Dal 2005 Z.E.V. in California , lo fanno sul serio !

Aperto da seth1974, Aprile 02, 2004, 14:23:16

Miki Biasion

Citazione di: Com.Winchester il Aprile 03, 2004, 17:49:15
Ah, ok..... insomma... un modo come un altro per prenderci per il culo.... dunque continuo a dire che gli americani...

Ecco, come immaginavo..  :-X

Certo che se anzichè fare tanto baccano con le ZEV (lo stesso dicasi per tutti i prototipi ibridi che stanno proponendo in Europa) cercassero di limitare un pò i motoroni almeno dove non è indispensabile. Se è veramente come dice diabolik mi sa tanto di demagogia..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

monnezza

Gli Usa in questo settore si stanno dimostrano all' avanguardia.
Le case in questo modo dovranno , forzatamente, sviluppare una gamma di ibridi e piu' in futuro Zev.

Da dire che le case grazie ad un attenta messa a punto e a carburanti migliorati riescono ad ottenere la Sulev come Bmw sulle 3 sedan e Sw.

Certo , capisco Winchester, quando dice che magari non inquinano li ma poi non firmano Kyoto e sono i primi "produttori" di inquinamento ma io da altre parti una cosi grande attenzione al problema inquinamento sull' automotive non lo vedo.
In attesa dell' idrogeno.

alberto

Io leggo la cosa come l'ennesima dimostrazione di ottusa ignoranza (che volendo potrebbe anche essere la mia)....

Ad oggi ci sono molti modi più validi per ridurre l'inquinamento... imporre il 10% del venduto di ZEV, francamente è proprio una  :-X :-X :-X :-X :-X

monnezza

Citazione di: Com.Winchester il Aprile 05, 2004, 14:31:32
Io leggo la cosa come l'ennesima dimostrazione di ottusa ignoranza (che volendo potrebbe anche essere la mia)....

Ad oggi ci sono molti modi più validi per ridurre l'inquinamento... imporre il 10% del venduto di ZEV, francamente è proprio una  :-X :-X :-X :-X :-X

Apri un topic di discussione ponendo le tue idee se ti va.

sloteel

Bah, ZEV...
Cosa vuol dire diminuire del 10% il parco macchine inquinante quando poi mezzo mondo scarica senza filtri ogni genere di schifezza nell'atmosfera?  :-\
Secondo me avrebbe più senso aumentare il prezzo del carburante e con i soldi in più finanziare piani di ammodernamento di industrie ecc...
Così diminuirebbero anche i consumi (a meno che gli americani non siano masochisti).
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!

Claudio53

Citazione di: Com.Winchester il Aprile 05, 2004, 14:31:32

Comunque in questo modo si stimolano i costruttori a sviluppare soluzioni migliori. Come con la tassa sui "gas guzzlers", che ha ridotto i consumi medi.
Noi in Europa siamo meglio? Spingendo i diesel che producono micro polveri e facendo limiti diversi tra motori a benzina e diesel per far sopravviver questi ultimi? Secondo me gli idioti siamo noi europei, senza offesa ;D

seth1974

qui tutti a scannarvi quando la normativa risale a circa 15 anni fa. certo , magari le lobbies pensavano di poterla fermare ma pare proprio  che non ci siano riuscite ed adesso le case automobilistiche se la fanno addosso dato che , per lo meno negli usa , non hanno assolutamente nulla da proporre al mercato.
ho come la vaga idea che le oltre  140.000 Prius My 04 vendute negli states abbiano una destinazione geografica precisa , e chissà sempre come mai immagino lo sfregamento di mani che si sta manifestando dalle parti dell'impero del sol levante. Da detroit si sentono invece grossi tonfi , come di teste sbattute su degli spigoli accuminati..........