Compro sci carving

Aperto da Madbob, Dicembre 20, 2004, 15:59:00

Madbob

Compro sci carving, lunghezza + o - 180cm (MTB, i tuoi non mi vanno bene   :P) ... se qualcuno può aiutarmi, mi farebbe un gran piacere.  :D ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mtbsport

Citazione di: Madbob/Dufour il Dicembre 20, 2004, 15:59:00
Compro sci carving, lunghezza + o - 180cm (MTB, i tuoi non mi vanno bene   :P) ... se qualcuno può aiutarmi, mi farebbe un gran piacere.  :D ;)

SI si voglio vedere se trovi dei Carving da 180cm..... buona fortuna  :P :P :P

TESTONE!!!! Quanta è alta la persona a cui servono?
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Madbob

Citazione di: mtbsport il Dicembre 20, 2004, 16:02:39

SI si voglio vedere se trovi dei Carving da 180cm..... buona fortuna  :P :P :P

TESTONE!!!! Quanta è alta la persona a cui servono?

Sono per me!!! 193 di altezza ... 180 di lunghezza sci va benissimo ... o no?  ???
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mtbsport

Citazione di: Madbob/Dufour il Dicembre 20, 2004, 16:04:23

Sono per me!!! 193 di altezza ... 180 di lunghezza sci va benissimo ... o no?  ???

I miei che sono tra i migliori in assoluto sono al max alti 165  ;) , ma non ti devi spaventare.

Poi se vuoi ci sono gli Atomic SL9 che arrivano fino a 180

Oppure i GS 11 che sono da discesa pura che arrivano a 186
ACCOUNT BLOCCATO

baranzo

Citazione di: Madbob/Dufour il Dicembre 20, 2004, 16:04:23

Sono per me!!! 193 di altezza ... 180 di lunghezza sci va benissimo ... o no? ???

vanno benissimo, di quella misura ci sono i modelli da slalom gigante, non sono così rapidi nel corto raggio ma offrono una stabilità immensamente maggiore ad alta velocità. io ho dei rossignol 9x da 181, è la lunghezza massima per questi sci mentre per i 9s da slalom il massimo è 1.73.

buon acquisto,

ps quando si va a provarli a madesimo?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Madbob

Citazione di: baranzo il Dicembre 20, 2004, 16:21:50

vanno benissimo, di quella misura ci sono i modelli da slalom gigante, non sono così rapidi nel corto raggio ma offrono una stabilità immensamente maggiore ad alta velocità. io ho dei rossignol 9x da 181, è la lunghezza massima per questi sci mentre per i 9s da slalom il massimo è 1.73.

buon acquisto,

ps quando si va a provarli a madesimo?

Grazie delle info.

Il mio problema è che sci di bassa gamma economici non esistono con lunghezza superiori ai 170cm ... quindi devo andare su un buon sci, ma non credo io possa sfuttarli attulemte visto che è il secondo anno che scio (anche se vado già a sci paralleli  ::)) ... ho visto degli splendidi Atomic C9 Plus, sci tuttofare, i migliori assoluto da gran turismo (posso chiamarli così?) facili ed intuitivi, ma cmq con molta tecnologia, sono dell'anno scorso al prezzo di 300 Euro ... ma io riuscirei a sfruttare questo popò di sci? Non vorrei comprarmi qualcosa che riesco a sfruttare poco e male ...  :-\

PEr questo se qualcuno ha degli usati, sarei interessato  ;)

Per Madesimo a me va benissimo, ma da febbraio inpoi, visto che a gennaio son impegnato a Chiesa Valmalenco per un corso di perfezionamento dell'arte di derapare su 2 assi  ;)

mtbsport

Io ho dei Fisher VC 100 in ottimo stato da 169cm se ti interessano, te li do a 150 Euro  ;) .

Cmq come ti ho già detto in precedenza non è più come una volta che gli sci devono essere per forza lunghi, adesso anche uno alto può sciare con dei Carving da 165cm. Tanto visto che è poco che hai iniziato non credo che tu vada giù a uovo.
ACCOUNT BLOCCATO

Madbob

Citazione di: mtbsport il Dicembre 22, 2004, 09:09:28
Io ho dei Fisher VC 100 in ottimo stato da 169cm se ti interessano, te li do a 150 Euro  ;) .

