Oldsmobile

Aperto da monnezza, Aprile 28, 2004, 14:04:53

monnezza

Purtroppo questa settimana scomparirà questo glorioso marchio..

Addio

mauring

Citazione di: monnezza il Aprile 28, 2004, 14:04:53
Purtroppo questa settimana scomparirà questo glorioso marchio..

Addio

A me non fanno tristezza i marchi che scompaiono.
Piuttosto mi fanno tristezza i marchi snaturati e svuotati di tutta la loro storia.

Sarebbe forse meglio che l'Oldsmobile fosse assorbita dalla Toyota e cominciasse a sfornare quadricicli ibridi ?

monnezza

Citazione di: mauring il Aprile 28, 2004, 14:13:58
A me non fanno tristezza i marchi che scompaiono.
Piuttosto mi fanno tristezza i marchi snaturati e svuotati di tutta la loro storia.

Sarebbe forse meglio che l'Oldsmobile fosse assorbita dalla Toyota e cominciasse a sfornare quadricicli ibridi ?

Bisogna distinguere, anche se Lamborghini facesse ibride ma sempre "mostruose" sarebbero sempre LAmbo!!
Comunque noto molte analogie con Lancia..

seth1974

che riposi in pace nel paradiso dei marchi gloriosi .
adios oldsmobile !

&re@

Abito a due passi dall'ex stabilimento storico della Moto Morini. Per anni è stato un deposito di Panda Van dell'Enel e recentemente è stato raso al suolo: adesso c'è una concessionaria Mitsubishi + Kia. Quello mi mette molta tristezza...
Almeno il marchio Moto Morini è ancora vivo, e dovrebbe sfornare a breve un bel bicilindrico  ;D

baranzo

Citazione di: &re@ il Aprile 28, 2004, 16:25:57
Abito a due passi dall'ex stabilimento storico della Moto Morini. Per anni è stato un deposito di Panda Van dell'Enel e recentemente è stato raso al suolo: adesso c'è una concessionaria Mitsubishi + Kia. Quello mi mette molta tristezza...
Almeno il marchio Moto Morini è ancora vivo, e dovrebbe sfornare a breve un bel bicilindrico  ;D

mi viene in mente una canzone della mia gioventù che aveva a che fare con la Moto Morini, anche se non ricordo con esattezza tutte le parole  ::)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Citazione di: baranzo il Aprile 28, 2004, 16:38:18
mi viene in mente una canzone della mia gioventù che aveva a che fare con la Moto Morini, anche se non ricordo con esattezza tutte le parole  ::)
Potrei rinfrescartela ma non mi sembra il caso...  ;D  ::)

Tarvos

A proposito di Moto Morini: oggi, dopo una breve revisione al variatore (costo 15?) ha ripreso servizio il mio motorino mosso da un glorioso motore Moto Morini  :)

E dire che quando l'ho portato in officina, la moglie del titolare ne aveva già decretato la morte  >:(
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

&re@

È un cinquantino? Forse il motore è un Franco Morini, non un Moto Morini.
Per inciso, la Franco Morini ha acquistato il Marchio Moto Morini non molto tempo fa. Prima era del gruppo Cagiva.

sloteel

Mi dispiace per la olds perchè mi pare avesse anche qualche "traguardo" importante nell'albo d'oro (mi pare prima trazione anteriore americana e prima auto USA a vendere più di un milione di mezzi, sbaglio?), però la situazione in GM è a dir poco caotica, forse togliere qualcosa sarà salutare.
Basta che non seguano l'esempio in Italia...
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!

Tarvos

Citazione di: &re@ il Aprile 28, 2004, 17:02:56
È un cinquantino? Forse il motore è un Franco Morini, non un Moto Morini.
Per inciso, la Franco Morini ha acquistato il Marchio Moto Morini non molto tempo fa. Prima era del gruppo Cagiva.

è un 50 del 1991 con telaio Peripoli e motore Moto Morini con variatore.
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.