Cambio gomme Sorento

Aperto da alura, Gennaio 04, 2008, 10:40:08

alura

Lo so che se non sono /40 non ve ne fotte un cazzo, ma devo cambiare le gomme al sorento (245/70 R16)...

Mi piacciono le tranquille Michelin 4x4 Synchrone 245/70 R16 107H

Oppure le Pirelli Scorpion STR (anche se le scorpion mi avevano deluso quando le montai sullo sportage, la spalla si era tutta screpolata a salire e scendere dai marciapiedi  :P, ma queste dovrebbero essere una versione completamente nuova)

Tra le possibili anche le Continental ContiCrossContact LX

o le Yokohama  Geolandar H/T-S (G051)

o le Hankook  RA23 (le Hankook erano di primo equipaggiamento... non sembravano male)

Altre idee ? Preferenze ?
Kia Sorento = Oso nei Kart

am1

ma io qui vedo un range che va da pistaiole a tassellate :P sono gomme "normali" o ti interessano le invernali?

alura

Citazione di: jagitalia il Gennaio 04, 2008, 10:42:06
ma io qui vedo un range che va da pistaiole a tassellate :P sono gomme "normali" o ti interessano le invernali?

Mah... a sto giro non le vorrei troppo tassellate... cerco silenziosità e tenuta sul bagnato, quindi le troppo tassellate sono un po' da escludere...

TonyH

Le scorpion le ho testate sul ghiaccio la settimana scorsa, anche se usurate ci siamo arrampicati bene
(non era un X5 però :D)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

ChB

Il mio ex collega, col Land Cruiser 5 porte, si è trovato molto bene con le Scorpion e anche con le Dueler (o roba simile) ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

fabrizietto83

anarchy is the only way

Madbob

Bridgestone Dueler ... ne esistono 4 tipi diversi dalla più stradale alla più fuoristradale.
Le H/P sono troppo stradali; le A/T troppo da sterrato, io starei sulle 2 vie di mezzo, o sulle H/L o sulle H/T.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Danny

Citazione di: Madbob il Gennaio 04, 2008, 11:06:27
Bridgestone Dueler ... ne esistono 4 tipi diversi dalla più stradale alla più fuoristradale.
Le H/P sono troppo stradali; le A/T troppo da sterrato, io starei sulle 2 vie di mezzo, o sulle H/L o sulle H/T.
Le Dueler H/T le ho avute come primo equipaggiamento sul Terrano. Son durate 25.000km scarsi... ::)
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

alura

Citazione di: Danny il Gennaio 04, 2008, 11:17:46
Le Dueler H/T le ho avute come primo equipaggiamento sul Terrano. Son durate 25.000km scarsi... ::)

Troppo pochi... ho fatto 40K con le Hankook e 40K con le GoodYear wrangler HP

kaos

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

alura

Danny

Citazione di: alura il Gennaio 04, 2008, 11:30:10
Ho avuto anche le Hankook...confermo i 40.000km...
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Madbob

Citazione di: alura il Gennaio 04, 2008, 11:30:10

Metti le H/L.  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

alura