Il sorpasso del diesel è vicino...

Aperto da Claudio53, Dicembre 15, 2004, 14:58:27

Claudio53

Eh si, mi devo rassegnare, il sorpasso sta per arrivare, ho visto oggi all'Agip, 1,108 la super senza piombo, 1,012 il diesel più scarso, 1,046 il Blu Super  :-X  ;D ;D ;D ;D

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

seth1974

ed il gasolio è sempre più su............w gli ottani tanto oramai siamo li....

Phormula

La legge della domanda e dell'offerta è in azione.

Claudio53

Citazione di: Losna il Dicembre 15, 2004, 15:00:46

io oggi il diesel l'ho pagato 1,03...   spiegamo come fai tu a vederlo a 1,10... specie con il Blu a 1,04...

Era 1,012, ho corretto, errore di digitazione pardon , comunque la differenza è veramente poca ormai...

Homer

Fatto benzina a 1,129 stamattina, il gasolio era a 1,029...sticazzi...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Cizu

da notare e' il fatto che ho notato che in queste ultime 2 settimane la benzina e' scesa di prezzo

l'altra sera l'ho fatta all'esselunga a 1.09 circa
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Luca

Citazione di: Losna il Dicembre 15, 2004, 15:07:35

sono i consumi che, per ora, sono diversi...... magari in futuro, fra iniezione diretta etc etc.... però nel momento in cui aumentassero di nuovo le auto a benzina in circolazione, stai sicuro che ci fregano di nuovo con i prezzi dei carburanti....
sacrosanto.. è quello che ho sempre pensato e penso anch'io.. cmq il diesel convine ed è sempre convenuto per chi fa un certo numero di km... adesso invece lo compravano tutti, come se facessero solo motori a gasolio e che fosse più conveniente in assoluto ::)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Luca

Citazione di: Claudio53 il Dicembre 15, 2004, 14:58:27
Eh si, mi devo rassegnare, il sorpasso sta per arrivare, ho visto oggi all'Agip, 1,108 la super senza piombo, 1,012 il diesel più scarso, 1,046 il Blu Super  :-X  ;D ;D ;D ;D
1.146 vorrai dire

diabolik82

Amen...tanto l'ho già ammortizzata la differenza del prezzo d'acquisto ::)

seth1974

con la prossima ( oramai ) parificazione dei prezzi dei carburanti il diesel tornerà ad essere davvero  conveniente solo a chi fa un certo numero di km annui , come è giusto che sia.
con i consumi cmq in ascesa dei superdiesel moderni il margine è davvero risicato , ceto che chi si è preso la mini diesel per moda avrà dei problemini....

Homer

Bah...io cmq continuo a spendere un botto in più di benzina...anche con la Punto 1.2 più di 10-11km/l in città non si fanno, con la Stilo (che era un 1.9) mal che vada ero sui 13-14...anche se andassero a pari benzina e gasolio la convenienza c'è sempre, eccome!  :-\ :-\ :-\
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Io ieri ho fatto V-Power sulla Ritmo. 
Non ho voluto guardare bene, ma mi sembrava che le prime cifre fossero 1,3...  :o

Luca

Citazione di: seth1974 il Dicembre 15, 2004, 15:16:15
con la prossima ( oramai ) parificazione dei prezzi dei carburanti il diesel tornerà ad essere davvero  conveniente solo a chi fa un certo numero di km annui , come è giusto che sia.
con i consumi cmq in ascesa dei superdiesel moderni il margine è davvero risicato , ceto che chi si è preso la mini diesel per moda avrà dei problemini....

Giusto...
vabbè, Giorgio, ma tu fai cmq tanti km all'anno, ti sarebbe convenuto anche ai tempi del superbollo