Cmq come ti ho già detto in precedenza non è più come una volta che gli sci devono essere per forza lunghi, adesso anche uno alto può sciare con dei Carving da 165cm. Tanto visto che è poco che hai iniziato non credo che tu vada giù a uovo.

L'anno scorso ho noleggiato una volta per provare dei carving da 173 cm ... devo dire che un pò di stabilità sotto i piedi mi mancava ... per i tuoi da 169cm, cazzo, fammi un prezzo d'amico non da lestofante!  :( :P ;)

mtbsport

Citazione di: Madbob/Dufour il Dicembre 22, 2004, 09:45:25

L'anno scorso ho noleggiato una volta per provare dei carving da 173 cm ... devo dire che un pò di stabilità sotto i piedi mi mancava ...

E' un po' difficile avere una buon astabilità solo dopo 2 anni che scii  ;), e poi il carving è un po' diverso dagli sci normali. Per esempio con il carving non si scia a sci uniti, primo perchè è difficilissimo secondo perchè se ti lanci giù dalla discesa a sci uniti rischi che le ginocchia ti si girino per 180°  :o :o :o :o.

Citazione
per i tuoi da 169cm, cazzo, fammi un prezzo d'amico non da lestofante!  :( :P ;)

Quanto vorresti darmi?
ACCOUNT BLOCCATO

Madbob

Citazione di: mtbsport il Dicembre 22, 2004, 09:56:58

E' un po' difficile avere una buon astabilità solo dopo 2 anni che scii  ;), e poi il carving è un po' diverso dagli sci normali. Per esempio con il carving non si scia a sci uniti, primo perchè è difficilissimo secondo perchè se ti lanci giù dalla discesa a sci uniti rischi che le ginocchia ti si girino per 180°  :o :o :o :o.

Ricordati che io il mio nome, legato indelebilmente alla storia dello sci ...  :P (sono una sega mostruosa ma ... mi diverto ed è quel che conta  ;) :D).

Citazione di: mtbsport il Dicembre 22, 2004, 09:56:58
Quanto vorresti darmi?

"Quanto" o "cosa"?

A parte gli scherzi, e che ne sò io? Non sò che sci sono, di che anno e soprattutto di che livello ... probabilmente i 150 Euro ci stanno tutti, però io volevo spendere sui 50/100 Euro.

mtbsport

Citazione di: Madbob/Dufour il Dicembre 22, 2004, 10:07:56

Ricordati che io il mio nome, legato indelebilmente alla storia dello sci ...  :P (sono una sega mostruosa ma ... mi diverto ed è quel che conta  ;) :D).

Allora vai di Carving estremo, così può fare il cavolo che vuoi e stare dietro a quelli che si buttano giù a uovo  ;D ;D

Citazione
"Quanto" o "cosa"?

A parte gli scherzi, e che ne sò io? Non sò che sci sono, di che anno e soprattutto di che livello ... probabilmente i 150 Euro ci stanno tutti, però io volevo spendere sui 50/100 Euro.

Non sono sci estremi, sono morbidi quindi facili da usare leggerissimissimi che ti perdonano molti errori e non sono carving estremi.
ACCOUNT BLOCCATO

mtbsport

Cmq possiamo fare 125 Euro  ;)
ACCOUNT BLOCCATO

Madbob

Citazione di: mtbsport il Dicembre 22, 2004, 10:33:55
Cmq possiamo fare 125 Euro  ;)

Beh, mi spaventa la lunghezza ... dai, fammi vedere un pò in giro se trovo qualcosa alla mia "altezza" (se trovi qualcosina anche tu, meglio  ::) ;) :D).

Vanerdì vado al Cai dove NON conosco nessuno ma tutti loro conoscono me (non sò perchè ma chissà come mai  ::) ;D ;)) e hanno amicizie con alcuni maestri di sci ... vediam se salta fuori qualcosa.  ;)