Cayenne pneumatici invernali HELP

Aperto da X53.0dany, Novembre 16, 2004, 18:19:50

X53.0dany

Avrei bisogno di una dritta

Dobbiamo comprare un set di pneumatici invernali peri il cayenne; ieri ci è arrivato un depliant della porsche con l'invito ad acquistare un kit completo cerchi+pneumatici di varie dimesioni e disegno; ovviamente preferirei comprare solo i pneumatici ; oggi telefono al concessionario e mi dicono che prendere solo i pneumatici tramite loro è possibile ma non i 19" (quelli che abbiamo) per loro ci vorrebbero 2 mesi per la consegna, mentre i 18" a 5 razze cayenne turbo style (quelli della prova di 4ruote) + i pneumatci costano 2700 euro iva compresa.
Ora dato che io di prezzi di pneumatici non me ne intendo, volevo sapere come vi pareva questa offerta riservata ai proprietari di cayenne. Quanto costano in media i set di pnaumatici invernali 255/55(questi sono continental)? Conviene cercare solo i pneumatici invernali da 19"?

Grazie anticipatamente, dany

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

X53.0dany

Citazione di: Losna il Novembre 16, 2004, 18:24:39
con 2700 euri io ci comprerei una vecchia panda 4x4 ottimamente tenuta e andrei in montagna con quella, certo di sorpassare qualche cayenne, con gomme estive o invernali che sia, nel caso le condizioni della strada fossero abbastanza critiche.... ;D

Non hai abbastanza fiducia nel binomio porsche/continental  ;D

Cmq abbiamo avuto la panda 4x4, una quindicina di anni fa, prima dell'arrivo dei suv: sappiamo solo noi quanti problemi ha avuto quell'auto, a partire dalla maniglia x salire nel divanetto posteriore che mi è rimasta in mano appena consegnata...

am1

quanto costano i cerchi da 18? ipotizziamo 500 euro a testa, fa 2000; 700 per le gommazze bhe essendo cosi grandi forse ci stanno...

il tutto è caruccio, ma se prendi singolarmente gli articoli non credo che risparmi...

Homer

ma che te ne fai di gomme da neve da 255?! sulla neve son completamente inutili, troppo larghe!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

baranzo

se vuoi delle gomme da neve per usarle sulla neve prendile più piccole possibile, cerchi di diametro minimo e misura della ruota minima, è l'unica opzione che ti garantisce una mobilità di alto livello.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Miki Biasion

Citazione di: baranzo il Novembre 16, 2004, 23:17:31
se vuoi delle gomme da neve per usarle sulla neve prendile più piccole possibile, cerchi di diametro minimo e misura della ruota minima, è l'unica opzione che ti garantisce una mobilità di alto livello.

Ma se non sono almeno da 22" che razza di SUVSAVSPUT è?? ;D

Comunque mi associo agli altri, gomme da neve così larghe non servono a gran chè, che misure sono riportate sul libretto?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

sul libretto mettono anche quelle da 19 se è per quello... ;-)

Emi

compra 4 cerchi da 16 e monta 4 gomme 205/60...almeno se nevica ti muovi....con le 255 va a finire che ti passo anche con la bravo (senza termiche ne catene)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

X53.0dany

Avete ragione a dire che pneumatci invernali così grossi non sono molto utili, ma secondo me sono un ulteriore aiuto in caso di brutto tempo. Cmq i pneumatici da 19" in questione non sono continetal bensì pirelli scorpion, essendo l'unica a produrre pneumatici di questa dimensione sono praticamente esauriti, quindi nemmeno i 2 mesi sono attendibili; il mercato americano si è ampiamente servito...

emi i 205/60 non si possono montare il minimo e 235/65 su cerchi da 17

Emi

Citazione di: X53.0dany il Novembre 17, 2004, 10:40:28
emi i 205/60 non si possono montare il minimo e 235/65 su cerchi da 17

azz non lo sapevo....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

ChB

Citazione di: X53.0dany il Novembre 17, 2004, 10:40:28
[omissis]il minimo e 235/65 su cerchi da 17

Ecco, allora mettete quelli ... è meglio la minima larghezza indispensabile ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

baranzo

Citazione di: ChB il Novembre 17, 2004, 11:15:08

Ecco, allora mettete quelli ... è meglio la minima larghezza indispensabile ;)

oltretutto risparmi anche...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

stella

Citazione di: baranzo il Novembre 16, 2004, 23:17:31

Sì però poi la macchina con gomme del genere fa veramente cagare!!! ;D ;D 8) 8)

diabolik82

Citazione di: stella il Novembre 17, 2004, 12:24:24

Sì però poi la macchina con gomme del genere fa veramente cagare!!! ;D ;D 8) 8)

Almeno...la SUA...fa cagare solo in condizioni particolari :P ::)