Menu principale

Rally Monza

Aperto da Emi, Novembre 23, 2007, 14:17:25

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Homer

si esatto, proprio quelle due R5 Maxi turbo!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: Homer il Gennaio 14, 2008, 14:38:57
si esatto, proprio quelle due R5 Maxi turbo!

Caspita, hai un traduttore fra-it veramente all'ultimo grido ... :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

vatanen

ha ragione chb,la R5 ha preso denominazione maxi solo nel 1985.prima era semplicemente turbo o turbo 2...ma grezzamente,sono tutte chiamate maxi per distinguerle.R5 turbo,nell'immagine colletiva è diventata la bara GT stradale. ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Homer

Citazione di: vatanen il Gennaio 14, 2008, 14:43:55
ha ragione chb,la R5 ha preso denominazione maxi solo nel 1985.prima era semplicemente turbo o turbo 2...ma grezzamente, sono tutte chiamate maxi per distinguerle.R5 turbo,nell'immagine colletiva è diventata la bara GT stradale. ;)

quoto  ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: vatanen il Gennaio 14, 2008, 14:43:55
ha ragione chb,la R5 ha preso denominazione maxi solo nel 1985.prima era semplicemente turbo o turbo 2...ma grezzamente,sono tutte chiamate maxi per distinguerle.R5 turbo,nell'immagine colletiva è diventata la bara GT stradale. ;)

Ma lo so ... è che la denominazione retroattiva, errata, è solo in Italia ... infatti altrove -tutto il mondo- ci son le distinzioni ;)

E la R5 plasticosa non ha il fascino dell'Alpine 5, a mio modo di vedere ;)

vatanen

Citazione di: ChB il Gennaio 14, 2008, 15:17:01
Ma lo so ... è che la denominazione retroattiva, errata, è solo in Italia ... infatti altrove -tutto il mondo- ci son le distinzioni ;)

E la R5 plasticosa non ha il fascino dell'Alpine 5, a mio modo di vedere ;)

per me la alpine,è brutta che non si può guardare... ;D

la R5 gt turbo,la chiamavano semplicemente gt i galli?

ChB

Citazione di: vatanen il Gennaio 14, 2008, 16:09:25
per me la alpine,è brutta che non si può guardare... ;D

la R5 gt turbo,la chiamavano semplicemente gt i galli?

Dai, non c'è paragone ... o forse è il fatto che ho veramente gli anni che ho ;)

La chiamavano Supercinq GT Turbo

vatanen

Citazione di: ChB il Gennaio 14, 2008, 16:15:16
forse è il fatto che ho veramente gli anni che ho ;)

quoto. ;D

a me non è mai piaciuta neppure la gt,ma è dovuto al fatto che quando sono arrivato all'età della ragione,era ormai rilegata a truzzi e compagnia bella!io preferivo e preferisco di gran lunga,l'estetica della 205...invecchiata molto meno con gli anni.

ChB

Citazione di: vatanen il Gennaio 14, 2008, 16:36:19
quoto. ;D

Sorvolo ... ::) ::) ::)

Citazione
a me non è mai piaciuta neppure la gt,ma è dovuto al fatto che quando sono arrivato all'età della ragione,era ormai rilegata a truzzi e compagnia bella!io preferivo e preferisco di gran lunga,l'estetica della 205...invecchiata molto meno con gli anni.

La 205 è sempre stata una gran macchina, ma l'Alpine è di 5 anni prima se non di più (paragonando le sportive, Alpine e GTI) ... è l'auto dei miei miraggi di patente ;D ;D ;D ;D

vatanen

Citazione di: ChB il Gennaio 14, 2008, 16:48:27
Sorvolo ... ::) ::) ::)

La 205 è sempre stata una gran macchina, ma l'Alpine è di 5 anni prima se non di più (paragonando le sportive, Alpine e GTI) ... è l'auto dei miei miraggi di patente ;D ;D ;D ;D

la R5 non era dei primi anni 70?l'alpine è arrivata verso la fine...la 205 in versione gti,mi sembra sia del 1984,quella in versione banco poco prima..la 205 era concorrente della supercinque.

ChB

Citazione di: vatanen il Gennaio 14, 2008, 17:09:09
la R5 non era dei primi anni 70?l'alpine è arrivata verso la fine...la 205 in versione gti,mi sembra sia del 1984,quella in versione banco poco prima..la 205 era concorrente della supercinque.

La prima Alpine è del 1977 ... io sono "legato" a quella, non alla plasticosa :P

Son d'accordo con te che è meglio la 205 della plasticosa ;)

.

Citazione di: Homer il Gennaio 13, 2008, 09:55:23
riporto a galla sto thread visto che ieri sera ho letto a casa di Emi Tuttorally dove c'era il servizio sul Rally di Monza... quella R5 Maxi turbo del 1985 è di proprietà del museo Renault, era la macchina con cui Ragnotti ha vinto il rally di Montecarlo... a bordo c'era come navigatore il giornalista della rivista, il pilota che faceva quei numeri era nientepopòdimeno che quell'allegro sessantenne del..."legittimo" proprietario...

Sì: il giornalista è Gian Domenico Lorenzet! Mi aveva contattato per avere il video originale che ho postato su youtube e qualche foto!