535d perde verve all'alba dei 100.000 km

Aperto da Luca610, Agosto 14, 2007, 13:11:34

Luca610

Citazione di: claudio53 il Settembre 10, 2007, 13:46:37
Mah, la turbina a freddo non dovrebbe patire, casomai è un problema per altri parti come cilindri e al massimo cuscinetti di banco, e ormai nessun turbo richiede che si stia al minimo un tot prima di spegnere. E' un motore complicato e delicato, l'uso non c'entra molto secondo me.

Credo anche io tra l'altro. E' la terza 5 3.0 che prende mio padre, con tutte ha fatto più di 100k km e non hanno mai avuto grossi problemi. L'unico grosso pare questo, sempre che sia il turbo ad essere partito. Magari è una cazzata per la quale il turbino non va più... non saprei.
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...

Miki Biasion

ormai nessun turbo richiede che si stia al minimo un tot prima di spegnere

Come mai?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Tarvos

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Miki Biasion

Citazione di: Tarvos il Settembre 10, 2007, 15:02:26
lubrificanti e materiali migliori?  ::)

I materiali che costituiscono il turbocompressore credo c'entrino poco, dato che il problema derivante dal comportamento citato è il grippaggio dell'alberino, dovuto alla creazione di un film "solido" di olio. Effettivamente oli migliori potrebbero scongiurare il problema, ma non sono nulla di preciso, per questo chiedo spiegazioni ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

claudio53

Perchè non lo so, ma non ci sono più le raccomandazioni sui libretti di istruzioni  8)

pasquale83

Citazione di: Luca610 il Settembre 10, 2007, 14:58:03
Credo anche io tra l'altro. E' la terza 5 3.0 che prende mio padre, con tutte ha fatto più di 100k km e non hanno mai avuto grossi problemi. L'unico grosso pare questo, sempre che sia il turbo ad essere partito. Magari è una cazzata per la quale il turbino non va più... non saprei.
ancora dovete capire qual è il problema? ::)

secondo me , mi ripeto, è il deviatore di flusso (o come si chiama) che devia i gas di scarico dalla T. piccola alla grnade che si è inceppato non facendo funzionare la piccola

Citazione di: claudio53 il Settembre 10, 2007, 15:09:01
Perchè non lo so, ma non ci sono più le raccomandazioni sui libretti di istruzioni  8)

perchè le case costruttrici hanno interesse a riparare/sostituire...  ;D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

TonyH

Il cool-down è utile ma non è indispensabile.......perchè basta percorrere 4-500m a bassa andatura per rallentare la turbina, o il tempo di aprire la porta del garage....
Certo che se voi entrate in garage come Bo&Luke la cosa cambia ;D
Tra l'altro se fatto non deve superare i 10s circa, perchè troppo lungo può essere perfino dannoso..
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Luca610

Citazione di: TonyH il Settembre 10, 2007, 18:29:22
Il cool-down è utile ma non è indispensabile.......perchè basta percorrere 4-500m a bassa andatura per rallentare la turbina, o il tempo di aprire la porta del garage....
Certo che se voi entrate in garage come Bo&Luke la cosa cambia ;D
Tra l'altro se fatto non deve superare i 10s circa, perchè troppo lungo può essere perfino dannoso..

No mio padre esce solo alla Generale Lee, l'entrata è normale!  ;D

Luca610

Citazione di: pasquale83 il Settembre 10, 2007, 16:18:15
ancora dovete capire qual è il problema? ::)

secondo me , mi ripeto, è il deviatore di flusso (o come si chiama) che devia i gas di scarico dalla T. piccola alla grnade che si è inceppato non facendo funzionare la piccola

perchè le case costruttrici hanno interesse a riparare/sostituire...  ;D

Ho troppe cose da fare e non ho ancora chiamato il pirla, ehm, il meccanico per farla mettere a posto.  ;D Quando gliela porto scoprirò cos'ha, ma potresti anche avere ragione.

rokkstar

Citazione di: Luca610 il Settembre 10, 2007, 12:29:12
Perchè perdere utili? Se uno fa il cane e spacca, poi aggiusta e sono utili lo stesso per la casa... Chiaro che se poi questo è così cane da dare pure la colpa alla macchina allora fatti suoi. A forza di passare tutte le case e vedere sempre la macchina rotta si renderà conto che non sono le auto, ma lui!  ;D
si ma se te eviti di fare danni,limitando la potenza all'inizio, lui come fa a fare il cane? ::)

Luca610

Citazione di: cielo87 il Settembre 10, 2007, 19:25:53
si ma se te eviti di fare danni,limitando la potenza all'inizio, lui come fa a fare il cane? ::)

Cosa intendi? Dici che se la macchina avesse 200 cv e non 270 sarebbe più affidabile? Se sì dissento... perchè il cane lo fai anche con 2 cv e spacchi lo stesso se è per quello.

pasquale83

anzi... è più facile spaccare con 100cv che  con 300cv... con 300cv la potenza va dosata ...
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

THE KAISER

e ormai nessun turbo richiede che si stia al minimo un tot prima di spegnere.
davvero? ???
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

am1

ma perchè usare male le cose solo per il gusto di farlo perchè "tanto non sono mie"?   (che poi gratis non è a veder la rata :P )

Luca610

Citazione di: jagitalia il Settembre 10, 2007, 21:00:13
ma perchè usare male le cose solo per il gusto di farlo perchè "tanto non sono mie"?   (che poi gratis non è a veder la rata :P )

E chi ha parlato di tal becera filosofia?  ;D

No no, tutt'altro. Qui si tratta di: me ne sbatto perchè non me frega nulla... se si rompe, la riparo. Ma questo a prescindere dal noleggio, che naturalmente semplifica le cose. Ma con le auto di proprietà, ei fu, era la stessa cosa. Non sai quante 164 e Thema ha distrutto e riparato mio padre.