ci uniamo contro l'hans obbligatorio?

Aperto da piergt16, Gennaio 17, 2010, 22:25:34

ci uniamo contro l'hans obbligatorio?

uniamoci contro l'hans
0 (0%)
hans? no grazie
2 (100%)

Totale votanti: 2

Motesto

in uk in alcune piste "quotate"

è già obbligatorio casco omologato snell 2005 credo (no ciambelle , caschi da sci etc etc)
e visita medico/sportiva.

SUBARUAIMONT

Mi spiegate cosa devo votare?
1-uniamoci contro l'Hans -  vuol dire che non si vuole il collare
2- Hans? No grazie -  mi pare voglia dire la stessa cosa
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)

Mister Sandman

Qui in USA l'Hans non-pro costa $695 a cui devi aggiungere i $54 per gli attacchi da montare su un casco non predisposto. Al cambio fanno 500 euro circa
Non pochi. MA un Arai jet fa quasi 400 euro...

Non so valutare se sia solo operazione di marketing o meno, ma sarei d'accordo a renderlo obbligatorio da subito nelle categorie maggiori, e gradualmente, mano mano che i prezzi si abbassano, in quelle minori

tonyclifton

Citazione di: SUBARUAIMONT il Gennaio 19, 2010, 20:36:32
Mi spiegate cosa devo votare?
1-uniamoci contro l'Hans -  vuol dire che non si vuole il collare
2- Hans? No grazie -  mi pare voglia dire la stessa cosa
Vorrà dire "non so cosa sia e non mi interessa!!" ;D ;D ;D ;D
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

maho

secondo me l'Hans è importante..purtroppo il costo è eccessivo perchè 700€ di collare sono esagerati..ma è un costo che si deve fare a partire dalle n0 alle wrc..non è solo questione di velocità che si ha con l'auto e quindi l'impatto ma di tutte le possibilità o imprevisti..colpo laterale ecc..se questo limita la torsione del collo in caso di impatto, credo che questi benedetti 700€ si possono spendere se permettono, in caso sfortunato di incidente, di salvare la vita..e non pensiamo "intanto a me non succede" perchè la sfiga è dietro ogni angolo..purtroppo..

Emi

si ma va applicato con criterio, va abbassato il prezzo e servono normative chiare, ok tutto quello che dici, ma dato che Csai ormai fa solo politiche di rapina l'Hans rientra ne piu ne meno in quelle politiche.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

maho

si spera comunque che diminuiscano i prezzi perchè per un pezzo di carbonio o plastica inclinato sono esagerati quei soldi..

Emi

se continua a produrli solo un'azienda il prezzo non scenderà mai.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

maho

non importa se è solo un'azienda che li produce..perchè anche se fossero in tre si metterebbero d'accordo per farli pagare uguale..non cambierebbe niente..in questo caso dovrebbe essere la csai a dare degli incentivi magari con degli sconti, promozioni ecc..

vatanen

Citazione di: maho il Febbraio 02, 2010, 11:28:48
non importa se è solo un'azienda che li produce..perchè anche se fossero in tre si metterebbero d'accordo per farli pagare uguale..non cambierebbe niente..in questo caso dovrebbe essere la csai a dare degli incentivi magari con degli sconti, promozioni ecc..

la csai non ha soldi!!

dovrebbe solo dire,noi omologhiamo l'hans,quando avrà un prezzo appetibile per tutti....niente più!le case pur di venderlo,ci starebbero a non guadagnarci sopra il 500%..  ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

maho

ho capito che non ha soldi però uno stratagemma lo possono trovare..
comunque tutte le aziende fanno i loro interessi..anche tu, come tutti, al loro posto faresti così..

mauring

Mah....

Quando si parla di utilitarie allora tutti a dire che se non hanno 7 airbags, abs, esp, ebd, pdl, pci, gti. allora si va ad uccidersi, e quindi meglio spendere 10.000 euro in piu' per averla nuova.

Per la pista, invece, guai a chi si azzarda a dire che ci vuole un coso da 700 euro studiato appositamente per i traumi di quel tipo.

:P :P :P :P :P :P

maho

comunque penso che per la pista sia ancor più obbligatorio.. :) :)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

maho

si ma vacci addosso a una protezione di gomme a 200 km/h.. :)..(metti un imprevisto)..anche se frontale, lo sforzo al collo con il casco che pesa più di 1 kg e mezzo + testa, è esagerato e una frattura del collo per stress d'impatto può essere fatale.. :o :o :o
non credo che facciano cose per la sicurezza per niente..
il motivo di tutto questo subbuglio è il costo esagerato più che la rottura di balls ad averlo addosso.. :)