Curiosità: richiesta su MB C200 CDI

Aperto da mariner, Novembre 28, 2004, 12:04:01

mariner

Ciao, se non ricordo male, qualcuno qui sul Pistone ha tale vettura.
Posso sapere chi e l'allestimento?
Perchè son stato a vedere la nuova A4..e non mi ha entusiasmato...tra l'altro questa storia della distribuzione che va rifatta ogni 90.000 km , con costi assurdi...mi ha un pò "smorazto gli entusiasmi".
Non solo..da conteggi fatti, in 136.000 km la manutenzione del E300 td, con 6 cilindri e l'automatico..è stata come costi inferiore a quella della A4 110 TDi di un bel 30%...
Quindi..visto che ormai sto diventando un bolso 40enne sovvrapeso... ;D ;D ;D :( :'( :-\...sarei tentato da una C200 CDI...cambio automatico "vero" e non robotizzato...distribuzione a doppia catena (MB parla di controllarla dopo 200.00 km)...olio per il motore "Agip normale" ...e non stà menata del VW 506.00 che ti rompono i finestrini per rubarti la latta d'olio..etc..
Per ora è un idea..ma..mi piacerebbe saperne di più....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

alberto

Citazione di: mariner il Novembre 28, 2004, 12:04:01
Ciao, se non ricordo male, qualcuno qui sul Pistone ha tale vettura.
Posso sapere chi e l'allestimento?
Perchè son stato a vedere la nuova A4..e non mi ha entusiasmato...tra l'altro questa storia della distribuzione che va rifatta ogni 90.000 km , con costi assurdi...mi ha un pò "smorazto gli entusiasmi".
Non solo..da conteggi fatti, in 136.000 km la manutenzione del E300 td, con 6 cilindri e l'automatico..è stata come costi inferiore a quella della A4 110 TDi di un bel 30%...
Quindi..visto che ormai sto diventando un bolso 40enne sovvrapeso... ;D ;D ;D :( :'( :-\...sarei tentato da una C200 CDI...cambio automatico "vero" e non robotizzato...distribuzione a doppia catena (MB parla di controllarla dopo 200.00 km)...olio per il motore "Agip normale" ...e non stà menata del VW 506.00 che ti rompono i finestrini per rubarti la latta d'olio..etc..
Per ora è un idea..ma..mi piacerebbe saperne di più....

Ma l'astra Turbo l'abbiam già accantonata?

diabolik82

La C sarebbe un OTTIMO acquisto ;)

Come mangiatrice di Km è inegaugliabile :D

E se vuoi un consiglio vieni a farti un giro da noi a cercarla, magari riesci a portarti a casa a poco più della C200 la C270Cdi, che è un'altro pianeta :D

mariner

Citazione di: Com.Winchester il Novembre 28, 2004, 12:07:12

Ma l'astra Turbo l'abbiam già accantonata?

no, diciamo che sto cercandi di creare una "rosa" di 3 soluzioni entro la quale scegliere, tale rosa prevede:
Sol. 1 : SW turbodiesel , confortevole, affidabile, anche con un pò di immagine lo ammetto, da tenere 180-200.000 km...spesa sui 35.000 euro, quindi appunto A4 o Classe C.
Sol. 2: Non trovo niente alla sol.1, allora si va di "elettrodomestico": FIAT Stilo MW 116 cv , km 0..da spendere il meno possibile, risparmiare ..e vivere la macchina diversamente..ciò qualcosa da usare..senza preoccuparsi della pulizia, se te la rigano etc..e magari affiancare in seguito un usatissimo sfizioso (Z3?)
Sol.3: Risparmiare..ma prendere qualcosa di cattivo , per togiersi la soddisfazione..allora ecco Golf GTI o Astra 200 cv..
Sol.4: un 6 all'enalotto... ;D ;D ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

diabolik82

Citazione di: mariner il Novembre 28, 2004, 12:12:29
Sol. 1 : SW turbodiesel , confortevole, affidabile, anche con un pò di immagine lo ammetto, da tenere 180-200.000 km...spesa sui 35.000 euro, quindi appunto A4 o Classe C.

Vai da "GINO" a Cuneo (che è il più vicino a te) ;)

mariner

diabolik82

Citazione di: mariner il Novembre 28, 2004, 12:18:29

cos'è? un topo d'auto?

