Telelaser

Aperto da mauring, Luglio 24, 2007, 09:34:43

Miki Biasion

Citazione di: Tarvos il Luglio 24, 2007, 13:33:54
2. devo consultare la sfera di cristallo: sfera di cristallo, che dici? Miki si è beccato un autovelox  ::) :-X :-X

Mi riferivo alla possibilità che quello incontrato fosse un telelaser o un autovelox normale :P

Citazione di: Tarvos il Luglio 24, 2007, 13:33:54
p.s. sabato ho fatto un po' di foto, in montagna. Se vuoi te le mando, così comincia a lustrarti un po' gli occhi  ;)

Molto volentieri, ti mando un pm ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Tarvos

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 24, 2007, 13:45:06
Mi riferivo alla possibilità che quello incontrato fosse un telelaser o un autovelox normale :P

Molto volentieri, ti mando un pm ;)
fatto!

Mi sa che è la seconda che hai detto, ma non è detto che fosse già attivo, magari lo stavano ancora montando/smontando. ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Miki Biasion

Citazione di: Tarvos il Luglio 24, 2007, 14:07:56
Mi sa che è la seconda che hai detto, ma non è detto che fosse già attivo, magari lo stavano ancora montando/smontando. ;)

Boh loro erano sul sedile posteriore che guardavano le auto arrivare... non stavano montando niente, mi sa che questa volta m'hanno fregato alla grande :'( Gli autovelox normali - normalmente - a che distanza "beccano"?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Tarvos

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 24, 2007, 14:14:27
Boh loro erano sul sedile posteriore che guardavano le auto arrivare... non stavano montando niente, mi sa che questa volta m'hanno fregato alla grande :'( Gli autovelox normali - normalmente - a che distanza "beccano"?
quando gli passi a fianco  ;)

I telelaser fino a 400mt

Miki Biasion

Citazione di: Tarvos il Luglio 24, 2007, 14:16:13
quando gli passi a fianco  ;)

I telelaser fino a 400mt

Mmm pensavo imboscassero qualche fotocellula più indietro, invece misurano la velocità quando passo accanto a loro? Non lo sapevo :-[ Quando li ho visti ho ovviamente rallentato a 50, resta da capire cosa abbiano usato :D Grazie mille per il chiarimento ;)

p.s. Sto scaricando la mail ;)

Homer

guardate che esistono dei telelaser che posson essere abbinati ad una macchina fotografica.....
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Luglio 24, 2007, 19:51:19
guardate che esistono dei telelaser che posson essere abbinati ad una macchina fotografica.....

Ecco... DAN! Mazzata :'( La macchina fotografica ovviamente può essere messa in qualsiasi posizione, oppure è normalmente visibile?

Homer

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 24, 2007, 19:52:12
Ecco... DAN! Mazzata :'( La macchina fotografica ovviamente può essere messa in qualsiasi posizione, oppure è normalmente visibile?
mi pare sia montata proprio sopra la pistola...non è enorme ma è abbastanza visibile

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Luglio 24, 2007, 20:00:18
mi pare sia montata proprio sopra la pistola...non è enorme ma è abbastanza visibile

Eh purtroppo non sono riuscito a veder bene la loro attrezzatura, speriamo bene. Comunque con questo metodo ti fanno la foto al muso anzichè al posteriore come di solito

Tarvos

Citazione di: Homer il Luglio 24, 2007, 20:00:18
sai che belle foto scattano se non usano il trepiede  ::)

Il telelaser è pesante di suo, se ci aggiungiamo la macchina fotografica e l'impugnatura a pistola..... se non sostenuto da un trepiede, le foto verranno inevitabilmente mosse!

Homer

Citazione di: Tarvos il Luglio 25, 2007, 08:33:22
sai che belle foto scattano se non usano il trepiede  ::)

Il telelaser è pesante di suo, se ci aggiungiamo la macchina fotografica e l'impugnatura a pistola..... se non sostenuto da un trepiede, le foto verranno inevitabilmente mosse!

resta il fatto che ci sono da un sacco di tempo...ne avevan parlato anche su 4R...

baranzo

Citazione di: Tarvos il Luglio 25, 2007, 08:33:22
sai che belle foto scattano se non usano il trepiede ::)

dipende dal tempo di apertura, tutte le foto a oggetti in movimento devono essere fatte a mano libera, ti voglio fotografare una f1 col treppiede...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Tarvos

Citazione di: baranzo il Luglio 25, 2007, 09:36:02
dipende dal tempo di apertura, tutte le foto a oggetti in movimento devono essere fatte a mano libera, ti voglio fotografare una f1 col treppiede...
ma gli agenti di Polizia (in generale) non sono tutti esperti fotografi  ::)

baranzo

Citazione di: Tarvos il Luglio 25, 2007, 09:40:35
ma gli agenti di Polizia (in generale) non sono tutti esperti fotografi ::)

sì, ma se hai una macchina con un tempo di apertura di 1/1000s con la pellicola giusta e le giuste condizioni di luce sfido chiunque a fare una foto mossa!
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Tarvos

Citazione di: baranzo il Luglio 25, 2007, 09:52:04
sì, ma se hai una macchina con un tempo di apertura di 1/1000s con la pellicola giusta e le giuste condizioni di luce sfido chiunque a fare una foto mossa!
ok!

ma la maggior parte delle Polizie Locali non è così attrezzata. E se vogliono fare l'imboscata, meglio l'autovelox  ;)