AUDI A3 2.0 TDI AMBITION

Aperto da Impstar, Novembre 10, 2003, 10:19:15

Texaco

Citazione di: totisfra il Novembre 11, 2003, 11:51:54
Per curiosità quanto pesa la tua Golf e quanto pesa la nuova A3 2.0 tdi? Non potrebbe essere che i 30 cv di differenza se li sono ciucciati con l'aumento di peso? ::)

1340kg l'a3 ed è un diesel euro 4

quindi il peso e le nuove normative influiscono sulle prestazioni
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.

Aquiles

la massa della audi a3 ambition provata da 4R è di 1530kg!!!!!!!!!!!!!!!! (4r agosto 2003, pag160)
che vw-audi barasssero sulle prestazioni dichiarate questo lo sanno tutti, adesso si mettono anche a taroccare il peso?

mamma mia!! 1530kg!!! millecinquecentotrentachilogrammiiiiiii!!!!  AAARGH!! ma questo gioiellino ha la scocca in calcestruzzo armato? ??? la prossima A3 sfonderà i 2000kg???!!
adesso è chiaro perchè i tempi facciano pena!!

puah!!!!!  :-X
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

mtbsport

Citazione di: aquiles il Novembre 11, 2003, 12:34:25
la massa della audi a3 ambition provata da 4R è di 1530kg!!!!!!!!!!!!!!!! (4r agosto 2003, pag160)
che vw-audi barasssero sulle prestazioni dichiarate questo lo sanno tutti, adesso si mettono anche a taroccare il peso?

mamma mia!! 1530kg!!! millecinquecentotrentachilogrammiiiiiii!!!!  AAARGH!! ma questo gioiellino ha la scocca in calcestruzzo armato? ??? la prossima A3 sfonderà i 2000kg???!!
adesso è chiaro perchè i tempi facciano pena!!

puah!!!!!  :-X

Minchia!! Sei sicuro? E la Golf nuova sai qualcosa riguardo il peso?

Miki Biasion

Citazione di: MtbSport il Novembre 11, 2003, 13:35:41
Mi pare che per la A3 3.2 Quattro dichiarino addirittura circa 1600kg :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Aquiles

Citazione di: MtbSport il Novembre 11, 2003, 13:35:41
sicurissimo!! anch'io ne sono rimasto stupito!! 4r 8/2003, prova della A3 2.0 tdi 140cv ambition, a pag 160, dove c'è la scheda delle prestazioni rilevate, tra i dati generali rilevati c'è la voce:

massa della vettura in prova...................................... 1530 Kg  :o :o :o :o :o

ma sulla bilancia sono saliti anche il collaudatore (grasso), sua moglie (grassa), il cane (un san bernardo) e la spesa settimanale (grossa anche quella) ??!!! ma che macchina del cavolo è 'sta qua? ??? ed.... è una 3 porte!!! la a3 a 5 porte,quando uscirà, probabilmente sfonderà i 1600Kg!!!!

A3 2.0 tdi, 1530kg, 0-100 in 10.2" .... che vergogna! e il tutto per 30.000?!!! Questo "gioiellino tedesco" si fa sverniciare da qualsiasi 1600 benza da 100-110cv!!!
eh! però la qualità percepita della A3.... vuoi mettere.... bla bla bla...

...e ci credo che non hanno commercializzato la A3 con il tdi da 100cv: come potrebbe 'sto pur onesto motore, muovere decentemente più di 1500kg di "ottima qualità percepita" ??!!  ;D :P

della golf non so niente.....

mtbsport

Che barcone..... io non la comprerei mai  :-\

seth1974

azzo un plinto davvero , quasi peggio dei Bmw. ma diavolo 1530 Kg per una media 3 porte due volumi mi sembrano davvero troppi. non è che si tratta di un errore di stampa di 4 zampe ?

Texaco

E' chiaro che non è assolutamente la miglior audi di oggi, sia x prestazioni che x linea, ma il mercato non mi pare offra grandi alternative in questo segmento.
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.

