Va più forte una 2WD o una 4WD?

Aperto da Walter, Marzo 23, 2004, 18:47:40

Quale trazione permette maggior velocità?

Passat Variant 4WD
7 (63.6%)
Passat Variant 2WD
4 (36.4%)

Totale votanti: 11

stella

Citazione di: HansMuller il Marzo 23, 2004, 18:55:55
dici a me o al Walt?  :o

Hai votato tu? :o  No! E allora che scassi la minchia  a fare?!?!? ;D ;D :P

Walter

Citazione di: &re@ il Marzo 23, 2004, 18:57:51
Forse pensiamo che una Passat variant non sia esattamente la macchina adatta per mettersi di questi problemi (almeno io la penso così)

E ci mancherebbe. Ma oltre a banale retorica non ti viene un'idea in merito alla dinamica migliore? Se il problema è la Passat, cambio la foto... ::)

stella

Citazione di: Walt il Marzo 23, 2004, 18:57:55
Certo che ho votato 4WD. Meglio di me chi può saperlo... 8)? Tutto qui quello che sai dire?

:-*

&re@

Citazione di: Walt il Marzo 23, 2004, 18:59:22
E ci mancherebbe. Ma oltre a banale retorica non ti viene un'idea in merito alla dinamica migliore?
No.
La 2wd è più leggera e ha gommatura dalla minore inerzia. Ha meno trazione ma anche meno potenza per far pattinare le ruote quindi dovrebbe riuscire comunque a scaricarla.
La 4wd ha più trazione, più cavalli ma anche più peso, attriti e inerzia della gommatura. Secondo me alla fin fine non c'è una gran differenza...

Walter

Ok, ho capito l'antifona :-X :-X >:( :P

In questo specifico caso, andrebbe più spedita una 330i o 330xi?

stella

Sei te che non spieghi una pippa, pur essendo il soggetto che guida l'oggetto in questione! :P ;D

Io ti avevo già AMPIAMENTE risposto!

Io direi di fare delle proporzioni per capire l'aumento di velocità che Seppia II ha ottenuto rispetto a Seppia I in curva:
70% merito delle 225/45 R17!!!
20% merito dell'assetto sport!!
10% merito della t.i. (l'ESP non c'entra un tubo!)!

Cioè: se ora fai 10 km/h in più di prima in curva vuol dire che:
7 km/h in più sono ottenuti per merito delle 225/45 R17;
2 km/h in più per l'assetto sport;
1 km/h in più per la t.i.!

stella

E adesso chiudi il thread che tanto nessuno vota! ;D :P

Walter

Citazione di: stella il Marzo 23, 2004, 19:11:49
E adesso chiudi il thread che tanto nessuno vota! ;D :P

Certo che a te un troll ti fa una pippa a due mani...ma chi cazzo ti ha fatto U.P. :o??

Homer

Dipende...se guida Walt nessuna delle due...vince la Passat ESP. Se guida uno che sa guidare davvero non lo so... 8) 8) 8)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Walter

Citazione di: Homer il Marzo 23, 2004, 19:18:43
Se guida uno che sa guidare davvero non lo so... 8) 8) 8)

Oltre a quella di &re@, l'unica risposta onesta.
Onore al G.M. più multato del web :D :P

stella

Citazione di: Walt il Marzo 23, 2004, 19:13:06
Certo che a te un troll ti fa una pippa a due mani...ma chi cazzo ti ha fatto U.P. :o??

Dài Valt non t'incacchia, che da quando hai ricomprato una VW (che hai chippato e assettato giustamente) e da quando le hai suonate ad un alfista con la 156 2.4 JTD, sei diventato il mio 'mito' qui!! ;D :-*

seth1974

con il Tgv autostradale quella curvetta delle balle quando l'ho finita la seppia sta ancora arrancando mestamente cercando di non farsi distanziare troppo.
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

baranzo

probabilmente la 4wd andrà più forte ma non tanto per la potenza quanto per la maggiore sezione degli pneumatici: potrà ritardare la staccata ed entrare più veloce e le gomme percorrere la curva più velocemente. una volta arrivato al punto di corda potrà accelerare prima senza pattinamenti grazie alla trazione integrale. d'altro canto il maggior peso della versione integrale avrà un effetto sugli spazi di frenata e sul comportamento dela vettura in curva. alla fine la differenza sarà insignificante.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Walter

Citazione di: seth1974 il Marzo 23, 2004, 19:29:13
con il Tgv autostradale quella curvetta delle balle quando l'ho finita la seppia sta ancora arrancando mestamente cercando di non farsi distanziare troppo.

Anche tu Seth, zio mio....allora avete proprio deciso di ammazzarmi di retorica :'( :'( ;)!!

stella

Citazione di: seth1974 il Marzo 23, 2004, 19:29:13

AAAAhh... Ma c'è ancora la 'bestia' dentro di te!? :o ;D
Come farai a 'conviverci' dopo con la Prius??? 8) 8)