Mi si impunta la marcia...

Aperto da Above, Febbraio 29, 2008, 18:54:02

Above

Ho notato ragazzi che sulla A3 ultimamente faccio fatica a inserire la seconda marcia, con conseguenti grattate (a proposito succede qualcosa se gratto?)...

da cosa può dipendere?

??? ???
50% Juve 50% MINI

jimb0

secondo me ti sbagli: audi è perfetta e non produce cambi che grattano.

Above

Citazione di: jimb0 il Febbraio 29, 2008, 18:59:50
secondo me ti sbagli: audi è perfetta e non produce cambi che grattano.

evitiamo facili ironie o polemiche fra marchi che non mi interessano  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

no, dai, seriamente...cosa pensi?
50% Juve 50% MINI

tappo

Citazione di: Above il Febbraio 29, 2008, 19:00:56
evitiamo facili ironie o polemiche di marchi che non mi interessano  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

no, dai, seriamente...cosa pensi?

qualche sincronizzatore??!!!!
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Above

50% Juve 50% MINI

Prozac87

mi capita la stessa cosa..non mi gratta,ma ,con una guida sportiva,la seconda fatica ad andar dentro..mi avevan detto che era il cambio poco preciso negli innesti..possibile?

tappo

Citazione di: Above il Febbraio 29, 2008, 19:04:43
quindi? grave la situazione?

non saprei...si dovrebbe aprire il cambio per controllare...
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

stella

Above

50% Juve 50% MINI

jimb0

lo fa anche a motore caldo o solo a motore freddo?

fataturbina

a questo riguardo:
perchè quando si rompe il sincronizzatore di una marcia, entra solo quella e le altre sono bloccate? mi era accaduto con la Panda 30...entrava solo la seconda...secondo la mia logica da ignorante di meccanica, se crasha il sincro della seconda, essa non dovrebbe entrare, ma le altre sì...boh!!
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

Above

Citazione di: jimb0 il Febbraio 29, 2008, 19:32:30
lo fa anche a motore caldo o solo a motore freddo?

solo a motore caldo infatti...cosa può essere?
50% Juve 50% MINI

vatanen

Citazione di: Above il Febbraio 29, 2008, 18:54:02
Ho notato ragazzi che sulla A3 ultimamente faccio fatica a inserire la seconda marcia, con conseguenti grattate (a proposito succede qualcosa se gratto?)...

da cosa può dipendere?

??? ???

fa fatica a salire o a scendere?se cambi forte,piano o sempre?
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Above

Citazione di: vatanen il Febbraio 29, 2008, 20:52:27

fa fatica a salire o a scendere?se cambi forte,piano o sempre?

in particolare dalla prima alla seconda, ma si sente qualcosina anche dalla terza in giù.
se cambio normale.
50% Juve 50% MINI

2bar

Il cambio mi sembra difficile...ma tutto può essere, più facile la frizione difettosa ;)