Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]

Aperto da diabolik82, Gennaio 19, 2005, 11:24:55

baranzo

Citazione di: stella il Gennaio 25, 2005, 11:26:50
Non si dovrebbe però riportare certe cose su un forum di auto serio! :-X :-X

se fosse un forum di auto serio tu non dovresti nemmeno poterci scrivere :P :P ;)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Claudio53

Citazione di: ChB il Gennaio 25, 2005, 10:42:59

I buoni propositi per il 2005? ::) ;D ;D ;D ;)

Per diabo, io sono vecchio e lento a reagire (tranne i controsterzi sulla S2000  8) ), per me si parla del 2010  :o ;) ;D

stella

Citazione di: baranzo il Gennaio 25, 2005, 12:00:39

se fosse un forum di auto serio tu non dovresti nemmeno poterci scrivere :P :P ;)

Ero qui che contavo i secondi per questa risposta! :P  ;D

E non c'hai tutti i torti, ma quando è troppo è troppo (in riferimento alla Hyundai)! ???

Homer

Citazione di: stella il Gennaio 25, 2005, 12:06:19

Ero qui che contavo i secondi per questa risposta! :P  ;D

Uffa...avrei voluto scriverla io :'( :'(

CitazioneE non c'hai tutti i torti, ma quando è troppo è troppo (in riferimento alla Hyundai)! ???

Ehm...stavolta c'hai mica tutti i torti eh...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

diabolik82

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 25, 2005, 10:32:44

Io non ti trovo borioso, solo ostinato, quando parti con un tesi, anche se magari non è che ne sei convinto poi tanto, vai poi avanti alla morte con una testardaggine degna di migliore causa. Non è che pensiamo male di te se ogni tanto batti in ritirata, te lo dico perchè sono anche io un pò così, o facciamo il club dei Bastian Contrari, o la piantiamo, e penso che per gli altri sia meglio la seconda soluzione  ;) ;D 8)

Perchè no? e chiediamo il marchio "DOP" per il vero Bastian Contrario Piemontese....in via di estinzione a Torino (e già scomparso a Nichelino....) :'( :-\ ;)

lou

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 25, 2005, 16:13:36

Perchè no? e chiediamo il marchio "DOP" per il vero Bastian Contrario Piemontese....in via di estinzione a Torino (e già scomparso a Nichelino....) :'( :-\ ;)

C'era una volta in precollina, tra Moncalieri e Torino, un ristorante che si chiamava "Bastian Contrario"; si mangiava bene ed abbondantemente (come quasi sempre e dappertutto in Piemonte). Esiste ancora?
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Homer

Citazione di: lou il Gennaio 25, 2005, 18:09:28

C'era una volta in precollina, tra Moncalieri e Torino, un ristorante che si chiamava "Bastian Contrario"; si mangiava bene ed abbondantemente (come quasi sempre e dappertutto in Piemonte). Esiste ancora?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

lou

Citazione di: Homer il Gennaio 25, 2005, 18:14:30

Ah ecco, mi pareva che avesse qualche caratteristica particolare; è quella dei 69 antipasti :o :o :o
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

saturn_v

Caro Stella per te le classifiche sulla qualita' sono credibili solo se premiano gli amati marchi Teutonici???
Dal momento che elogiano qualcun'altro d'incanto non sono piu' credibili???
Poi mi spiegherai sulla base di quale logica fai tale ragionamento..........................

Chiariamo, J.D. Power stila parecchie classifiche, tra le quali anche quella di soddisfazione del cliente, quelle sulla qualita' iniziale e quelle sulla qualita' a lungo termine...non nominiamo solo la classifica che fa piu' comodo in base al proprio ragionamento.
Diverse vetture Hyundai/Kia (tra le quali la Sonata, la Sorento etc..) si sono piazzate entro i primi 10 posti in tutte e 3 le classifiche, davanti a marchi ben piu' blasonati.
In qualita' iniziale la Sonata si e' piazzata al secondo posto dietro la Toyota Camry (non ti dico dove era la Passat, tanto non ci crederesti nemmeno se leggi l'articolo....tireresti fuori taroccature varie, lo so la fede e' dura a morire...)
Consumer Report fa solo una classifica di affidabilita' (numero di guasti, richiami e riparazioni medie per modello) anche li' Kia/Hyundai hanno avuto risultati eccelsi (appena dietro le Jap di sempre)

E poi, per favore, finiamola di girare sempre la frittata....."chi spende poco si aspetta poco quindi e' contento bla bla bla", quando rimani a piedi, devi lasciare spesso l'auto in officina per richiami o riparazioni, rimani con i vetri aperti etc... TI GIRANO I SANTI MARONI, sia con una Kia sia con una BMW o MB altro che chiacchiere......

