Motore anteriore vs motore centrale

Aperto da Miki Biasion, Maggio 10, 2007, 12:57:41

vatanen

Citazione di: Emi il Maggio 14, 2007, 11:39:42
non credo sia così.

io invece si,il sottosterzo tranne casi plateali di qualche TA da 2 euro con 50 cv,si può curare quasi totalmente.altre volte la propria guida può essere adeguata al sottosterzo e renderla comunque veloce.io alla fine non me ne faccio un prob,cerco di dare il massimo con quello che ho a disposizione.io l'unico mezzo che ho guidato fin'ora non sottosterzante,è il kart. ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

kaos

La cosa difficile, che distingue uno in gamba da uno qualsiasi, è saper sfruttare ogni macchina, adattandosi alle sue peculiarità avvantaggiandosi dei suoi punti di forza e correggendo i suoi pnti deboli con la tecnica.
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

click

le formula 1 moderne ad esempio sono terribilemnte sottosterzanti..

vatanen

Citazione di: Sig. Dogui il Maggio 14, 2007, 11:54:23

hai provato anche queste?

click

Citazione di: vatanen il Maggio 14, 2007, 12:01:02

per poco no !!  :P :P :P

l' ho sentito dai competeti commentatori rai!

Nickee

Citazione di: vatanen il Maggio 14, 2007, 12:01:02

;D ;D ;D

Comunque quella delle f1 sottosterzanti è una cosa che ho sentito dire anche io

_GABBER

Citazione di: Sig. Dogui il Maggio 14, 2007, 11:54:23

si se sa, x forza, alle basse velocità hanno carichi aerodinamici quasi nulli, 2 ruote con una impronta a terra da camion, e un peso che grava sulle ruote pari a quello della vecchia 500....alias una pressione specifica sui pneumatici bassissima, delle sospensioni tarate x lavorare con il carico dell'auto + (ma soprattutto) il carico aerodinamico, che invece a basse velocità lavorano solo con quello praticamente statico dell'auto, e degli angoli di sospensioni che devono tener conto delle forze laterali in curva, con le conseguenti variazioni di assetto (leggi deformazioni/giochi di puntoni, uniball, penumatici)

questo almeno x il fatto di sottosterzanti alle basse velocità  :)

Miki Biasion

Citazione di: kaos il Maggio 14, 2007, 11:54:17
La cosa difficile, che distingue uno in gamba da uno qualsiasi, è saper sfruttare ogni macchina, adattandosi alle sue peculiarità avvantaggiandosi dei suoi punti di forza e correggendo i suoi pnti deboli con la tecnica.

Bravo ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

vatanen

Citazione di: kaos il Maggio 14, 2007, 11:54:17

che nel tuo caso specifico,significa trovare con ogni auto,il modo di farsi superare dalla coda. ;D

kaos

Citazione di: vatanen il Maggio 14, 2007, 23:38:31
che nel tuo caso specifico,significa trovare con ogni auto,il modo di farsi superare dalla coda. ;D

solo perchè con ognuna cerco di imparare il power sliding
;D :P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.