Vecchia ma sempre buona...

Aperto da Phormula, Gennaio 22, 2007, 08:05:49

mauring

Citazione di: alura il Gennaio 22, 2007, 10:19:51
Mi sa che ho detto una cagata...  ;D

http://www.pikespeakcolorado.com/GeneralInformation.htm

The second event, the Pikes Peak Auto Hill Climb on Saturday in July 1, 2006 is a race on the 12.42 mile gravel road which starts around the 6 1/2 mile mark on the highway

Ah, quindi "gravel road" vuol dire "strada sterrata" ?

Allora la piu' sterrata che abbiamo qui, sta a Gravelona Toce  ;D ;D

alura

Citazione di: Mauring il Gennaio 22, 2007, 10:25:25
Ah, quindi "gravel road" vuol dire "strada sterrata" ?

Allora la piu' sterrata che abbiamo qui, sta a Gravelona Toce  ;D ;D

"Gravel" vuol dire "ghiaia"... ancora piu' divertente  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: alura il Gennaio 22, 2007, 10:29:41
"Gravel" vuol dire "ghiaia"... ancora piu' divertente  ;D

Se e' ghiaia fine e poco spessa si, altrimenti.....

Io una volta per fare il mona sono affondato nella ghiaia col Fiat 125: per toglierlo ho dovuto farmi spingere da 4 ragazzi forzuti.  :-[

Moltissimi anni fa vidi una scena da Bud Spencer (io avro' avuto 15 anni): in montagna c'era un cantiere sulla strada e una Giulia con 5 persone a bordo (quindi col culo per terra  ;D ), era affondata nella ghiaia grossa e profonda e non ne veniva assolutamente fuori. Dallo schiacciasassi scese un omone gigantesco che fece cenno agli occupanti di non scendere: prese la Giulia dal paraurti posteriore  :o, la sollevo' con tutto il suo contenuto  :o :o :o e camminando (mentre il guidatore sfrizionava), la porto' fuori dai guai. Rilascio' il paraurti e saluto'.  :D

Homer

Citazione di: alura il Gennaio 22, 2007, 10:04:42
Se non sbaglio il pikes peak e' stato recentemente asfaltato...  :-\

non scherzare ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Da_Pyro

Citazione di: Mauring il Gennaio 22, 2007, 10:40:48

Io una volta per fare il mona sono affondato nella ghiaia col Fiat 125: per toglierlo ho dovuto farmi spingere da 4 ragazzi forzuti.  :-[

Moltissimi anni fa vidi una scena da Bud Spencer (io avro' avuto 15 anni): in montagna c'era un cantiere sulla strada e una Giulia con 5 persone a bordo (quindi col culo per terra  ;D ), era affondata nella ghiaia grossa e profonda e non ne veniva assolutamente fuori. Dallo schiacciasassi scese un omone gigantesco che fece cenno agli occupanti di non scendere: prese la Giulia dal paraurti posteriore  :o, la sollevo' con tutto il suo contenuto  :o :o :o e camminando (mentre il guidatore sfrizionava), la porto' fuori dai guai. Rilascio' il paraurti e saluto'.  :D

e chi era il gigante della kinder???
avrebbe alzato un qualcosa come 400kg se non di più da solo :o

vatanen

lupo è il maestro della guida nella ghiaia. ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

mariner

non si staccò il paraurti?

per il peso..può darsi...io la Ritmo 60 CL a 16 anni riuscivo a farla "saltellare"..sollevandola dal passaruota posteriore...se lo faccio adesso con la punto II..a parte che ho 40 anni passati..ma mi cricco per il peso...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

mauring

Citazione di: Da_Pyro il Gennaio 22, 2007, 15:11:38
e chi era il gigante della kinder???
avrebbe alzato un qualcosa come 400kg se non di più da solo :o

Non l'ha sollevata con le ruote all'aria, ha solo scaricato l'asse posteriore di quel tanto che bastava per farla avanzare. Cio' non toglie che e' stata una scena notevole (non per niente me la ricordo ancora).

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Da_Pyro

Citazione di: Mauring il Gennaio 22, 2007, 15:24:41
Non l'ha sollevata con le ruote all'aria, ha solo scaricato l'asse posteriore di quel tanto che bastava per farla avanzare. Cio' non toglie che e' stata una scena notevole (non per niente me la ricordo ancora).

c'è da ricordare anche quest'uomo capace di tenere sollevata sulla testa una mini  :o :o

&re@

Per le auto vecchie (sempre loro, le mitiche...) a motore anteriore non era così difficile spostare il posteriore di peso. Anche a me è capitato, assieme ad altri due amici, con una Golf II che ci aveva stretto in parcheggio. Eravamo in tre, ma se uno da solo è particolarmente robusto...

mauring

Citazione di: &re@ il Gennaio 22, 2007, 15:34:06
Per le auto vecchie (sempre loro, le mitiche...) a motore anteriore non era così difficile spostare il posteriore di peso. Anche a me è capitato, assieme ad altri due amici, con una Golf II che ci aveva stretto in parcheggio. Eravamo in tre, ma se uno da solo è particolarmente robusto...

Ma qui non si parla di una kadett da 750Kg vuota, eh, ma di una giulia con 3 persone sedute dietro....

&re@

Citazione di: Mauring il Gennaio 22, 2007, 15:35:49
Ma qui non si parla di una kadett da 750Kg vuota, eh, ma di una giulia con 3 persone sedute dietro....
In questo caso ci vuole uno MOLTO robusto ;D

mauring

Citazione di: &re@ il Gennaio 22, 2007, 15:36:21
In questo caso ci vuole uno MOLTO robusto ;D

Il secondo uomo-schwarzenegger che ho visto, sempre sei lustri fa circa, l'ho visto al mare.

Ha cercato di salire su una collinetta sabbiosa con la sua 600 multipla e, ovviamente, si e' piantato.

Per nulla intimorito, e' sceso, ha tolto una radice affiorante di un albero poco distante, l'ha infilata dietro al paraurti anteriore, e ha trascinato la multipla (vuota) in folle, a strattoni, fin sopra la collinetta.  :o :o

Homer

Citazione di: vatanen il Gennaio 22, 2007, 15:17:26
lupo è il maestro della guida nella ghiaia. ;D

non capisco a cosa ti riferisci  ::) ::) ::)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023