Comprereste una exige per usarla tutti i giorni??

Aperto da gigi1974, Ottobre 04, 2007, 13:37:47

am1

Citazione di: Losna il Ottobre 11, 2007, 15:26:16
beh, dai, nelle vie strette fanno fatica a passare, e tutti quei segni neri che ci sono sulla parete esterna delle rampe a chiocciola non li hanno lasciati certo le Panda e le Agila.... ;D

esatto, prova tu a farlo coi cerchi da 19 di una sportivetta, al posto dei segni neri ci saranno i segni del cemento scalfito e i segni di fumo proveniente dall'abitacolo ;D

am1

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 11, 2007, 15:22:41
Capito, evito di rispondere punto per punto per non scatenare il solito suv vs resto del mondo ;)

non sei d'accordo?  (ah dimenticavo di dire che -sempre nella scala dell'utilità - i suv cittadini migliori sono quelli piccolini, tipo rav4... oppure il suzukino, quello è perfetto ;D )

Cizu

Citazione di: jagitalia il Ottobre 11, 2007, 15:14:55
quoto, ma nella scala di utilità, il SUV in città è l'ideale

questo perche' c'e' la mala abitudine di parcheggiare sul marciapiede, se ci si attinesse alla buona educazione l'exige e' mille volte piu' sfruttabile in citta' del x-5
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Losna

Losna

am1

Citazione di: Cizu il Ottobre 11, 2007, 15:46:38
questo perche' c'e' la mala abitudine di parcheggiare sul marciapiede, se ci si attinesse alla buona educazione l'exige e' mille volte piu' sfruttabile in citta' del x-5

non è solo questione di parcheggio, leggi la lista :P

scaletta dell'auto più utile in città:

- piccolo suv
- utilitaria/smart
- berlinetta/station
- grandi suv
- grandi berline/grandi station
- sportive per ultime ma proprio in fondo :P

TonyH

Citazione di: jagitalia il Ottobre 11, 2007, 15:49:58
- piccolo suv

Ma piccolo piccolo....come il Pandino, che oltretutto gia in un fazzoletto e si posteggia in 3mm.... :D
Ma anche senza TI al limite....basta assetto alto, gomme con la spalla alta e dei bei paraurti neri antitutto :)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

am1

Citazione di: Losna il Ottobre 11, 2007, 15:47:02
anche se è mezzo metro più stretta ed un metro più corta (nelle rampe conta molto anche la lunghezza)?

dipende, nelle rampe ci riesci a infolare anche una XJ :P il q7 è complicato, ma una rav4 va meglio... se prendo una XK coi 20" non vai molto meglio, è larga quanto un suv e lunga come una serie 5...  e comunque se picci la gomma alle basse velocità è meglio che picchiare il cerchio no?

Motesto

Diciamo che un exige a differenza delle elise non vedi nulla dietro...

o meglio le aspirati qualcosa intravedi dal cofano motore con le reticelle, sulla compressata nada...

Per il resto ripeto, un elise col motore toyota è come una mx5 / s2000 ecc ecc

&re@

Comunque, per la città, c'è sempre il mezzo pubblico che IMHO è la soluzione migliore...
Si parcheggia fuori e si entra in autobus/metropolitana, secondo me se ne guadagna anche in incazzature, oltre che per inquinamento, traffico etc etc.

J. C.

Citazione di: &re@ il Ottobre 11, 2007, 15:54:50
Comunque, per la città, c'è sempre il mezzo pubblico che IMHO è la soluzione migliore...
Si parcheggia fuori e si entra in autobus/metropolitana, secondo me se ne guadagna anche in incazzature, oltre che per inquinamento, traffico etc etc.

ok Andrea, ma questa è la scelta "razionale a tutti i costi", che mi sa che qui è stata scartata a priori. Io stesso vado in "bottega" in bici, anche se giorno dopo giorno mi rendo conto che rischio tantissimo... :-\
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Cizu

Citazione di: jagitalia il Ottobre 11, 2007, 15:49:58
non è solo questione di parcheggio, leggi la lista :P

scaletta dell'auto più utile in città:

- piccolo suv
- utilitaria/smart
- berlinetta/station
- grandi suv
- grandi berline/grandi station
- sportive per ultime ma proprio in fondo :P

addirittura il piccolo SIV secondo te e' piu' a suo agio rispetto alle utiliarie?

allora capisco la tua posizione riguardo l'argomento
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

&re@

Citazione di: J. C. il Ottobre 11, 2007, 15:56:04
ok Andrea, ma questa è la scelta "razionale a tutti i costi", che mi sa che qui è stata scartata a priori. Io stesso vado in "bottega" in bici, anche se giorno dopo giorno mi rendo conto che rischio tantissimo... :-\
Mi allaciavo solo alla scala di utilità dei mezzi in centro, non al fatto di voler usare la exige.

Personalmente, io in centro in macchina ci vado molto poco volentieri, è una tortura con qualunque auto, se lavorassi in centro prenderei sicuramente la moto o l'autobus, non per razionalità, proprio perché Macchina + centro = bleah!

am1

mmm credo che siano comodi dove funzionano alla grande, ma veramente alla grande e per "settori" di città... io per andare ad un corso, da piccolo, dovevo cambiare due pullman e ci mettevo mezz'ora, più le attese del pulman praticamente partiva un'ora.. con la macchina ci impiego 13/15 minuti e in quel punto avrei potuto parcheggiare comodamente... per andare a scuola ci mettevo mezz'ora, col motorino 7 minuti casello casello TAAAK

&re@

Citazione di: jagitalia il Ottobre 11, 2007, 15:58:51
mmm credo che siano comodi dove funzionano alla grande, ma veramente alla grande e per "settori" di città... io per andare ad un corso, da piccolo, dovevo cambiare due pullman e ci mettevo mezz'ora, più le attese del pulman praticamente partiva un'ora.. con la macchina ci impiego 13/15 minuti e in quel punto avrei potuto parcheggiare comodamente... per andare a scuola ci mettevo mezz'ora, col motorino 7 minuti casello casello TAAAK
Eh, già il motorino è molto meglio, su quello non si discute.
Per i settori hai ragione, infatti io dicevo di andare in auto fino a un parcheggio comodo ESTERNO al centro, poi prendere l'autobus. Chiaro che se non c'è una linea comoda, il discorso si complica.
Ma da me, in macchina nelle ore i punta, in 15 minuti non esci nemmeno dal portone di casa, per non parlare dei parcheggi :(