Venditore d'auto....

Aperto da vatanen, Ottobre 16, 2004, 02:31:54

am1

un venditore vero e proprio è il classico agente che va avanti a provvigioni.

di solito, il venditore di auto è un impiegato commerciale con retribuzione mista fisso+provvigioni+premi e/o benefitssss

marcolino

Citazione di: jagitalia il Ottobre 16, 2004, 16:04:55
un venditore vero e proprio è il classico agente che va avanti a provvigioni.

di solito, il venditore di auto è un impiegato commerciale con retribuzione mista fisso+provvigioni+premi e/o benefitssss
Bravo Jag.
Mi hai tolto le parole di bocca.
Volvo S60 2.4t
Nissan 350z
MB Slk 320
Suzuki gsx r 1.000 '03

Matteo

jag tu sei un venditore? che consigli daresti ad uno studente universitario che lavora part-time come commesso-magazziniere in un grande magazzino?

am1

ma il venditore d'auto lo faresti part time?

consigli...stare attento agli imbroglioni (ti offrono il buffet al colloquio di lavoro ahha) evitando i lavoretti dove ti spremono e ti gettano. Ci sono tante possibilità, e per il part time di solito riguardano la promozione in genere (call center, standista, addetto negli eventi, ecc)...

di dove sei?

Matteo

udine.

bhe part time verticale magari, concentrato in 3 giorni la settimana (quelli con più lavoro).

monnezza

Vata è vero che noi parmigiani ce la tiriamo però almeno un addetto alle vendite ben vestiti (anche senza cravatta).
Comunque molti conce sono aperti anche il sabato pom.
Temo farai fatica a trovare un posto, i fondo non hai esperienza e andresti "formato".
Sembra facile vendere ma non sempre è cosi!!

vatanen

Citazione di: monnezza il Ottobre 17, 2004, 10:56:54
Vata è vero che noi parmigiani ce la tiriamo però almeno un addetto alle vendite ben vestiti (anche senza cravatta).
Comunque molti conce sono aperti anche il sabato pom.
Temo farai fatica a trovare un posto, i fondo non hai esperienza e andresti "formato".
Sembra facile vendere ma non sempre è cosi!!

ne sono sicuro,io ci proverò,mal che vada nella mia azienda sono certo che mi riassumerebbero senza pensarci 2 volte!! ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Matteo

jag scusa, ma corsi tipo questi:

http://www.enaip.fvg.it/html/formazione/corsi/af2004_05/schede/pr122.asp
http://www.enaip.fvg.it/html/formazione/corsi/af2004_05/schede/pr123.asp

credi possano almeno un po' influenzare un possibile datore di lavoro?

io da 4 anni lavoro alla metro (magazzino all'ingrosso) ma una macchina non l'ho mai venduta  :-\