audi tt-s : che ne pensate ?

Aperto da superpyno, Maggio 17, 2008, 17:54:41

Miki Biasion

Citazione di: lou il Maggio 21, 2008, 15:39:07
Beh 35 o 40 anni fa fecero la "Dino" (credo fosse una 2000); mi pare di ricordare che anche all'epoca da molti non fosse considerata una "vera" Ferrari.

Se non ricordo male ci fu inizialmente la versione 2 litri e poi quella più famosa con il 2.4 litri (usato anche sulla Stratos), la 246GT/GTS. Comunque, era marchiata Dino-Ferrari, quindi di fatto non era una vera e propria Ferrari anche nel nome ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

TonyH

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 21, 2008, 15:41:04
Se non ricordo male ci fu inizialmente la versione 2 litri e poi quella più famosa con il 2.4 litri (usato anche sulla Stratos), la 246GT/GTS. Comunque, era marchiata Dino-Ferrari, quindi di fatto non era una vera e propria Ferrari anche nel nome ;)

Perchè era considerata "impura"
Anche la 208-308/GT4 per i primi anni fu marchiata "Dino"....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

TonyH

Citazione di: Losna il Maggio 21, 2008, 15:50:22
In questo caso esistevano le Ferrari 208/308, e le Dino 208/308 a 4 posti, con le medesime motorizzazioni, più o meno.

Le Ferrari erano però di un pelo successive...mi sembra 1973 la GT4 e 1975 le prime 308 in vetroresina.
Solo allora anche la 308GT4 potè fregiarsi del cavallino...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Miki Biasion

Citazione di: TonyH il Maggio 21, 2008, 15:44:03
Perchè era considerata "impura"
Anche la 208-308/GT4 per i primi anni fu marchiata "Dino"....

Era proprio marchiata in maniera differente, quindi è ovvio che non fosse una vera e propria Ferrari  ;) Per quanto riguarda le Dino, ha ben risposto Losna ;)

Citazione di: Losna il Maggio 21, 2008, 15:50:22
In questo caso esistevano le Ferrari 208/308, e le Dino 208/308 a 4 posti, con le medesime motorizzazioni, più o meno.

Esatto ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

TonyH

Appunto, la marchiavano "Dino" perchè credevano che la gente non fosse pronta per una Ferrari diversa dalla solita V12.
Poi, sdoganata la 308, cambiarono anche lei

Miki Biasion

Citazione di: TonyH il Maggio 21, 2008, 16:02:23
Appunto, la marchiavano "Dino" perchè credevano che la gente non fosse pronta per una Ferrari diversa dalla solita V12.
Poi, sdoganata la 308, cambiarono anche lei

Può anche essere, anzi è probabile, che le Dino vennero utilizzate per "sdoganare" i piccoli motori, ciò non toglie che non erano marchiate semplicemente Ferrari quindi è corretto dire che non erano delle vere e proprie Ferrari anche nel nome.

TonyH

Io direi il contrario, non erano ferrari SOLO nel nome ;)

qua si vede bene il marchio Dino

Miki Biasion

superpyno

prenotata la prova!
arrivano due macchine fradieci giorni in conce a Bolzano !

Miki Biasion

Citazione di: superpyno il Maggio 21, 2008, 18:03:26
prenotata la prova!
arrivano due macchine fradieci giorni in conce a Bolzano !

Secondo me finisci con l'ordinarla subito... ihihihi :)

TonyH

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 21, 2008, 17:57:35
Come volevasi dimostrare ;)

Mi sono perso cosa volevi dimostrare.....

Miki Biasion

Citazione di: TonyH il Maggio 21, 2008, 18:21:06
Mi sono perso cosa volevi dimostrare.....

Che la Dino 246 non era marchiata strettamente Ferrari e che quindi non è corretto dire che si tratta di una "Ferrari a metà", riprendendo il discorso con Sandman.

TonyH

Io invece la ritengo Ferrari a tutti gli effetti.
Perchè alla fine cosa le mancava di una Ferrari? il marchietto......
Come dicevo prima, infatti la 308 GT/4 all'uscita della 308 divenne "Ferrari" anche ufficialmente.