR per un 911 troverei imbarazzo nell'avere sospensioni anteriori McPherson, cioè le più semplici ed economiche possibili, francamente. Ma ognuno ha le sue priorità, magari qualcuno odia i motori aste e bilanceri. Comunque anche in pista stretta, non è che la 997 S vada molto di più della C6, vedi 4R, ammesso che qualcuno di noi sia in grado di sfruttare qualunque delle due vicino al limite (io no). E volendo ci sono gli ammortizzatori con il fluido smorzante a controllo magnetico, che sembrano molto efficaci. Sull'aperto, magari va anche di più, e in autostarda magari il volante non si alleggerisce (parliamo della autobahn, io in Italia non supero mai i 130  8) ).
E anche l'auto journal ha parlato molto bene della Corvette, dicendo tra l'altro che gli interni sono di qualità accettabile, anche se non al livello della Ferrari o della Porsche.
Poi spendendo di più (non so quanto) c'è la Z6 con tanti pezzettini in titanio, 500 CV, freni all'altezza della 997 e alter cose.
No, io non sono per nulla imbarazzato dagli interni per fortuna, e certamente per un'auto di quel calibro, sceglierei la Corvette.

am1

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 27, 2005, 09:42:48
Certo che attaccarsi agli interni è un pò poco,

non è che mi sto "attaccando"...sto solo dicendo che non mi piacciono quegli interni, su un'auto cosi... e non è questiono di qualità (che non ho potuto appurare, anche perchè mettendo l'optional "tuttapelle" sulla porsche, sono capaci tutti ad aumentare la qualità) ma proprio di disegno e finiture.

ho specificato poi che stavo facendo un'osservazione sugli interni e non sulla macchina in se.

che poi, se porsche riesce a rendere più maneggevole ed efficace la 911 "solo" con il mcpherson, mentre altri devo usare mille complicazioni per fare meglio, mi fa pensare ;D

visto che va di moda ripeterlo, a quei livelli, mettendo insieme tutte le considerazioni (tra cui anche la vistosità) sceglierei Porsche  :P ;D