Sessioni in pista gratis: proposta indecente ma non troppo

Aperto da Madbob, Novembre 24, 2004, 11:53:03

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Novembre 24, 2004, 14:23:45
No, infatti un 25 enne è ancora troppo spericolato.

Beh se è per questo molta gente lo è anche a 40... ma che discorsi sono? Io di anni ne ho 22 ma non mi sognerei mai di fare certe pazzie...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Madbob

Citazione di: &re@ il Novembre 24, 2004, 14:20:28

Perché il rapporto costo/beneficio è troppo elevato. Toglieresti poca gente dalla strada (perlopiù persone che in pista già ci vanno) a costi elevatissimi.
Intendiamoci, in linea di principio sarebbe un'iniziativa da applaudire, ma non la faranno mai...

E comunque, anche la disponibilità delle strutture è un grosso limite. Le piste, nella stagione "usabile", sono spesso impegnate.

I undestand  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 24, 2004, 14:28:53

Beh se è per questo molta gente lo è anche a 40... ma che discorsi sono? Io di anni ne ho 22 ma non mi sognerei mai di fare certe pazzie...

Ancora con sta cosa " Ma che discorsi sono? "..... spiegami come mai allora la maggior parte delle persone che si ammazzano in moto sono tutti ragazzi. Io di gente di 35-40 anni che si ammazza in moto ne sonto pochissimo
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Homer

Citazione di: mtbsport il Novembre 24, 2004, 14:34:49

Ancora con sta cosa " Ma che discorsi sono? "..... spiegami come mai allora la maggior parte delle persone che si ammazzano in moto sono tutti ragazzi. Io di gente di 35-40 anni che si ammazza in moto ne sonto pochissimo

si vede che leggi poco i giornali... ::)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

diabolik82

Perchè sono inesperti e NESSUNO gli insegna niente (genitori in primis, poi scuola e auto-scuola) ?

Cmq di 35-40enni che si ammazzano in moto ce ne sono tanti (e forse più) che ragazzini...

solo che un 16enne che si ammazza fa notizia da prima pagina, un 40enne che si ammazza è già tanto che mettono un trafiletto....

Cizu

Citazione di: Madbob/Dufour il Novembre 24, 2004, 14:28:31

... ecco perchè quest'estate non ho comprato la mot, lo ammetto, IO HO PAURA, punto e stop. Se moto sarà, la comprerò da cross  ;)

questo e' anche il mio discorso, io so che se ho una moto da 300 all'ora io vado a 300 all'ora

anche io se devo prendere la moto voglio qualcosa per far vedere a tutti i guidatori di siv, 4x4, et simila cosa vuol dire fare fuoristrada tagliando in un campo  ;D ;D ;D ;D
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Madbob

Mah, io non ne sono così sicuro, questa è un tua "sensazione" bisognerebbe sapere le statiche, considerando anche i kilometri percorsi in rapporto ai morti; conta anche che secondo me, più si va in su di età meno motociclisti ci sono (non considero motociclisti gli scooteristi).
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

mtb, se leggi quella roba che ho postato vedrai che sono in molti i motociclisti "maturi" che hanno incidenti, anche gravi.

mtbsport

Citazione di: Homer il Novembre 24, 2004, 14:35:37

si vede che leggi poco i giornali... ::)

Perchè i giornali dicono il contrario?

Non me la contare
ACCOUNT BLOCCATO

&re@

Madbob

Citazione di: Cizu il Novembre 24, 2004, 14:37:27

anche io se devo prendere la moto voglio qualcosa per far vedere a tutti i guidatori di siv, 4x4, et simila cosa vuol dire fare fuoristrada tagliando in un campo  ;D ;D ;D ;D

Comprala che andiamo a girare io e te dalle mie parti!  :D

Ritornado al post iniziale, il ragazzo morto domenica guidava una Honda CR 250, senza targa e fari (competizione pura), non ha rispettatto una precedenza e, quel che è peggio, erano in 2 SENZA CASCO!!!  >:( >:( >:(

E' meglio che taccia ...  :-X >:(

&re@

Citazione di: Madbob/Dufour il Novembre 24, 2004, 14:41:27

Comprala che andiamo a girare io e te dalle mie parti! :D

Ritornado al post iniziale, il ragazzo morto domenica guidava una Honda CR 250, senza targa e fari (competizione pura), non ha rispettatto una precedenza e, quel che è peggio, erano in 2 SENZA CASCO!!! >:( >:( >:(

E' meglio che taccia ... :-X >:(
Proprio ieri sera, andando a casa, ho ho visto una ragazza che aveva fatto un incidente in scooter. Era a terra, con varia gente attorno, e piangeva.

Ora, io non so come sia successo nella fattispecie, però, da quello che vedo quotidianamente, molti "dueruotisti" dell'ultima ora (perlopiù scooteristi, ma non voglio generalizzare perché anche i motard duri e puri come me hanno le loro colpe) non hanno la minima concezione di cosa sia opportuno fare per viaggiare in moto.

L'attenzione verso gli altri, l'abbigliamento (fondamentale il paraschiena, non finirò mai di ripeterlo), la cura del mezzo (luci, freni, sospensioni, pneumatici), sono spesso quantomeno approssimativi.

Insomma, se è vero, come è vero, che una moto è un veicolo meno visibile, bisognerebbe che il motociclista facesse 100 volte più attenzione dell'automobilista. Se si stampa, magari la colpa non è sua, ma di sicuro è quello che ci rimette!

mtbsport

Adesso mi sono fatto un giro in vari siti per vedere com'è la situazione:

cavolo, 50.000 MORTI IN EUROPA - 9.000 IN ITALIA   :o :o

E' impressionante!! Come se ogni anno sparisse un paese  :o :o
ACCOUNT BLOCCATO

vatanen

io per farmi vedere in moto e solo per la mia incolumità,ho installato un bel silenziatore aperto...state pur sicuri che se non mi vedono almeno mi sentono!!! ::) ::) :P

la testa di alcuni motociclisti non si cambia...io ammetto di andar spesso troppo forte,ma tagliar le curve cieche e piazzarmi ai 200 in montagna non l'ho mai fatto..così come non ho mai impennato o altro...certa gente invece fa scattare vere e proprie competizioni su strada,quelli sono davvero scemi....io in pista vado alla morte,per strada vado a suff per divertirmi...se vado forte,lo faccio solo in strade ben conosciute e poco trafficate,è una magra consolazione,ma è sempre meglio che andar su e giù dalla cisa come fanno/facevano certi psicopatici!!!
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

&re@

Citazione di: vatanen il Novembre 24, 2004, 23:17:15
io per farmi vedere in moto e solo per la mia incolumità,ho installato un bel silenziatore aperto...state pur sicuri che se non mi vedono almeno mi sentono!!! ::) ::) :P
Io non amo il fracasso, infatti ho mantenuto i silenziatori in carbonio in configurazione omologata (per quanto, credo non cambi granché...). Però mi sono accorto che la gente si accorge più facilmente di me rispetto a prima. Spiace ammetterlo, ma anche questa è sicurezza... a volte un po' di rumore aiuta.