[da Nuova Golf GTI] Diesel e varie

Aperto da Emi, Gennaio 17, 2005, 12:21:12

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Gennaio 18, 2005, 11:55:46
Se freni forte con le ruote sterzate mentre entri in curva IMHO fai una gran cagata (e perdi tempo a contollarla).

Questo non è propriamente corretto, almeno nell'ottica della guida veloce, a patto però che si parli di curve molto strette. In questo caso lo scivolamento del posteriore aiuta a chiudere prima la curva compensando il sottosterzo congenito delle TA. Poi chiaro che se uno questa manovra la fa in un curvone in appoggio a 180 rischia di far danni... :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Citazione di: &re@ il Gennaio 18, 2005, 11:55:46
Se freni forte con le ruote sterzate mentre entri in curva IMHO fai una gran cagata (e perdi tempo a contollarla).

Ahi Ahi Ahi.... mi sa che stai sbagliando di grosso... è entrando in curva frenando che la percorri il più velocemente possibile
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

&re@

Devi frenare alleggerendo progressivamente, non continuando a stampare come un ossesso.
In quel caso, la macchina non sbanda. Almeno, la mia non sbanda...

diabolik82

"FRENARE" e "VELOCE" sono in antitesi o sbaglio? ::)

Miki Biasion

Mi autoquoto, visto che quà si inizia a parlare di antitesi e cose strane :o ;D

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 18, 2005, 11:57:54

Questo non è propriamente corretto, almeno nell'ottica della guida veloce, a patto però che si parli di curve molto strette. In questo caso lo scivolamento del posteriore aiuta a chiudere prima la curva compensando il sottosterzo congenito delle TA. Poi chiaro che se uno questa manovra la fa in un curvone in appoggio a 180 rischia di far danni... :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Citazione di: &re@ il Gennaio 18, 2005, 12:01:33
Devi frenare alleggerendo progressivamente, non continuando a stampare come un ossesso.
In quel caso, la macchina non sbanda. Almeno, la mia non sbanda...

Ma è logico che mentre entri in curva alleggerisci la frenata, ma può capitare non sempre che il culo si allarghi
ACCOUNT BLOCCATO

mtbsport

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 18, 2005, 12:01:56
"FRENARE" e "VELOCE" sono in antitesi o sbaglio? ::)

E quindi? vai avanti....
ACCOUNT BLOCCATO

&re@

Vabbé, qui non ne usciamo più.
Lasciamo stare, guida come vuoi.

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Gennaio 18, 2005, 12:08:33
Vabbé, qui non ne usciamo più.
Lasciamo stare, guida come vuoi.

Sono sicuro che nel giro di qualche mese il mondo delle WRC sarà rivoluzionato dalle tecniche di guida di mtb...  ;)

&re@

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 18, 2005, 12:11:05

Sono sicuro che nel giro di qualche mese il mondo delle WRC sarà rivoluzionato dalle tecniche di guida di mtb... ;)
Già, dovrò leggere più attentamente Autosprint perché non l'ho mai letto il suo nome... ::) ;D

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 18, 2005, 12:11:05

Sono sicuro che nel giro di qualche mese il mondo delle WRC sarà rivoluzionato dalle tecniche di guida di mtb...  ;)

Così alla 3a speciale son tutti senza freni :P

Citazione di: mtbsport il Gennaio 18, 2005, 12:06:23

E quindi? vai avanti....

Rileggiti..

Citazione di: mtbsport il Gennaio 18, 2005, 11:59:32

è entrando in curva frenando che la percorri il più velocemente possibile

è un pò contradditoria....come fare la curva più veloce se ci entri frenando?frenando rallenti :P ::)

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 18, 2005, 12:13:17

è un pò contradditoria....come fare la curva più veloce se ci entri frenando?frenando rallenti :P ::)

Almeno in quello non ha tutti i torti, io avrei anche spiegato il motivo ma nessuno si è filato il mio post...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mtbsport

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 18, 2005, 12:13:17

Che picio Schumacher ( visto che lo avevi citato già tu voglio vedere cosa dici ) che entra in curva frenando fino a metà di essa per poi accelerare.

Adesso non mi dire che paragoni fai? perchè ti sputo in un occhio  :P
ACCOUNT BLOCCATO

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 18, 2005, 12:15:16

Almeno in quello non ha tutti i torti, io avrei anche spiegato il motivo ma nessuno si è filato il mio post...

SSSSSSSShhhhhhhh.........cancella il post che lo voglio far sclerare gratuitamente! ;D :P