Punto 1.3 Multijet Speed

Aperto da Miki Biasion, Agosto 27, 2005, 12:18:28

Toni turbino

No perchè sembra che stà muultijet voli!

180 mi sembrano esagerati...la casa a quanto lo dà?mi pare 165?....per arrivare a 175 o 180 ce ne vuole...e non credp che mamma Fiat dichiari un valore più basso...sarebbe puro masochismo.

per l'altro toni:credo che già 5500 giri per un diesel sono un traguardo molto alto...prossimo al furoigiri...se si varca il limitatore spacchi tutto.

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

TonyH

i 180 sono di tachimetro eh....e normalmente sono molto generosi...quella della Golf alla V.max sgarra di quasi 20km/h..
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Toni turbino

Citazione di: TonyH il Febbraio 28, 2007, 22:28:14
i 180 sono di tachimetro eh....e normalmente sono molto generosi...quella della Golf alla V.max sgarra di quasi 20km/h..

e la peppa...20 orari...ma che strumenti di merda ci mettono sulle macchine da 20k euri!! :P

ma allora questa Punto 1.3 Mjet quanto fà? ;D
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

Tarvos

Citazione di: Toni turbino il Febbraio 28, 2007, 22:40:49
e la peppa...20 orari...ma che strumenti di merda ci mettono sulle macchine da 20k euri!! :P

i 165 ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Loco

Citazione di: Toni turbino il Febbraio 28, 2007, 22:40:49

tutti i tachimetri sono tarati a segnare circa +10%
ovviamente se vai a 200 segna 220.

Il motivo è ovvio: se a 180 il guidatore vede 200 si masturba dalla felicità. Se leggesse 165 andrebbe aspaccare i maroni all'assistenza dicendo che l'auto non va...

pino

Citazione di: Loco il Marzo 01, 2007, 09:20:58

Il motivo è ovvio: se a 180 il guidatore vede 200 si masturba dalla felicità. Se leggesse 165 andrebbe aspaccare i maroni all'assistenza dicendo che l'auto non va...

Quello della mia, testato da 4R, segna solo uno 0,5% in più; e in effetti una volta ho verificato che mentre io ero sui 200, la Lancia K 2.4 di mio cugno segnava oltre 215.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Homer

Sulll'alfa testato col TomTom a 140 di tachimetro sei a 147 reali... a 130 136 reali...poi non so come mai pian piano scende. 160 di tachimetro sono 160 reali...ovviamente è spannometrica la cosa xchè il tachimetro ha una lancetta enorme e non c'è una scala graduata se non di 5km in 5
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Secondo me i tachimetri vecchi rubavano meno, e quello che rubavano era causato da normali errori strumentali. Adesso invece li tarano a +10% apposta, secondo Loco (e pure secondo me, quello della Leon è proprio così...).

Miki Biasion

Non è assolutamente vero, la percentuale di scarto varia da auto a auto.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Loco

Citazione di: &re@ il Marzo 01, 2007, 12:12:20
Secondo me i tachimetri vecchi rubavano meno, e quello che rubavano era causato da normali errori strumentali. Adesso invece li tarano a +10% apposta, secondo Loco (e pure secondo me, quello della Leon è proprio così...).
effettivamente sul mio vecchio Samurai dell' '89 lo scarto tra gps e tachimetro è molto più ridotto.

Tarvos

di norma è circa il 5% in più. i migliori solo il 3%.

Non è ammissibile che lo scarto sia negativo. Le case non vogliono prendersi la responsabilità di superamenti involontari dei limiti, dei quali sarebbero responsabili.

&re@

Citazione di: Loco il Marzo 01, 2007, 14:31:18
effettivamente sul mio vecchio Samurai dell' '89 lo scarto tra gps e tachimetro è molto più ridotto.
Anche sulla 205 ho notato poche differenze rispetto a quei pannelli che ti dicono la velocità che stai facendo. Nella Leon invece c'è sempre un 10% fisso (mentre l'accrocchio nel climatronic segna la velocità "giusta").

Miki Biasion

Citazione di: Tarvos il Marzo 01, 2007, 14:33:52
Non è ammissibile che lo scarto sia negativo. Le case non vogliono prendersi la responsabilità di superamenti involontari dei limiti, dei quali sarebbero responsabili.

Ma sbaglio è questo è obbligatorio per legge?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Tarvos

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 01, 2007, 14:54:58
Ma sbaglio è questo è obbligatorio per legge?
non credo. Credo sia una sorta di autotutela della Case automobilistiche  ;)

&re@

Ma il tachimetro è obbligatorio?