Lyon- Perouges - Torino in statale.

Aperto da The Tramp, Aprile 28, 2008, 00:44:09

The Tramp

Una gita domenicale mentre si tornava a casa dopo uno "shopping spree" a Lione.

Il navigatore era impostato per farmi far la strada più corta ed evitando le strade a pedaggio, fatta ecczione per il traforo del Frejus -  obbligatorio dato che il moncenisio è ancora chiuso.

Partenza in mattinata, abbiamo girato Lione per vedere dei Murales. Poi siamo partiti nord-est verso Ginevra per visitare un paesino medievale a Perouges dove peraltro c'èra un raduno Ferrari e auto storiche.

Dopo pranzo abbiamo fatto rientro tagliando le campagne verso Chambéry poi verso il tunnel del Frejus e infine statale fino ad Avigliana.

Il risultato:

Quest'auto mi piace smpre di più.  ;D

claudio53

Consumi molto bassi, ma sei anche andato molto piano, mi pare a vedere la media.
E togli la polvere dallo schermo  8)

ChB

Citazione di: The Tramp il Aprile 28, 2008, 00:44:09
Partenza in mattinata, abbiamo girato Lione per vedere dei Murales.

Dei Murales ... sono i famosi "murs peints", mica dei murales :P ;D ;D ;D

Sono fantastici ... si rimane senza fiato ... per saperne di più:

http://www.lyon.fr/vdl/sections/fr/tourisme/patrimoine/itineraire_murs_peints

http://www.lyonweb.net/visiter-lyon.htm

Perouges non la conoscevo ... quando siam stati noi, abbiam fatto il giro dei vigneti del beaujolais et mâconnais ::) 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

TonyH

Oooohhhhh.....eccitante....mi sono bagnato le mutande dalla felicità  :P
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

The Tramp

Citazione di: claudio53 il Aprile 28, 2008, 08:51:38
Consumi molto bassi, ma sei anche andato molto piano, mi pare a vedere la media.
E togli la polvere dallo schermo  8)
Certo, la media considera tutto - dal momento che accendo al momento che spegni.

Non è come il Garmin che ha il cronometro che si pausa quando l'auto è ferma. (e fornisce 2 medie)

E considerando che ho attraversato parecchi paesini - ciò influisce nella media.

lou

Citazione di: The Tramp il Aprile 28, 2008, 10:09:51
Certo, la media considera tutto - dal momento che accendo al momento che spegni.

Non è come il Garmin che ha il cronometro che si pausa quando l'auto è ferma. (e fornisce 2 medie)

E considerando che ho attraversato parecchi paesini - ciò influisce nella media.

In effetti 3.5 l/100km è bassissimo come consumo, oltretutto considerando il tipo di percorso e la mole della macchina che proprio piccolissima non è.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Emi

se vado di media a 50 km/h con la focus consumo uguale...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

The Tramp

Citazione di: Emi il Aprile 28, 2008, 11:41:38
se vado di media a 50 km/h con la focus consumo uguale...
Dimosralo...  ;D

Andare a 50 non fai una media di 50.  ::)

Fai lo stesso trafitto che ho fatto io, stando ai limiti e rispettando i semafori, stop ecc. La media sarà appunto di 55 km.h, ma il consumo della focus?

Emi

il consumo della focus sarà sicuramente più alto magari farà 5 litri per 100km ma non molto di più....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Emi

e poi non dimostro nulla a quella velocità io mi addormento :P