grosso punto interrogativo speedster

Aperto da seth1974, Gennaio 18, 2005, 16:27:51

seth1974

poco prima del mio ultimo ricovero ospèedaliero un conoscente di lavoro mi ha proposto una speedster turbo del 18 novembre , praticamente nuova. euro 10mila in meno rispetto al prerzzo di serie.
l'auto ha capottina in tela colorata , turbo pack , puntapiedi passeggero , metalizzato.
dov'è l'inghippo ? motore scoppiato , e per l'esattezza turbina andata , condotti di immissione andati e qualche altro lavoretto da fare.
Personalemente ho rinunciato , non mi fido di una vettura a cui hanno scoppiatyo il motore in meno di due mesi.......
voi che avreste fatto ? vi sareste fatti tentare ?

&re@

Io no, hai fatto bene IMHO. Chissà come è stata trattata quella macchina!

Homer

come già detto via sms sarebbe prima necessario capire se la turbina è scoppiata per un difetto congenito o perchè maltrattata...certo che in 1 mese far fuori una turbina...in ogni caso scusa non è in garanzia?!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

seth1974

Si gio in teoria , anzi in pratica , la vettura è in garanzia della casa ,ma il solo pensare aq cosa sia accaduto a quel motore mi fa venire male.
cedimento strutturale
difetto all'origine
usata da un pazzo gasolaro
componentistica fallata

va a saperlo cosa è successo. da parte mia passo mano. , il gioco non mi pare  valga la candela.

Emi

io ti ho già risposto via sms.....

a questo punto compra un delta.....
domenica ne abbiamo trovato uno (lo dico anche per homer che lo ha visto), rosso, tenuto benino, freno a mano idraulico, motore e cambio rifatti con circa 30mila km ....prezzo 4500 euro, disponibile anche un motore da 300cv.....per il prezzo ci si accorda, la macchina è di Ago.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: Emi il Gennaio 18, 2005, 16:40:39
io ti ho già risposto via sms.....

a questo punto compra un delta.....
domenica ne abbiamo trovato uno (lo dico anche per homer che lo ha visto), rosso, tenuto benino, freno a mano idraulico, motore e cambio rifatti con circa 30mila km ....prezzo 4500 euro, disponibile anche un motore da 300cv.....per il prezzo ci si accorda, la macchina è di Ago.....

Guarda che c'ero anche io eh! un paio di chili di bava sui vetri son anche miei ;)

Emi

si ma poi tu non hai parlato col proprietario...o c'eri anche tu quando ago ci ha parlato?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: Emi il Gennaio 18, 2005, 17:02:34
si ma poi tu non hai parlato col proprietario...o c'eri anche tu quando ago ci ha parlato?

C'ero dopo che Gatto gli ha telefonato e gli ha detto il prezzo e la storia del motore da 300CV ;)

Emi

okkei poi ci abbiam fatto due parole...in poche parole (secondo noi) con 5000 euro prendi tutto, anche l'altra meccanica.....basterebbe avere 5 mila euris

Homer

Citazione di: Emi il Gennaio 18, 2005, 17:10:44
okkei poi ci abbiam fatto due parole...in poche parole (secondo noi) con 5000 euro prendi tutto, anche l'altra meccanica.....basterebbe avere 5 mila euris

Oh...giusto quel che ho in banca... ;D ;D ;D

Emi

Homer

Citazione di: Emi il Gennaio 18, 2005, 17:22:50
si ma poi la devi mantenere....

Eh, appunto... mi vedi infatti interessato seriamente?! :-\ :-\ :-\

Emi

speravo di si...tanto per provarla.... ::)

junta

Io l'avrei presa la speedster... tanto è in garanzia e il motore te lo rimettono apposto. Semmai strappi un prezzo ancora + basso.

Magari mi sbaglio, ma almeno un'occhiata l'avrei data... cmq se non ti fidavi alla fine hai fatto bene.
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

baranzo

per me la speedster poteva essere valida ma non a quel prezzo, una macchina che ha subito quei danni la prenderei minimo con uno sconto del 40% sul prezzo del nuovo. a quel prezzo puoi anche permetterti delle riparazioni di un certo peso.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)