Porsche 997 GT2 Nürburgring time from Porsche

Aperto da RS, Agosto 08, 2007, 11:37:54

am1

Citazione di: tonyrigo il Settembre 15, 2007, 19:43:21

Ma sta C6 Z06 almeno un difetto dovrà averlo, o no?

lo sterzo come lo trovi.. ho provato la normale, e non mi è piaciuto, per farlo diretto l'hanno semplicemente appesantito... sulla Z06 com'è?

Homer

complimenti tonirigo, mi fa impazzire quella macchina (indipendentemente dal bagagliaio  ;D ;D ;D)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

tonyrigo

IO personalmente lo trovo molto preciso e diretto.

Ha una progressione di intervento notevole, tanto che alle basse (nonostante le gomme gigantesche) lo giri senza alcuno sforzo, mentre alle alte si indurisce correttamente.

Vengo da una saga durata ininterrottamente dieci anni di M3 E36 e E46, e rispetto a queste è molto più comunicativo e preciso.
L'altro giorno ho guidato per una quarantina di Km una 997 ed ho trovato uno sterzo un pelino meno preciso rispetto alla Z06.

Infatti la prima cosa che ti mette un pò in imbarazzo appena sali sulla Z06 sono:
1. le dimensioni laterali da furgone;
2. lo sterzo così diretto e pronto che non rende facile andare dritto, perchè risente molto delle modificazioni della strada (ondulazioni, pendenze, ecc.).

Poi fatta l'abitudine ti accorgi che tutto quello che hai guidato prima appartiene a un altro mondo.

Luca610

Consuma come la mia...  ;D No, le balle... berrà un po' di più, ma nemmeno troppo.

Le gomme invece durano allo stesso modo nonostante abbia 200 cv in meno.
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...