Honda VFR-ABS!

Aperto da Vanquish, Giugno 09, 2004, 20:45:08

Vanquish

Ciao ragazzi!  ;D

E' da un po' che penso ad una moto e credo che il prossimo anno la comprerò. Dopo aver visto le offerte che il mercato mette a disposizione, ed aver fatto del sano web-digging leggendo le opinioni  ed i pareri più disparati, avrei puntato questa!  8)

[imgx]http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/fotostampa/vfr/MVFRA20043SA.jpg[/img]

[imgx]http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/fotostampa/vfr/MVFR_2002ASD.jpg[/img]

Vorrei conoscere anche le vs. opinioni in merito! Grassie!  ;)

Emanuele

newpablite

non fa x me pero' nel suo genere e' tra le migliori.. ;)
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..

flower

...nella sua categoria ha riscontrato diversi consensi...a me non piace...la linea è troppo scooteristica...per rapporto qualità prezzo preferisco la gsx750f...
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Homer

Citazione di: flower il Giugno 10, 2004, 03:14:59
...nella sua categoria ha riscontrato diversi consensi...a me non piace...la linea è troppo scooteristica...per rapporto qualità prezzo preferisco la gsx750f...

Dal punto di vista tecnico però non c'è paragone...la GSX F attuale è soltanto una "rivisitazione estetica" della originale del 1989 (che poi è la moto che abbiamo sia io che Alura)...la VFR è un modello tutto nuovo, con un 4 cilindri a V moderno e dotazioni all'avanguardia (frenata integrale, ABS, etc)... certo che a livello di costo c'è un abisso!!! Cmq non mi piace tantissimo la nuova carena tutta arrotondata...

[imgx]http://www.2tausend1.de/motors/normal/Suzuki-GSX750F-1989.jpg[/img]
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Il GSX/F rispetto al VFR è un cancello... costa poco ma la differenza c'è tutta.
Sicuramente è una moto onesta e ha dalla sua un eccellente rapporto qualità/prezzo, ma non è assolutamente comparabile a un VFR.

Per quanto riguarda la Honda... ho sentiti pareri discordanti: c'è chi è molto contento e c'è chi ha avuto guai a non finire.
Magari fai un giro su http://www.vfritaliaclub.it/

Vanquish

Vorrei specificare che non ho postato la seconda foto del VFR a caso: la mia idea sarebbe quella di sfruttare la moto il più possibile per farci viaggetti interessanti magari nei fine settimana lunghi (venerdi-domenica) con la mia ragazza. Che so, mi era venuta in mente la possibilità di prendere, partire per Ischia col minimo necessario, alloggiare in un bell'albergo e tornare felice e contento; oppure, addirittura, andare in Sardegna per le vacanze, con la moto, in posti tipo la Maddalena oppure ancora visitare la Corsica.

Insomma, quel che cerco è una moto a 360°: ho visto la Paneuropean, le varie BMW ma, porca loca, pesano come una Smart! Il VFR mi sembra il mezzo migliore, per adesso: poco oltre 200 kili con tutti i liquidi, buona protezione aerodinamica (soprattutto col cupolino esteso), posizione di guida comoda, sella comoda per il passeggero (non siede troppo in alto), possibilità di installare le borse laterali e il bauletto posteriore. Grande regolarità di funzionamento del V4 v-tec, assenza quasi totale di vibrazioni, consumi contenuti, sicurezza generale elevata (ABS, frenata semi-integrale).

Calcolate, poi, che io sono 1,86 per 80 kili e che la mia ragazza è 1,80 per 60 kili, ergo mi occorrerebbe una moto che quando mi ci metto sopra non sparisce e che dovrebbe essere comoda anche per la mia lei (che tra l'altro vuole anche portarla dandomi il cambio alla guida).

Nei momenti di 'svago', tolte le borse e messo il cupolino basso, la VFR (magari con qualche modifichina) diventerebbe anche un bel mezzo per divertirsi un po' in TOTALE concentrazione!  ;)

Che vi pare? Queste sono le considerazioni che ho fatto e che sto facendo. Dimenticavo: grazie per i link ed i consigli!  ;) ;) ;)

Buon lavoro!

Emanuele

PS Sono allergico alle mode!  ;D

&re@

Per l'uso che ne vuoi fare credo che una sport-touring come la VFR sia l'ideale.

tappo

Citazione di: Vanquish il Giugno 10, 2004, 09:01:42
e che la mia ragazza è 1,80 per 60 kili,

praticamente 'na salma ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

scherzo....
Su discovery travel stanno trasmettendo una trasmissione in cui si parla di 7 pazzi inglesi che sono partiti con delle moto di 350 c.c. per fare il giro attorno al mondo...la puntata che ho visto ieri è "terminata" in Siberia...non ho capito quando ci sarà la prossima puntata però :-\ :-\ :-\
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Emi

visto che l'ha citata homer mi date qualche info in più sulla suzuki,

prezzo
qualche dato sul motore (potenza)
e soprattutto mi dite perchè è un cancello....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

Citazione di: tappo il Giugno 10, 2004, 09:52:53
la puntata che ho visto ieri è "terminata" in Siberia...non ho capito quando ci sarà la prossima puntata però :-\ :-\ :-\

al disgelo..... ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

tappo

Citazione di: Emi il Giugno 10, 2004, 09:54:08

perchè tende a chiudere in curva 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) ;D ;D ;D ;D ::) ::)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

&re@

Citazione di: Emi il Giugno 10, 2004, 09:54:08
visto che l'ha citata homer mi date qualche info in più sulla suzuki,

prezzo
qualche dato sul motore (potenza)
I dati tecnici li trovi sul sito della suzuki.
È un cancello perché è una moto di 15 anni fa. Era buona allora, ma nel frattempo c'è stata una certa evoluzione...
Con buona pace di Mauring, qui non è come per le macchine: quasi tutte le moto moderne sono più guidabili e più divertenti delle loro omologhe del passato.

baranzo

la vfr è a mio parere la migliore sport tourer in commercio, e lo è sempre stata fin dalla sua uscita. ha sempre costituito categoria a sé, nessun'altra moto sa coniugare tanto bene sportività, comodità ed attitudine al turismo a lungo raggio. su quella vai sicuro.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Vanquish

Citazione di: tappo il Giugno 10, 2004, 09:52:53
praticamente 'na salma ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

'na BESSSSTIA!!!  Se me sente me mena!  ;D ;D ;D

oscar

la bmw r1150 è una moto molto versatile e veramente facile da guidare: l'ho provata brevemente ma mi ha dato una sensazione di sicurezza incredibile.... forse perchè la mole incute timore ma appena si muove sembra che possa andare da sola. :o :o ed è anche veramente comoda.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna