saab e alfa...strana storia

Aperto da THE KAISER, Aprile 28, 2004, 20:02:06

THE KAISER

Le strade di Alfa e Saab si sono  incrociate gia in passato ,ad esempio con la condivisoine del telaio della 9000,montato anche sulla 164 (oltre che su thema e un'altra macchina).
Ora da quello che si sapeva inizialmente alfa e saab stavano sviluppando un pianale comune x 158 e 9-3 future,oltre che vectra.
Poi alfa si è dissociata,concentrandosi da sola su un pianale migliore (premium) e + costoso e lasciando a saab e opel il pianale epsilon,+economico.
FIn qui sono tutte info raccattate su internet da oracoli vari...
Oggi cosa leggo su 4r?
Saab adotterà un pianale Gm (x la 9-5però) sviluppato x la TP!!
E che casso...saab tradizionalmente ta,diventa tp e noi stiamo a guardare e andiamo avanti a sviluppare pianali x la ta?

Sembra che sulla futura 9-5 troveranno posto anche dei motori v8,x aggredire il mercato americano.
Cosa ne pensate di una saab a trazione posteriore?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Sporting

Citazione di: THE KAISER il Aprile 28, 2004, 20:02:06

Oggi cosa leggo su 4r?
Saab adotterà un pianale Gm (x la 9-5però) sviluppato x la TP!!
E che casso...saab tradizionalmente ta,diventa tp e noi stiamo a guardare e andiamo avanti a sviluppare pianali x la ta?

mi sa tanto che sarà un'operazione come le ultime saab.. 9-1 e il suv.. cioè prendere una macchina estera (in questo caso una grossa berlina americana tp) e mettergli un muso simil-saab.. che è diverso da dire che saab sta sviluppando una berlina tp..

THE KAISER

Citazione di: Sporting il Aprile 28, 2004, 20:04:38
mi sa tanto che sarà un'operazione come le ultime saab.. 9-1 e il suv.. cioè prendere una macchina estera (in questo caso una grossa berlina americana tp) e mettergli un muso simil-saab.. che è diverso da dire che saab sta sviluppando una berlina tp..
quindi non avremo + una nuova 9-5...ma una nonsochè americana saabizzata?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

Citazione di: THE KAISER il Aprile 28, 2004, 20:07:27
quindi non avremo + una nuova 9-5...ma una nonsochè americana saabizzata?
insomma...un altro marcho sta scomparendo ::)

am1

dio dio che tristezza...se penso alle vecchie 900.... :'( :'( :'(

Blaze

Sta diventando come Lancia insomma..
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Sporting

no, ma penso che la gamma sarà:

new9-1 su pianale fiat-gm compact
new9-2 rimarchiatura subaru impreza sw
9-3 piamale epsilon (vectra)
new 9-5 pianale epsilon+ (signum)
9-? rimarchiatura berlina americana
9-8 (o 7, non ricordo) rimarchiatura suv americano

sloteel

Citazione di: Sporting il Aprile 28, 2004, 21:57:00
no, ma penso che la gamma sarà:

new9-1 su pianale fiat-gm compact
new9-2 rimarchiatura subaru impreza sw
9-3 piamale epsilon (vectra)
9-? rimarchiatura berlina americana
9-8 (o 7, non ricordo) rimarchiatura suv americano

Beh, due carrozzamenti e 3 condivisioni con marchi generalisti, come distruzione non è male  ;D.
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!

THE KAISER

Citazione di: Sporting il Aprile 28, 2004, 21:57:00

ma questo pianale è compatibile con la tp?perchè mi pare che 4r parli di un pianale a tp da condividere con la signum

vatanen

Citazione di: THE KAISER il Aprile 28, 2004, 20:07:50
insomma...un altro marcho sta scomparendo ::)

aspetta un pò e spariranno tutti....i super manager del ventunesimo secolo pensano solo a risparmiare e globalizzare,quegli strapagati strafigli di puttana..... >:( >:( >:(
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

diabolik82

Citazione di: vatanen il Aprile 28, 2004, 23:48:28
aspetta un pò e spariranno tutti....i super manager del ventunesimo secolo pensano solo a risparmiare e globalizzare,quegli strapagati strafigli di puttana..... >:( >:( >:(

se te preferisci pagare una Panda non ottimizzata e non globalizzata 30.000 euro accomodati...ti stanno aspettando ::)

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Aprile 28, 2004, 20:26:50
dio dio che tristezza...se penso alle vecchie 900.... :'( :'( :'(

Sono assolutamente d'accordo con te, cavolo, ho visto proprio l'altro giorno una vecchia 900 Turbo.. Ma perchè rovinare un marchio per vendere più macchina!? Ok.. per i soldi, il discorso non fà neanche una grinza.. però tanto vale fare una sola auto e poi piazzarci il marchio che più ci piace, tanto la strada sembra essere questa..  :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

Citazione di: diabolik82 il Aprile 29, 2004, 09:33:47
se te preferisci pagare una Panda non ottimizzata e non globalizzata 30.000 euro accomodati...ti stanno aspettando ::)

basta entrare adesso da un conce e vedere quanto costa la panda.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

vecchioliè

Citazione di: THE KAISER il Aprile 28, 2004, 23:03:56
ma questo pianale è compatibile con la tp?perchè mi pare che 4r parli di un pianale a tp da condividere con la signum
beh rover ha stravolto il pianale della 75 per realizzare le MG e rover ottovvù..piuttosto questo pianale a TP potrebbe essere utilizzato per la futura 166, se mai la faranno. anche perchè praticamente la nuova 158 va a cannibalizzare l'attuale ammiraglia. ma data la furbizia dei vertici fiat...mi sa che alfa rimarrà con la 147, un buco enorme e poi la 158. anche perchè pur mettendo in conto la crescita di dimensioni della futura sostituta della 147 per colmare il vuoto tra 147 e 158 ce ne vuole....speriamo almeno che questa 158 sia agile...........secondo me una 3V compatta stile 156 sarebbe cmq indispensabile
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)

Sporting

se prosegue il trend attuale (parlo di tutti i marchi..)

segB 4.00m
segC 4.30m
segD 4.65m
segE 4.90-5m

quindi tutto mi sembra a posto, alfa compresa..