Puzza di zolfo dopo tirata

Aperto da mauring, Marzo 21, 2007, 09:22:59

mauring

Con l'alfa 33, quando mi fermo dopo una tirata e lascio il motore al minimo, scendendo sento una puzza di zolfo-polvere da sparo, tipo quella che si sente dopo i fuochi di capodanno.

Mai successo con la Jeep ne' con la Mondeo (entrambe euro 1 come la 33).

Che e' ? La V-power ? L'additivo pulitore che ho messo dentro ? Catalizzatore fottuto ?

Oppure e' normale ?

???

pg

Citazione di: Mauring il Marzo 21, 2007, 09:22:59
Con l'alfa 33, quando mi fermo dopo una tirata e lascio il motore al minimo, scendendo sento una puzza di zolfo-polvere da sparo, tipo quella che si sente dopo i fuochi di capodanno.

Mai successo con la Jeep ne' con la Mondeo (entrambe euro 1 come la 33).

Che e' ? La V-power ? L'additivo pulitore che ho messo dentro ? Catalizzatore fottuto ?

Oppure e' normale ?

???

Le gomme???
Digital computers = people who count on their fingers

&re@

Hai comprato Christine, la macchina infernale ;D
(IMHO deve ancora finire di pulirsi per bene, smetterà col tempo).

seth1974

la mia puzzava di olio bruciato dopo una tirata ben fatta , ma nulla più.
probabilmente si " stapperà " tra qualche ch

mauring

Citazione di: pg il Marzo 21, 2007, 09:24:41
Le gomme???

:o :o :o :o

Tu dici che sia possibile ?  ??? ???

Non le ho annusate, in effetti. Provero'.

Pero' ieri, ad esempio, che ho sentito la puzza, non le avevo particolarmente spremute.  :-\

Tarvos

per me proviene dallo scarico ...
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

alura

Citazione di: Mauring il Marzo 21, 2007, 09:45:53
:o :o :o :o

Tu dici che sia possibile ?  ??? ???

Non le ho annusate, in effetti. Provero'.

Pero' ieri, ad esempio, che ho sentito la puzza, non le avevo particolarmente spremute.  :-\

Delinquente !!! Hai investito la piccola fiammiferaia  ;D

Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: alura il Marzo 21, 2007, 09:48:29
Delinquente !!! Hai investito la piccola fiammiferaia  ;D

:'( :'( :'( :'(

Chi ha visto quel cortometraggio della piccola fiammiferaia che c'e' sui "contenuti speciali" di un dvd di walt-disney recente...... non mi ricordo su quale..... e' di una tristessa incredibile.....sob..... :'( :'( :'(

&re@

Citazione di: Mauring il Marzo 21, 2007, 09:53:28
:'( :'( :'( :'(

Chi ha visto quel cortometraggio della piccola fiammiferaia che c'e' sui "contenuti speciali" di un dvd di walt-disney recente...... non mi ricordo su quale..... e' di una tristessa incredibile.....sob..... :'( :'( :'(
Quello dei due saltimbanchi che suonano?
È nel DVD di Cars ;D

mauring

Citazione di: &re@ il Marzo 21, 2007, 10:04:56
Quello dei due saltimbanchi che suonano?
È nel DVD di Cars ;D

No, non ci sono saltimbanchi, e' un cartone corto che dura 3 minuti, con la piccola fiammiferaia sotto la neve che muore di freddo sognando una casa, del cibo caldo e la sua mamma morta che la accoglie a braccia aperte.

Un'allegria che non vi dico...  :'( ... ogni volta che lo vedo piango.

Non ce l'ho il DVD di Cars. Non riesco a trovarlo ad un prezzo decente da queste parti.

&re@

Ah, no, allora non l'ho visto...
Il DVD di Cars non l'ho visto a meno di 16.5€, comunque sono bastardi perché dopo qualche anno ne esce sempre un'edizione speciale con più contenuti, è inutile spendere soldi per la prima versione secondo me...

stella

Beh, dai... Siamo finiti a parlare di cartoni animati dopo ben 5 post!! :o Un ottimo passo avanti direi... :P

kaos

Secondo me è per via del fatto che si sta sturando ancora e gli addittivi aiutano.....
oppure è lo scarico che sta digerendo un po' di rudo che era rimasto ancora nel motore
Preoccupati quando senti puzza di metallo rovente e di gomma bruciata....come quando ci si ferma ai box a monza dopo aver fatto qualche giro a fuoco
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Evolution

Tornando lievemente IT l'altro giorno ho visto qui al mio paese una 33 imola nera tenuta veramente bene...è bello sapere che anche qui si incontrano a volte delle auto tenute da appassionati... :)

TonyH

E' normale. Succede spesso nei motori nati a carburatori e poi dopo convertiti all'iniezione e al catalizzatore.

Lo faceva anche la nostra Golf 1.3 kat (per la quale però, "tirata" era solo un eufemismo)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!