gli " scarichi " più brutti.

Aperto da seth1974, Settembre 06, 2007, 14:38:01

seth1974

il tubo di scarico ha conosciuto vari periodi di gloria alternati a periodi di declino nel design delle automobili. dagli orgogliosi tubi che facevano capolino dal retro delle mitiche giulia , 128 rally etc ett alla sua scomparsa sulla prima punto , nascosto sotto la parte posteriore del parafango .
nelle supercar  lo scarico costituisce quasi una " certificazione di cattiveria " e viene valorizzato dai designer , spesso imitati anche sulle auto comuni ( vedi actarus mobile in arte civic ) per dare quel tocco in più che anche se marginale ha una sua importanza nell'aspetto globale di una vettura.
Secondo voi quali sono meglio riusciti e quali peggio ?
personalmente apprezzo molto il design della civic con gli scarichi " racing "  e della Zonda , con quei 4 tubi raccolti che richiamano un po le auto razzo dei romanzi sci fi anni 50 .
Detesto Alfa 147 con il suo barilottone in bella vista ed anche la mia Bravo , a cui sembra che spunti un tubo dal culo messo li a casaccio .

Emi

trovo osceni quelli in cui vede tubo + 3/4 di barilotto
Osceni quelli che escono al centro del paraurti ma di sbiego, tipo alfa 75.

stupendi a mio avviso quelli dell'm3
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Nickee

UP
Honda Civic
Seat Altea (scarichi ai lati opposti)

DOWN
147

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

TonyH

La palma del più brutto va alla 147.
Quello del più "irritante" alle Peugeot Hdi.......col finto terminale dritto :-X
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

THE KAISER

mi piace anche il doppio scarico cromato della 3coupè msport....anche la soluzione della attuale m3 non mi dispiace!
ovvio che davanti a quelli postati dal maestro c'è solo da togliersi il cappello
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

non mipiacciono quelli della clio rs

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Blaze

Mi fanno letteralmente impazzire quelli delle 159 più potenti (ad esempio le 2.4 JTDM),uno per lato,cromati e ben integrati al paraurti.
No a quello della 147 prima serie,mentre lo trovo migliorato della seconda serie (soprattutto le versioni che hanno il terminale cromato).
Eccezionali anche quelli delle Brera-Spider

Male anche quello della G.Punto sport,che sembra appeso lì per caso...
Lo scarico o è integrato bene,oppure bisogna nasconderlo (come sulle Punto)

VIsto che siamo in tema,mi spiegate il motivo per cui la maggior parte (o comunque molti) dei terminali Audi-VW presentano due piccole uscite dallo stesso barilotto rivolte verso il basso?L'ho notato sulla A3 prima serie 1.6 di un mio amico,come sulla A4 di un altro amico...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

vatanen

per me i più brutti sono quelli della clio RS 180cv e tutti quelli similari..
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

FOX

Citazione di: THE KAISER il Settembre 06, 2007, 14:43:47
mi piace anche il doppio scarico cromato della 3coupè msport....anche la soluzione della attuale m3 non mi dispiace!
ovvio che davanti a quelli postati dal maestro c'è solo da togliersi il cappello
Ah!!!
Ora elogi la serie 3 coupè èh...?Quando prima m'hai mazzuolato mica male nell'altro thread (per niente poi)....vergogna :P ;D ;)!
Lo stolto parla,il saggio tace.

Luca610

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...

&re@

Per me è brutissimo lo scarico originale della mia...