nuova lambo

Aperto da Motesto, Settembre 17, 2008, 12:02:48

alura

Citazione di: Dogui the Special One il Ottobre 02, 2008, 21:40:03
tu parti da un presupposto , ossia che panamera avrà motori TOP , io non ne sono sicuro!

cioè e se ci montano il 6cil del cayenne?

Non dovrebbero essere solo V8... non voglio credere che esca col V6.... oddio, magari dopo...
Kia Sorento = Oso nei Kart

dan79

Citazione di: Dogui the Special One il Ottobre 02, 2008, 21:40:03
tu parti da un presupposto , ossia che panamera avrà motori TOP , io non ne sono sicuro!

cioè e se ci montano il 6cil del cayenne?

poi pensa alle s8 ad esempio! o alle cls amg!
Non c'è dubbio che Porsche cercherà volumi di vendità, che non sono alla portata di concorrenti quali lamborghini e aston martin ne tantomeno possono interessare a queste ultime, con un gamma di motorizzazioni più ampia che partirà dal "basso", ma lo spirito del modello è indubbiamente del tutto differente da quello di una berlinona di rappresentanza che, anche se pompata di anabolizzanti(s8, amg), può a mio giudizio ritenersi una concorrente dei modelli sopraccitati soltanto sui numeri delle cilindrate e dei cavalli ma un modello esprime molto di più di quello che una cartella tecnica può esprimere.

Motesto

guarda se mi dici panamera vs quattroporte è palese come scontro.

questa mi pare un gradino più sù ancora ecco contro rapide si.

dan79

Citazione di: Dogui the Special One il Ottobre 02, 2008, 21:49:06
guarda se mi dici panamera vs quattroporte è palese come scontro.

questa mi pare un gradino più sù ancora ecco contro rapide si.
certo se volessimo essere pignoli allora la panamera scelta per concorrere su tutti i piani con lambo e aston sarebbe quella di punta ma la filosofia e il target a cui si rivolge questa nuova nicchia è il medesimo, poi si possono fare tutti i distinguo e le puntualizzazioni ci mancherebbe ;)

Motesto

cmq il discorso di lambo che infastidisca porsche imho è relativo .

parlo delle altre vetture, forse è più sovvrapponibile audi con posche che porsche con lambo!

dan79

Citazione di: Dogui the Special One il Ottobre 02, 2008, 21:59:07
cmq il discorso di lambo che infastidisca porsche imho è relativo .

parlo delle altre vetture, forse è più sovvrapponibile audi con posche che porsche con lambo!
Il mio ragionamento di lambo e porsche parte dal presupposto che all'interno della galassia vw i due brand che vendono auto supersportive con modelli in concorrena tra loro sono porsche e lamborghini( lo so lamborghini ha modelli come la murcielago che stanno un gradino sopra ma la gallardo è una diretta concorrente della 911). L'amministratore delegato di porsche aveva gia dichiarato che se porsche avesse preso il controllo di vag avrebbe messo un freno copn i giocattoli(riferendosi chiaramente a lambo e bugatti). E la concorrenza interna è sempre fastidiosa...

Miki Biasion

Citazione di: dan79 il Ottobre 02, 2008, 21:22:41

Visto così, il posto guida mi sembra abbastanza terribile... strano poi il volante tanto orizzontale
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Blaze

insomma tra Maserati Quattroporte (pioniera in questo segmento di mercato e tutt'ora quella che preferisco,almeno esteticamente),Lambo Urus,Porsche Panamera e Aston rapide si preannuncia una bellissima lotta...chissà chi vincerà...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

claudio53

Citazione di: Blaze il Ottobre 03, 2008, 04:13:31
insomma tra Maserati Quattroporte (pioniera in questo segmento di mercato e tutt'ora quella che preferisco,almeno esteticamente),Lambo Urus,Porsche Panamera e Aston rapide si preannuncia una bellissima lotta...chissà chi vincerà...

Speriamo nessuna, sono macchine anacronistiche IMHO.

Miki Biasion

Citazione di: claudio53 il Ottobre 03, 2008, 10:57:20
Speriamo nessuna, sono macchine anacronistiche IMHO.

Perché?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

MRC

comunque è da vedere 'sta macchina

Miki Biasion

Guardate questa foto

Ma a voi piace? Io la trovo piuttosto "cafona", sembra uscita da un fumetto...