[da Nuova Golf GTI] Diesel e varie

Aperto da Emi, Gennaio 17, 2005, 12:21:12

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mtbsport

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 18, 2005, 11:27:39
Con macchine di potenza limitata, quale anche la Golf, la guida più efficace è quella pulita e lineare, non ci sono santi....

D'accordo.... ma non puoi avere una guida pulita e lineare in montaggn dove incroci altre vetture... te en devi stare buono nella tua corsia se non vuoi fare un frontale.
Per avere una guida pulita lineare vuol dire prendere la curva all'esterno, toccare la corda ed uscire all'esterno.... ma nella strada di tutti i gg lo fai solo se non hai altre auto davanti o non sono curve cieche
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

diabolik82

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 18, 2005, 11:31:02

Vado piano, ma con stile  8)

Nelle gare di durata potresti andare da dio....fino che le gare, prima di vincerle, bisogna finirle! ;)

&re@

Basta guardare qualunque corsa di qualunque campionato. Quando la macchina si intraversa, è sempre a causa di un errore di guida o di un eccesso di potenza (sempre errore è: bisognava dare meno gas).
Poi, il pilota bravo la tiene lì, ma intanto il tempo l'ha perso.
Quindi, visto che con la Golf 110 non possiamo certo parlare di eccesso di potenza... è solamente errore di guida (e la velocità limitata consente anche a un non-pilota di porre rimedio senza finire contro un platano, entro certi limiti ovvialemte).

&re@

Raven

Citazione di: mtbsport il Gennaio 18, 2005, 11:22:05

Ma la scivolata la fai con i Kart... con uan berlina ti voglio vedere....almeno io non sono capace

hai capito benissimo cosa intendo, come da messaggi seguenti. La guida pulita può essere più redditizia di quella spettacolare. I kart sono un esempio calzante, applicabile alla guida di tutti i giorni, dovresti provare....

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

mtbsport

Citazione di: &re@ il Gennaio 18, 2005, 11:32:01
Basta guardare qualunque corsa di qualunque campionato. Quando la macchina si intraversa, è sempre a causa di un errore di guida o di un eccesso di potenza (sempre errore è: bisognava dare meno gas).
Poi, il pilota bravo la tiene lì, ma intanto il tempo l'ha perso.
Quindi, visto che con la Golf 110 non possiamo certo parlare di eccesso di potenza... è solamente errore di guida (e la velocità limitata consente anche a un non-pilota di porre rimedio senza finire contro un platano, entro certi limiti ovvialemte).

Infatti io in 100.000KM non l'ho mai intraversata  :P
ACCOUNT BLOCCATO

&re@

Ho parlato di intraversate per fare un esempio...
Cosa intendi per guida "sporca"?

diabolik82

Citazione di: Losna il Gennaio 18, 2005, 11:31:15
sto 3d fa abbastanza pena.

aggiungo le mie due cagate

Seee.....intanto hai sentito lo "stimolo" di dare il tuo apporto :P :-* ;)

Citazione di: Losna il Gennaio 18, 2005, 11:31:15
   Per consumare di più le posteriori di una TP è necessario che si guidi forte oppure che la macchina sia decisamente potente.

Oppure fare tanti tondi ;D

Citazione di: mtbsport il Gennaio 18, 2005, 11:31:36

D'accordo.... ma non puoi avere una guida pulita e lineare in montaggn dove incroci altre vetture... te en devi stare buono nella tua corsia se non vuoi fare un frontale.
Per avere una guida pulita lineare vuol dire prendere la curva all'esterno, toccare la corda ed uscire all'esterno.... ma nella strada di tutti i gg lo fai solo se non hai altre auto davanti o non sono curve cieche

Basta che come larghezza della strada consideri SOLO la tua corsia......

mtbsport

Citazione di: &re@ il Gennaio 18, 2005, 11:36:39
Ho parlato di intraversate per fare un esempio...
Cosa intendi per guida "sporca"?

Per guida sporca intendo, uscire dalla curva già tutto schiacciato... fare il tratto in rettilineo sparando tutto quello che puoi.... arrivare al limite della frenata da far entrare quasi l'ABS....buttare dentro di forza il muso, se è il caso continui a frenare altrimenti schiacci tutto fino all'uscita della curva.
ACCOUNT BLOCCATO

&re@

mtbsport

Citazione di: &re@ il Gennaio 18, 2005, 11:43:13
Io non la definirei "sporca"...

...beh non saprei come chiamarla....visto che non puoi scivolere all'interno della curav... ma devi stare nella tua corsia... alla fine esasasperi molto le ruote anteriori e avolte sbanda un po' il posteriore in frenata
ACCOUNT BLOCCATO

&re@

Allora vedi che sbanda? Vabbé, io ho scritto che si intraversa, più o meno volevo dire quello...

mtbsport

Citazione di: &re@ il Gennaio 18, 2005, 11:51:27
Allora vedi che sbanda? Vabbé, io ho scritto che si intraversa, più o meno volevo dire quello...

Beh ma tra sbandare ed intraversare c'è un abisso.... Poi se freni con le ruote un po' sterzte mentre entri in curva è normale che sbandi
ACCOUNT BLOCCATO

&re@

Se freni forte con le ruote sterzate mentre entri in curva IMHO fai una gran cagata (e perdi tempo a contollarla).