Alfa Giulietta conquista le riviste francesi...

Aperto da MB, Maggio 03, 2010, 21:55:10

TonyH

Citazione di: Losna il Maggio 04, 2010, 16:43:47
spiegami una cosa.... stai dicendo che in Bmw hanno "comprato" know-how di progettazione diesel da Fiat?  mannò, non ci posso credere....  ;D

Certo che si.
Coprendoli d'oro per di più (hanno avuto rispettivamente 5 e 3 volte lo stipendio da dirigente Fiat...)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

MarzulLaurus

spiegami una cosa.... stai dicendo che in Bmw hanno "comprato" know-how di progettazione diesel da Fiat?  mannò, non ci posso credere....  ;D

Secondo me, più che comprato il know-how di progettazione dei diesel fiat (onestamente i diesel - e non solo - BMW sono avanti da anni), hanno fatto in modo da migliorarlo... e a loro va solo il merito di averlo fatto... diversamente da quanto accade in Fiat... ma questo, natuarlmente, col nouau non c'entra proprio una beneamata fava...

bmwsport

Cavolo mi sono assentato un attimo...... ma quanto avete scritto ?  ;D ;D ;D

Una birra anche per me grazie

TonyH

^^^
Hanno pagato per avere le conoscenze su come avere diesel potenti senza iniettori costosissimi e pressione di alimentazione stellari.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

bmwsport

Citazione di: TonyH il Maggio 04, 2010, 16:47:30
Certo che si.
Coprendoli d'oro per di più (hanno avuto rispettivamente 5 e 3 volte lo stipendio da dirigente Fiat...)

Evidentemente sono Ingegneri con i controcazzi e si meritavano quello stipendio perchè magari all'azienda ne fanno guadagnare mille volte di più.

Motesto

Citazione di: TonyH il Maggio 04, 2010, 16:53:46
^^^
Hanno pagato per avere le conoscenze su come avere diesel potenti senza iniettori costosissimi e pressione di alimentazione stellari.....

è si mica per l'eccellenza della tecnica  solo per risparmiare  ;D ;D
ahahahahah

bmwsport

Citazione di: Dogui il Maggio 04, 2010, 16:56:13
ahahahahah

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ma Fiat li avrà marchiati a fuoco  ?

Homer

tutto il mondo l'ha fatto...persino VW  ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

TonyH

Citazione di: Dogui il Maggio 04, 2010, 16:56:13
ahahahahah

Ottenere lo stesso risultato con minori perdite,minori sprechi e con componenti più semplici...E' eccellenza tecnica.

Fare cose strepitose spendendo una vagonata di soldi è semplice. Fare cose strepitose con ingredienti semplici...è genialità.

E visto che ti ispiri a Chapman, che del cavare sangue dalle rape era maestro indiscusso forse dovresti ridere di meno e ragionare di più

bmwsport

Motesto

Citazione di: TonyH il Maggio 04, 2010, 17:18:59

E visto che ti ispiri a Chapman, che del cavare sangue dalle rape era maestro indiscusso forse dovresti ridere di meno e ragionare di più

queste sono le cose che mi fanno arrabbiare.

tu dovresti sapere benissimo che Chapman non lo faceva per risparmiare , ma per andare più forte.

Non citare invano il maestro ACBC!!  :P

bmwsport

Citazione di: TonyH il Maggio 04, 2010, 17:18:59
Ottenere lo stesso risultato con minori perdite,minori sprechi e con componenti più semplici...E' eccellenza tecnica.

Fare cose strepitose spendendo una vagonata di soldi è semplice. Fare cose strepitose con ingredienti semplici...è genialità.

Queste due persone che dici, che sono state estrapolate da BMW. Quanti anni hanno lavorato in FIAT ? Sono ingegneri giovani o anziani. Quanto tempo fa è stato fatto questo trapasso?

Mister Sandman

Citazione di: MRC il Maggio 04, 2010, 16:38:18
posso avere una borra anche io? ;D

Per me un prosecco, ma quello buono che quaggiu' non e' che se ne trovano molti....

TonyH

Citazione di: bmwsport il Maggio 04, 2010, 17:26:07
Queste due persone che dici, che sono state estrapolate da BMW. Quanti anni hanno lavorato in FIAT ? Sono ingegneri giovani o anziani. Quanto tempo fa è stato fatto questo trapasso?

Se leggi bene quello che ho scritto ci sono già tutte le risposte che cerchi.....

Citazione di: Dogui il Maggio 04, 2010, 17:25:29
tu dovresti sapere benissimo che Chapman non lo faceva per risparmiare , ma per andare più forte.

Spendere meno per ottenere gli stessi risultati non è risparmio, è efficienza.