No, è il più grosso concessionario MB del Piemonte, e di solito si spuntano prezzi decisamente buoni :)

alberto

Citazione di: diabolik82 il Novembre 28, 2004, 12:20:15

No, è il più grosso concessionario MB del Piemonte, e di solito si spuntano prezzi decisamente buoni :)

Diabolik, smettila, stiam cercando di ricondurlo sulla retta via... ;D ;D ;D

monnezza

Io l'ho una c200cdi evo sw.
E per il momento sono contento , tagliandi ogni 30000 km e otime finiture, euro 4, dotazione di serie già ottima su classic (allestimento che consiglio vivamente,) e motore onesto non potentissimo comunque.
Prezzi buoni da trattare comunque..

contro: rumorosità più elevata che bmw 320d, consumi effettivi sui 15 km/litro

chiedi pure se hai dubbi.

mariner

grazie , mille, scusa , ho cercato su censimento ma non ti trovavo.
Quello che mi interesserebbe sapere è la dotazione di serie dell'allestimento Classic, se è sufficiente con clima auto, ESP, e come sono gli interni.
Quando prendemmo la C 180 11 anni fa, ricordo che era "d'obbligo" la Elegance, perchè la Classic era proprio spoglia..niente radica, volante in plastica, no clima..etc..
Non mi interessano specchi fotosensibili o internii in pelle..o cerchi 18 " /20...solo un minimo.
Grazie ancora

diabolik82

Citazione di: Com.Winchester il Novembre 28, 2004, 12:26:06

Diabolik, smettila, stiam cercando di ricondurlo sulla retta via... ;D ;D ;D

Oddio....visto che da GINO i prezzi sono ottimi (e ha vastissima scelta) e che l'Astra turbo starà sui 27-28k andrei dritto sulla stella a 3 punte...se non altro perchè è l'uso che ne fa Mariner ;)

Se poi si vuole divertire ci starebbe bene una 320i E30 CABRIO bianca ;D

alberto

Citazione di: diabolik82 il Novembre 28, 2004, 13:20:02

Oddio....visto che da GINO i prezzi sono ottimi (e ha vastissima scelta) e che l'Astra turbo starà sui 27-28k andrei dritto sulla stella a 3 punte...se non altro perchè è l'uso che ne fa Mariner ;)

Se poi si vuole divertire ci starebbe bene una 320i E30 CABRIO bianca ;D

Se Mariner fra le sue scelte ha indicato anche l'Astra Turbo evidentemente anche quella ci sta dentro... Non cerchiamo di paragonare razionalmente due cose che non lo sono... è come se io ti chiedessi se gradisci la gnoca e tu mi rispondessi, no grazie, preferisco la grappa al vino...

In ogni caso ripeto... fai silenzio :P :P :P Qui il nostro compito è di riportare il Marinaretto sulla retta via....
Cosa ci deve fare con una triste e polminitica berlina da semi pensionato andante? :P :P :P  ;D ;D ;D

Blaze

Ma aspettare la nuova sportwagon,no vero?
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

alberto

Io, piuttosto, parlando seriamente, più che Stilo o cose simili, penserei ad una Lybra... mi pare che chi abbia il "coraggio" di pensare a quella macchina faccia dei gran begli affari...

monnezza

Citazione di: mariner il Novembre 28, 2004, 12:36:09
grazie , mille, scusa , ho cercato su censimento ma non ti trovavo.
Quello che mi interesserebbe sapere è la dotazione di serie dell'allestimento Classic, se è sufficiente con clima auto, ESP, e come sono gli interni.
Quando prendemmo la C 180 11 anni fa, ricordo che era "d'obbligo" la Elegance, perchè la Classic era proprio spoglia..niente radica, volante in plastica, no clima..etc..
Non mi interessano specchi fotosensibili o internii in pelle..o cerchi 18 " /20...solo un minimo.
Grazie ancora

Dunque dalla versione Evo la più recente uscita a giugno 04 la classic si è parecchio arricchita.
La mia come optional presenta solo la vernice metallizzata.

Per il resto ha tutto, bizona, cdb, cruise control, speed limit, cd 6 casse, cerchi da 16", finiture cromate anteriormente.

è sicuramnte la versione che consiglio,l'unica cosa sonole maniglie nere (si notano comunque poco)

la ia è identica ma coi sedici pollici di stesso disegno (questi mi sembrano i 17)