nuova auto

Aperto da cip867, Febbraio 25, 2009, 20:52:47

cip867

visto i recenti problemi di affidabilità siamo costretti a cambiare la cinquecento
e non ho troppe idee su cosa prendere
comunque le caratteristiche che mi interessano sono:
- nuova
- compatta, max 4 m
- spaziosa come bagagliaio, che mi capita spesso di caricarci zaini e attrezzature da montagna
- spazio interno e modulabilità, mi piacerebbe riuscire a caricare almeno 2 paia di sci rinunciando ai posti posteriori
- comportamento sportiveggiante, come assetto e telaio, e motore, attorno ai 100cv
- affidabilità globale, visto che intendiamo tenerla fino alla morte, quindi pensavo di rivolgermi su marchi orientali
- motore benzina, eventualmente doppia alimentazione gpl, però con serbatoio benzina non ridicolo
- verde

esiste qualcosa che soddisfa le richieste?

da dare dentro-rottamare ho una fiat cinquecento del '96 con 60k km che va tendenzialmente bene a parte qualche noia elettronica
secondo voi me la valutano qualcosa e la prendono dentro o la rottamo e prendo gli ecoincentivi?
siamo nati per cazzeggiare....
.....e non lasciatevi convincere del contrario!

jimb0

lothar

Mitsubishi Colt 1,5 16V Turbo Ralliart, 3 o 5 porte

lothar

alura

lothar, non si puo' guardare la colt  :P ;D

Questa e' quella giusta:

Kia Sorento = Oso nei Kart

lothar

Guarda che la restyling non è male! Vabbè, io ho la cabrio e sono di parte, ma a parte i difetti della cabrio (appunto) per il resto è un'onesta macchina da città e piccole gite fuoriporta

lothar

e poi la Turbo deve essere ignorante abbastanza! La mia (di mia moglie) con il 1.5 aspirato 109 Cv ha un bel tiro.
A breve una valutazione della Cabrio su queste pagine!

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

alura

Citazione di: Lothar il Febbraio 25, 2009, 22:01:13
Guarda che la restyling non è male! Vabbè, io ho la cabrio e sono di parte, ma a parte i difetti della cabrio (appunto) per il resto è un'onesta macchina da città e piccole gite fuoriporta

Guarda, ne facevo un discorso estetico, e quindi un giudizio personale. La turbo sarà pure divertente da guidare. Ma non mi piace proprio. :-*
Kia Sorento = Oso nei Kart

lothar

La linea non entusiasma, ma a me non dispiace, anche 5 porte.
Ci sarebbe anche la Suzuki Swift...

cip867

Citazione di: jimb0 il Febbraio 25, 2009, 21:19:02
?!?!?? ;D ;D ;D

è il vincolo che ha posto mia sorella che la co-utilizzera...l'ho specificato perchè non tutti i modelli prevedono fra i colori disponibili il verde, ad esempio la colt e la swift non le fanno verdi

cip867

Citazione di: alura il Febbraio 25, 2009, 21:56:57
lothar, non si puo' guardare la colt  :P ;D

Questa e' quella giusta:

avevo pensato alla panda 100hp, però l'affidabilità non mi convince più di tanto

TonyH

Verde c'è la Mazda 2 che è un bel gioellino!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Nickee

Valuta la C3 Picasso, poco oltre i 4 metri però è spaziosissima. Dovrebbe partire a listino da circa 14.000€.
C'è un giallo/verde ed un verde acqua ;)
Ti consiglio, se può interessarew a tua sorella, di andarla a vedere. Gli interni tutti neri sono favolosi anche come qualità  ;)

jimb0

la c3 picasso la voglio vedere dal vivo, cacchiarola.

lothar: ma come sono le finiture della colt? mi ricordo che anni addietro andai a vederla, ma plastiche, finiture, assemblaggi mi lasciarano alquanto interdetto, sembrava tutto mooolto economico, mooolto propenso a schricchiolii e rotture varie. (ovvio che e' solo l'impressione che ebbi cosi' appelle...)