R8 by Dogui

Aperto da click, Maggio 13, 2007, 19:06:10

Miki Biasion

Maggiori contenuti tipo? La M6 deriva dalla serie 5, ha il motore anteriore, è pesante... l'unica attrattiva è il motore potente e con frazionamento "esotico".
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 15, 2007, 23:42:31
Maggiori contenuti tipo? La M6 deriva dalla serie 5, ha il motore anteriore, è pesante... l'unica attrattiva è il motore potente e con frazionamento "esotico".

hai detto niente...un V10 da 507CV, cambio robotizzato 7 marce, elettronica evolutissima...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Maggio 15, 2007, 23:47:25
hai detto niente...un V10 da 507CV, cambio robotizzato 7 marce, elettronica evolutissima...

Una macchina sportiva mica è solo motore, non vorrai mica paragonarmi una coupè come la M6 con una sportiva a motore centrale come la R8? In questo caso non sono certo i 100cv a fare la differenza ne il cambio a 7 marce (che poi, questo è un pregio!?). Anzi, non vedo proprio come possano essere messe a confronto, sono auto troppo diverse...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

kaos

io non prenderei mai la M6 tra le 2.........ma nemmeno morto
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Homer

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 15, 2007, 23:54:01
Una macchina sportiva mica è solo motore, non vorrai mica paragonarmi una coupè come la M6 con una sportiva a motore centrale come la R8? In questo caso non sono certo i 100cv a fare la differenza ne il cambio a 7 marce (che poi, questo è un pregio!?). Anzi, non vedo proprio come possano essere messe a confronto, sono auto troppo diverse...

si parlava di contenuti, ovvero tecnologia, non di prestazioni...tu hai detto

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 15, 2007, 23:42:31
Maggiori contenuti tipo? La M6 deriva dalla serie 5, ha il motore anteriore, è pesante...

non vedo quali contenuti possa avere di così originale la R8 rispetto ad altre rivali...il cambio Stronic... i fari a led...ma l'm6 ricambia con un motore praticamente da corsa, un'elettronica evolutissima, un cambio ancora più veloce dell'stronic audi...

Homer

Citazione di: kaos il Maggio 15, 2007, 23:57:39
io non prenderei mai la M6 tra le 2.........ma nemmeno morto

manco io ovviamente! ma non era questo il punto

click

probabilemnte il pacchetto motore cambio è pià racing su bmw!!

Ma audi propone le 4wd ad esempio.

Ma perchè Bmw non fà una supercar motre centrale ??

TonyH

hai detto niente...un V10 da 507CV

Con l'angolo tra le bancate errato per il frazionamento, pezzi stampati per economicità e a carter umido...........

Su auto di questo mese c'è il confronto tra i 3 V8 Audi-BMW-AMG se a qualcuno interessa.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

THE KAISER

Citazione di: TonyH il Maggio 16, 2007, 08:54:46
Con l'angolo tra le bancate errato per il frazionamento, pezzi stampati per economicità e a carter umido...........

Su auto di questo mese c'è il confronto tra i 3 V8 Audi-BMW-AMG se a qualcuno interessa.
interessa ;D ci puoi fare un riassunto?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

TonyH

Citazione di: THE KAISER il Maggio 16, 2007, 12:29:41
interessa ;D ci puoi fare un riassunto?

Bmw è quello con la più alta potenza specifica e quello che gira più in alto.

Ma il più raffinato progettualmente è udite udite....l'AMG.
Pur avendo cubatura maggiore, più coppia e cavalli e più leggero degli altri due :o :o
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Maggio 16, 2007, 00:16:28
si parlava di contenuti, ovvero tecnologia, non di prestazioni...tu hai detto

non vedo quali contenuti possa avere di così originale la R8 rispetto ad altre rivali...il cambio Stronic... i fari a led...ma l'm6 ricambia con un motore praticamente da corsa, un'elettronica evolutissima, un cambio ancora più veloce dell'stronic audi...

Mah a me le cose che hai citato non sembrano fondamentali per quel genere di auto che è la R8, è vero che ha certe soluzioni più "tecnologiche", ma da sole non significano molto.

ChS

Scusate ma su vetture stradali non è detto che motore centrale sia per forza più guidabile ed efficace di un motore anteriore, quello che conta è la distribuzione dei pesi piuttosto; non parliamo di auto da corsa che tuttavia anche a motore anteriore possono dire la loro.
L'M6 ha un gruppo motore-cambio che da solo vale il prezzo della vettura, dai noi con quella macchina tecnici e ingegneri (Felisa compreso) ci hanno girato per mesi e mesi mentre l'R8 dopo due settimane è sparita........ ;D
Il discorso della trazione integrale è irrilevante per case automobilistiche che non ci credono come Ferrari, l'M6 è cmq dotata di un ottimo autobloccante mentre l'R8 mi risulta non sia neanche una vera Quattro ma abbia l'Haldex o sbaglio? ::)
Io per esperienza vi posso dire che a livello di motore, cambio e divertimento di guida l'M6 non è inferiore nè al 430 nè alla 612; ovviamente se le mettiamo in pista la differenza di peso sul tempo influisce ma parliamo sempre di vetture stradali.

ChS

Citazione di: TonyH il Maggio 16, 2007, 08:54:46

Come mai se ha l'angolo sbagliato in F1 lo usavano tutti ?
Siamo seri su, se l'hanno eletto il motore più performante del 2007 un motivo ci sarà; leggiti tutte le sue caratteristiche tecniche in dettaglio e capirai cosa intendo ;)

Miki Biasion

Allora, visto che parliamo di vetture stradali, anche il gruppo motore-cambio della M6 non ha molto senso visto che su strada non è certo possibile sfruttarlo ::)

ChS

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 16, 2007, 20:13:57
Allora, visto che parliamo di vetture stradali, anche il gruppo motore-cambio della M6 non ha molto senso visto che su strada non è certo possibile sfruttarlo ::)
Scusami tanto ma in questa risposta ci trovo una sottile vena polemica, prima di giudicare provale entrambe poi sarai tu a dirmi dove sono meglio spesi 110mila euro, ok? Auostrada, montagna dove ti pare mi dirai quale ti trasmette più emozioni e con quale riesci ad andare più veloce comodamente divertendoti perchè alla fine è a quello che guarda il pubblico a cui sono destinate