Valentino e le bridgestone.

Aperto da Motesto, Ottobre 25, 2007, 08:35:15

&re@

Citazione di: vatanen il Ottobre 25, 2007, 15:11:26
prima si opponevano per questione di costi e perchè volevano riequilibrare le cose...ora l'equilibrio si è spostato dalla parte opposta...
Si opponevano anche perché la Bridgestone non ha le possibilità logistiche, prima ancora che economiche, di realizzare gomme dalla mattina alla sera in tutto il mondo, men che meno in Europa dove si corre la maggior parte dei GP, quindi è un vantaggio che mette la Michelin in una condizione di "vantaggio sleale" secondo me.

Io credo che sia più giusto evitare questo escamotage della Michelin. Altrimenti, davvero, meglio la monogomma (tanto non è che cambi poi molto, se il concorrente non ha la possibilità di competere ad armi pari).

vatanen

Citazione di: &re@ il Ottobre 25, 2007, 15:14:43
Si opponevano anche perché la Bridgestone non ha le possibilità logistiche, prima ancora che economiche, di realizzare gomme dalla mattina alla sera in tutto il mondo, men che meno in Europa dove si corre la maggior parte dei GP, quindi è un vantaggio che mette la Michelin in una condizione di "vantaggio sleale" secondo me.

Io credo che sia più giusto evitare questo escamotage della Michelin. Altrimenti, davvero, meglio la monogomma (tanto non è che cambi poi molto, se il concorrente non ha la possibilità di competere ad armi pari).

io voto monogomma al 500% in qualunque tipo di corsa...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

stella

Citazione di: vatanen il Ottobre 25, 2007, 15:36:09
io voto monogomma al 500% in qualunque tipo di corsa...

Nelle moto, dove la gomma può farti arrivare 1° o 10°, condivido. ::)

&re@

Citazione di: stella il Ottobre 25, 2007, 15:49:00
Nelle moto, dove la gomma può farti arrivare 1° o 10°, condivido. ::)
Anche in F1 c'era una differenza prestazionale notevole nelle giornate in cui la Michelin o la Bridgestone erano "in forma".
Comunque sì, chiaramente per le moto il problema è maggiore.

Neo (Mr. Anderson)

ma scusate......... io continuo a non capire......... sono anni che in MotoGP ci sono 3 fornitori.. Michelin, Bridgestone e Dunlop e solo oggi esce questa polemica.....

Ma siamo proprio sicuri che il valore aggiunto di Stoner siano le gomme??? Magari ha una motore stratosferico.. u teleio perfettamente bilanciato per le gomme che ha e in questo modo riesce a sfruttarle al 110% a differenza magari di atri telai che le sfruttano al 80/90%...

Non dimentichiamo la voglia di vincere di un ragazzino fino a ieri sconosciuto ai più... e che non ha timore o paura nell'affrontare nessuno a diff di Gibernou...

Non dimentichiamo che questo è il primo anno per queste moto.. e non c'era nessun termine di paragone tra le moto se non i test invernali dove più o meno tutti mascherano le loro prestazioni...

Ascoltando Meda/Reggiani e il Pagliaccio sembra abbiano corso le gomme da sole.. Bah...

E poi.. proprio adesso che Bridgestone e Yamaha sono prossimi alla firma per la fornitura delle gomme per il vice campione del mondo basta monogomma.. non è più necessaria??? bah....

Purtroppo Valentino stà trasformando la MotoGP nella stessa pagliacciata della Formula1... tutto gira intorno agli sponsor...

Comunque mi sembra che piùttosto di monogomma per lo spettacolo si parli di monogomma per parare il culo ad un singolo individuo..

...monogomma si ma per tutti.. e niente più gomme "speciali" dell'ultimo minuto per certi piloti...  come sempre succedeva in Michelin anni fà... altrimenti ritorna la pagliacciata.....

&re@

Guarda, non ti rispondo nemmeno, in tutta franchezza mi sono rotto di questi toni da tifoso del cazzo.

Motesto

Citazione di: &re@ il Ottobre 25, 2007, 16:10:43
Guarda, non ti rispondo nemmeno, in tutta franchezza mi sono totto di questi toni da tifoso del cazzo.

forse i toni sono aspri, però qualche punto di verità c'è.

&re@

Citazione di: Dogui pwr il Ottobre 25, 2007, 16:16:34
forse i toni sono aspri, però qualche punto di verità c'è.
Quello non ha importanza, non è possibile che si parli tranquillamente di un argomento (pur con le fazioni del caso) e arrivi sempre uno a dire pagliaccio qui e pagliaccio là, si tenga le sue idee da tifoso e amen.

Motesto

Citazione di: &re@ il Ottobre 25, 2007, 16:18:49
Quello non ha importanza, non è possibile che si parli tranquillamente di un argomento (pur con le fazioni del caso) e arrivi sempre uno a dire pagliaccio qui e pagliaccio là, si tenga le sue idee da tifoso e amen.

E' assolutamente vero............. ora bisogna dire la verità!!!

Assomiglia di più a Ronald Mcdonaldssss aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  ;D ;D ;D ;D ;D

&re@

stella

Neo, prima di dare del pagliaccio al "Mostro", sciacquati la bocca con la varechina...

&re@

Citazione di: stella il Ottobre 25, 2007, 16:48:12
Neo, prima di dare del pagliaccio al "Mostro", sciacquati la bocca con la varechina...
Ecco appunto, sono queste cazzate da curva sud che vorrei evitare ::)

Sono certi tifosi a rovinare lo sport, altro che Rossi o le gomme.

stella

Citazione di: &re@ il Ottobre 25, 2007, 16:50:53

Sono certi tifosi a rovinare lo sport, altro che Rossi o le gomme.

Non ho offeso nessuno...

stella

Citazione di: &re@ il Ottobre 25, 2007, 16:50:53

Io sto in quella a "nord" di curva! :P ::) ;D

&re@

Citazione di: stella il Ottobre 25, 2007, 16:58:58
Non ho offeso nessuno...
Il problema è l'approccio alla discussione, più che l'offesa in sé...