Sospensione temporanea assicurazione

Aperto da Danny, Ottobre 02, 2007, 14:12:53

Danny

Che voi sappiate, si può sospentere temporaneamente l'assicurazione, nel mio caso quella di un motociclo? Se sì, per quanto?
Lo scuterozzo non lo userò più fino a marzo...Attualmente l'assicurazione scadrebbe a maggio 08.
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

mauring

Alcune assicurazioni (es. Genertel) offrono questa possibilita', altre no.

Per riattivare si pagano circa 30 euro.

Danny

Citazione di: Mauring il Ottobre 02, 2007, 14:15:25
Alcune assicurazioni (es. Genertel) offrono questa possibilita', altre no.

Per riattivare si pagano circa 30 euro.
Grazie, proverò a chiamare in agenzia (Toro) per sentire che propongono.
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Phormula

Sul motociclo, non saprei. Sulla macchina l'ho fatto quando mio fratello era all'estero.
E infatti al tempo era assicurato con le Generali.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

Dimenticavo: al massimo puoi sospendere per un anno, e come minimo per un mese.

am1

non ti conviene rifare il contratto, stipulando quella classica estate-inverno?

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Danny

Citazione di: jagitalia il Ottobre 02, 2007, 14:22:45
non ti conviene rifare il contratto, stipulando quella classica estate-inverno?
Boh, mi sa che alla fine costa quasi quanto quella annuale e non scendi di classe.  :(

Danny

Ho chiamato, loro non sospendono i motocicli, solo autovetture e autocarri.
Cercherò di usarlo ogni tanto....brrrr