Infine io non dico che il gruppo Hyundai produce auto MIGLIORI DI MB, BMW e VW...lungi da me nel dire una cosa del genere, dico solo che in termini di affidabilita' molti modelli hanno superato MB, BWM e VW...Stella fino a prova contraria Hyundai e Kia offrono 5 anni di garanzia omnicomprensiva (e 10 anni sulla meccanica) per le loro auto, BMW, MB e VW no......vuoi contenstare anche questo?? voglio vedere che logica ti inventi questa volta...

ChB

Citazione di: lou il Gennaio 25, 2005, 18:09:28

Noi siam stati, ultimamente, a La taverna di Fra Fiusch a Moncalieri Revigliasco ... bella carta dei vini, oltre al menu 8) ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

ChB

Citazione di: saturno_v il Gennaio 25, 2005, 18:30:27
Caro Stella per te le classifiche sulla qualita' sono credibili solo se premiano gli amati marchi Teutonici???
Poi mi spiegherai sulla base di quale logica fai tale ragionamento..........................

Chiariamo, J.D. Power stila parecchie classifiche, tra le quali anche quella di soddisfazione del cliente, quelle sulla qualita' iniziale e quelle sulla qualita' a lungo termine.
Diverse vetture Hyundai/Kia (tra le quali la Sonata, la Sorento etc..) si sono piazzate entro i primi 10 posti in tutte e 3 le classifiche, davanti a marchi ben piu' blasonati.
In qualita' iniziale la Sonata si e' piazzata al secondo posto dietro la Toyota Camry (non ti dico dove era la Passat, tanto non ci crederesti nemmeno se leggi l'articolo....tireresti fuori taroccature varie, lo so la fede e' dura a morire...)
Consumer Report fa solo una classifica di affidabilita' (numero di guasti, richiami e riparazioni medie per modello) anche li' Kia/Hyundai hanno avuto risultati eccelsi (appena dietro le Jap di sempre)

E poi, per favore, finiamola di girare sempre la frittata....."chi spende poco si aspetta poco quindi e' contento bla bla bla", quando rimani a piedi, devi lasciare spesso l'auto in officina per richiami o riparazioni, rimani con i vetri aperti etc... TI GIRANO I SANTI MARONI, sia con una Kia sia con una BMW o MB altro che chiacchiere......

E allora dacci i link di 'ste classifiche ... io ho solo visto, postate da HansMüller, alcune classifiche di soddisfazione di J.D. Power ... soddisfazione, nulla di più ... se hai altro, faresti un favore a metterle, soprattutto con i criteri per detta valutazione ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

stella

Citazione di: saturno_v il Gennaio 25, 2005, 18:30:27

Chiariamo, J.D. Power stila parecchie classifiche, tra le quali anche quella di soddisfazione del cliente, quelle sulla qualita' iniziale e quelle sulla qualita' a lungo termine.

Ma allora è proprio vero che gli ammmericani di macchine non ne capiscono un... :-X :-X :-X

Stammi bene! :-*

ChB

Citazione di: stella il Gennaio 25, 2005, 18:38:55

Ma allora è proprio vero che gli ammmericani di macchine non ne capiscono un... :-X :-X :-X

Stammi bene! :-*

Guarda Stella, che Saturn non ha tutti i torti ... solo che se prendiamo una sua affermazione e cambiamo alcuni vocaboli non siamo distanti da altri faziosi che lui tratta da pecoroni 8)

Saturn, nulla contro a parte il modo ... sia chiaro ;)

saturn_v

Ecco il link della Sonata.
Leggete bene..si parla di "initial quality" non soddisfazione del cliente.
E leggete bene alla fine dell'articolo "Korean-branded vehicles have outpaced both European-and domestic-branded vehicles in initial quality."
Tanto per fare un'esempio.....

http://www.theautochannel.com/news/2004/04/28/192288.html

saturn_v

Forse non ne capiremo niente di auto in USA ma intanto io posso comprare ad esempio una 545 su internet da un broker anche a 45.000 dollari (full optional) mentre in Italia devi dare il deretano al concessionario per una base a 68.000 euro...

Quanto siamo stupidi lo so....