Diabolik82

Citazione di: seth1974 il Novembre 11, 2003, 15:52:44
azzo un plinto davvero , quasi peggio dei Bmw. ma diavolo 1530 Kg per una media 3 porte due volumi mi sembrano davvero troppi. non è che si tratta di un errore di stampa di 4 zampe ?

no no.......la Stilo 5p, mi pare 1.6 aveva fatto segnare 1550kg :-\

e la C3 1.4 hdi addirittura quasi 1250kg :(

se penso che la mia Clio, pur con tutti gli accessori sta sotto i 1000kg :-\

Aquiles

Citazionenon è che si tratta di un errore di stampa di 4 zampe ?

anch'io ci stavo pensando......forse potrebbero aver scritto 1.530kg in luogo di 1.350....

però..... se si riflette sulla ragguardevole potenza di 140cv di cui è dotata questa A3, relazionata con l'imbarazzante tempo dell'accelerazione 0-100km/h di 10.2" (tempo in linea con la maggior parte delle 1.600 benza...) , si evince chiaramente che qualcosa non torna; evidentemente la massa della vettura è più che esuberante...
cioè... vista la potenza in gioco e il penoso 10.2'' sullo 0-100km/h , i 1530kg rilevati da 4r tornano inesorabilmente tutti....

alberto

Ragazzi, ma voi lio volete 220 airbag centralina di questo, centralina di quello centralina di quell'altro, 2 dita e mezzo di trattamento "morbido" sulla plancia, clima 8-zone, etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.

Alla fine questo è il risultato.....
Prima o poi si arriverà ad un punto di non ristorno.....

avremo utilitarie di 3,5 mt dal peso 5000Kg..... con motori da 700cv con gomme 800/1 R200 che verranno tristemente sverniciate da una vecchia 500...

D'altronde non siamo mica poi tanto lontani....... Prendete una Mini... guardate quanto è lunga.... guardate quanto pesa e guardate che gomme monta....

Luca

Citazione di: Comm.Winchester il Novembre 11, 2003, 19:48:19
Ragazzi, ma voi lio volete 220 airbag centralina di questo, centralina di quello centralina di quell'altro, 2 dita e mezzo di trattamento "morbido" sulla plancia, clima 8-zone, etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.etc.

Alla fine questo è il risultato.....
Prima o poi si arriverà ad un punto di non ristorno.....

avremo utilitarie di 3,5 mt dal peso 5000Kg..... con motori da 700cv con gomme 800/1 R200 che verranno tristemente sverniciate da una vecchia 500...

D'altronde non siamo mica poi tanto lontani....... Prendete una Mini... guardate quanto è lunga.... guardate quanto pesa e guardate che gomme monta....

Alla fine è quello che conta... la a3, infarcita di plastica, gomme da 17 e compagnia bella pesa così e va di conseguenza... ma non è la sola.. la c3 pluriel da 75 cv pesava 1200kg.. difatti il suo 1400 va come il 1200 da 60cv della panda. ;)

Alla fine l'audi, per far diventare silenzioso dall'interno il motore ha dovuto agire con materiale superfonoassorbente ;D ;D ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

mc0676

Raga, per i pesi ed i dati dichiarati per la Golf V 2.0 TDI guardate nella mia firma oppure andate a questo Link:
http://www.g5c.com/versioni/1920.html

mtbsport

Citazione di: mc0676 il Novembre 13, 2003, 15:18:13
Raga, per i pesi ed i dati dichiarati per la Golf V 2.0 TDI guardate nella mia firma oppure andate a questo Link:
Mizzeca, la 105CV pesa quasi 120Kg in più della mia.......troppo  :-\.

Mi sa che alla mia quando sarà esausta cambierò il motore e continuero a tenermela

THE KAISER

Citazione di: mc0676 il Novembre 13, 2003, 15:18:13
azzooo...1431kg peso a vuoto x la 101cv?a vuoto nel senso sensa liquidi???troooopppooooo ::)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.