Va più forte una 2WD o una 4WD?

Aperto da Walter, Marzo 23, 2004, 18:47:40

Quale trazione permette maggior velocità?

Passat Variant 4WD
7 (63.6%)
Passat Variant 2WD
4 (36.4%)

Totale votanti: 11

Walter

Vediamo un pò, popolo di pistoniani, visto che da altre parti non se ne esce (o meglio, qualcuno non ne vuole uscire perchè si è ficcato in tunnel brutto brutto :P ;D), secondo voi:

in una curva con tipologia simile a quella illustrata più sotto, riuscireste a spuntare un miglior passaggio, quindi una velocità maggiore con una Passat Variant TDI 115 2WD (gomme 205/55 x 16", assetto eibach) o con una Passat Variant TDI 130 4Motion 4WD (gomme 225/45 x 17", assetto eibach)?

Emi

Citazione di: Walt il Marzo 23, 2004, 18:47:40
Vediamo un pò, popolo di pistoniani, visto che da altre parti non se ne esce (o qualcuno non ne vuole uscire, perchè si è ficcato in tunnel brutto brutto :P ;D), secondo voi:

in una curva con tipologia simile a quella illustrata più sotto, riuscireste a spuntare una velocità maggiore con una Passat Variant TDI 115 2WD (gomme 205/55 x 16", assetto eibach) o con una Passat Variant TDI 130 4Motion 4WD (gomme 225/45 x 17", assetto eibach)?

La velocità maggiore la spunterei con un 5 turbo. 8) ;D ;D :P :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

baranzo

Citazione di: Walt il Marzo 23, 2004, 18:47:40
Vediamo un pò, popolo di pistoniani, visto che da altre parti non se ne esce (o meglio, qualcuno non ne vuole uscire perchè si è ficcato in tunnel brutto brutto :P ;D), secondo voi:

in una curva con tipologia simile a quella illustrata più sotto, riuscireste a spuntare una velocità maggiore con una Passat Variant TDI 115 2WD (gomme 205/55 x 16", assetto eibach) o con una Passat Variant TDI 130 4Motion 4WD (gomme 225/45 x 17", assetto eibach)?

non penso che tra le due ce ne sia una che va...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

Walter

Citazione di: baranzo il Marzo 23, 2004, 18:51:22
non penso che tra le due ce ne sia una che va...

Sii serio Beppe e rispondi, ce la puoi fare... ;)! Il tuo ausilio è prioritario ;D ;D

Raven

ti darei la paga con lo Zip 50 Piaggio
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Emi

Non avevo visto la foto della curva, ora dopo attenta visione confermo 5 turbo. 8) 8) 8) 8)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

HansMuller

stella

stella

E tra l'altro sei l'unico che ha votato!!! ;D ;D ;D :P

HansMuller

Walter

Mi vengono due idee:
1) Non avete argomenti sufficienti a stabilire il quanto;
2) Non avete mai fatto una curva al limite.

Allora, quale delle due :o :P :P?

Emi

Per me sei tu che hai le idee un pò confuse, io ti posso garantire che in quella curva con il mio rimpianto 5 turbo se non ti togli di mezzo ti entro nel bagagliaio. :)

&re@

Forse pensiamo che una Passat variant non sia esattamente la macchina adatta per mettersi di questi problemi (almeno io la penso così)

Walter

Citazione di: stella il Marzo 23, 2004, 18:55:41
E tra l'altro sei l'unico che ha votato!!! ;D ;D ;D :P

Certo che ho votato 4WD. Meglio di me chi può saperlo... 8)? Tutto qui quello che sai dire?