sapete qual'è il colmo per un palermitano?????????

Aperto da vittyx, Gennaio 04, 2005, 16:39:59

ChB

Citazione di: &re@ il Gennaio 05, 2005, 11:35:25

Io non la so...

Se ricordo bene, o se me l'han raccontata giusta, il Re andò in visita a Cuneo che era la prima o una delle prime cittadine con un sistema "centralizzato" di lampioni ... solo che andò di giorno e glieli accesero di giorno per farglieli ammirare ... gli altri piemontesi presero in giro i cuneesi perché accendevano le luminarie di giorno ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

am1

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 05, 2005, 10:05:23

Certo, mi riferivo alla battuta. In quanto a te, bergamasco irridente, vai a ululare con tuoi simili nelle amene valli che ti circondano, ma attenti a parlare in dialetto, un cacciatore un pò cecato potrebbe scambiarvi per lupi e spararvi a vista ascolto :o 8) :D :D :D

tsk tsk intanto ho il vantaggio che se mi metto a ostiare in bergamasco, indipendentemente dalla lingua del destinatario, quello capisce al volo cosa voglio......che lingua universale :D  pota pota

ChB

Citazione di: jagitalia il Gennaio 05, 2005, 13:29:09

tsk tsk intanto ho il vantaggio che se mi metto a ostiare in bergamasco, indipendentemente dalla lingua del destinatario, quello capisce al volo cosa voglio......che lingua universale :D  pota pota

Che poi il bergamasco è semplice da parlare ... basta parlare con un pezzo di polenta calda in bocca (non è mia, la sentii anni e anni addietro e mi piacque moltissimo) ;D ;D ;D :-* :-* ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Claudio53

Citazione di: ChB il Gennaio 05, 2005, 14:12:57

Che poi il bergamasco è semplice da parlare ... basta parlare con un pezzo di polenta calda in bocca (non è mia, la sentii anni e anni addietro e mi piacque moltissimo) ;D ;D ;D :-* :-* ;)

Ma quel ragazzino indiano allevato dai lupi, coi bergamaschi si capiva  :o, o no  ???
Nel secondo caso vuol dire che i lupi europei e i lupi indiani non si capiscono tra loro  ;) :) :D

ChB

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 05, 2005, 14:15:35

Ma quel ragazzino indiano allevato dai lupi, coi bergamaschi si capiva  :o, o no  ???
Nel secondo caso vuol dire che i lupi europei e i lupi indiani non si capiscono tra loro  ;) :) :D

CVD, anche noi -europei- non ci capiamo con gli indiani ::) ;D :D

am1

Cip e Ciop, come ebbi a dire una volta, le vostre battutacce mi lasciano "SERENISSIMO" ;) :D

Blaze

Ehi!ciao a te cugino palermitano (anche a te,svizzero audista!)!Auguri per l'auto...
Hai detto bene,tra catanesi e palermitani c'è "profondo odio",come qualche estremista dice.
In realtà si mi capita un palermitano davanti altro che odio...a me fa morire come parlate..il vostro dialetto è simpaticu!.Non ho nessun pregiudizio.Ci son tanti "tipi" di catanesi che odio..
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

dallaz

beh.... e pensare che andiamo su marte in cerca di forme di vita.... e poi ci sta già antipatico il vicino di casa!!! ;D
Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli,
senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi...  (The Matrix)