Coppa America, disfatta italiana

Aperto da baranzo, Aprile 24, 2007, 16:22:27

Tarvos

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

baranzo

scusate, va bene così. in tal caso i giapponesi sono tutti uguali, i tedeschi sono wurstel e crauti e gli italiani sono mamma mandolino pizza :P
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Emi

Citazione di: baranzo il Aprile 27, 2007, 11:53:43
scusate, va bene così. in tal caso i giapponesi sono tutti uguali, i tedeschi sono wurstel e crauti e gli italiani sono mamma mandolino pizza :P

perfetto
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

seth1974

niente vento oggi .
clap clap clap ai montanari .

Emi

Citazione di: seth1974 il Aprile 27, 2007, 16:28:43
niente vento oggi .
clap clap clap ai montanari .

guarda che son mica fessi ;D ;D ;D  ci hanno pensato non poco, pensa che proporranno per i prossimi mondiali di sci un atollo delle maldive.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

seth1974

magari , li il vento c'è  !
cmq complimenti all'organizzazione ed agli spagnoli. cosa non può il vil denaro

Emi

ormai i soldi comprano tutto.

spero li critichino  per la scelta fatta.

kaos

Oltretutto se non ho capito male, gli spagnoli han detto che entro una certa data devono andare via dalle palle perchè inizia la stagione turistica e non vogliono rompimenti di maroni
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Emi

Citazione di: kaos il Aprile 27, 2007, 17:35:31
Oltretutto se non ho capito male, gli spagnoli han detto che entro una certa data devono andare via dalle palle perchè inizia la stagione turistica e non vogliono rompimenti di maroni

favoloso! ;D ;D ;D

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nickee

Seth, mettiamo come ipotesi che da qui a 1 settimana tutte le regate siano annullate...esiste un tempo limite entro il quale si deve disputare la Coppa America?
E se si decide di annullarla il titolo a chi rimane? Alinghi? E la scelta dell'anno successivo sarebbe ancora a quest'ultima?

baranzo

finalmente 2 vittorie per +39, alla prima esperienza è già un buon risultato.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Homer

China batte BMW Oracle!!!!!!! Con la vittoria di ieri Luna Rossa raggiunge i rivali americani al comando della classifica. Peccato per le due sconfitte di giornata di Mascalzone che perde contatto con il 4o posto e ormai deve rinunciare alle semifinali. Grande sfortuna per +39 che perde per 1 solo secondo la regata con Desafio...

Classifica al 30/4/07

1     USA 98  BMW ORACLE Racing       23
1    ITA 94    Luna Rossa Challenge          23
3    NZL 92    Emirates Team New Zealand    20
4    ESP 97    Desafío Español 2007    19
5    SWE 96    Victory Challenge    16
6    ITA 99    Mascalzone Latino - Capitalia Team    14
6    RSA 83    Team Shosholoza    14
8    FRA 93    Areva Challenge    13
9    ITA 85    +39 Challenge               6
10    GER 89    United Internet Team Germany    3
10    CHN 95    China Team                 3
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: jagitalia il Aprile 25, 2007, 11:34:37
di origine italiana

I danée sono a "lavorare" a Ginevra :P

Citazione di: vatanen il Aprile 25, 2007, 01:03:21
ma uno svizzero con le barche cosa centra? ;D

Si è appena conclusa la Velux 5 Océans, corsa in solitaria attorno al mondo, beh ... l'ha vinta un montanaro :P

Per la seconda volta ;D

Alinghi "arriva" dal Poli di Losanna, ricordatelo 8) ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Loco

Citazione di: seth1974 il Aprile 27, 2007, 11:49:38
i grinder manovrano i verricelli che servono per cazzare le scotte delle vele , ovvero le manovre correnti che servono per oriantare al meglio la vela a seconda dell'intensità del vento e del'angolo che la barca sta correndo con esso .
i coffee grinder installati sui coppa america sono in carbonio e gestiscono trazioni di qualche decina di tonnellate . quelli degli ACC hanno di norma tre soluzioni di riduzione dello sforza , in avanti presa diretta , prima demoltiplica , avanti dopo pressione pedale esterno seconda demoltiplica .
La presa diretta si usa nel primo terzo della manovra , la seconda nella seconda e la terza quando la vela è quasi a segno ed occorre contrastarne il tiro .
Il fornituore per tutti le barche è la Harken.
Il costo di un winch da randa per un ACC si aggira intorno ai 65.000 Euro , i winch che comandano il comparto prodiero del sistema velico sono leggermente più piccoli ed hanno un costo inferiore , circa 40.000 euro al pezzo .
Indicativamente l'attrezzatura di coperta di un ACC ha un valore di circa 300.000 euro .

non ho capito:
i grinder servono per cazzare le vele o per issarle o entrambe le cose? o ci sono dei grinder dedicati a una funzione altri all'altra?