Salto al 4 stroke? Mi sa mi sa mi sa che ne dite?

Aperto da Spoiler78, Gennaio 14, 2007, 10:54:00

Spoiler78

No dico come cazxo gli e' venuto in mente di mandar in produzione un v4 su una moto?
Idea alquanto stranina e fuori dal comune.

Per il rumore penso magari che sia anche abbastanza godurioso, le honda in genere fanno rumore del casso.

rokkstar

Citazione di: Spoiler78 il Gennaio 21, 2007, 17:30:08
No dico come cazxo gli e' venuto in mente di mandar in produzione un v4 su una moto?

Per il rumore penso magari che sia anche abbastanza godurioso, le honda in genere fanno rumore del casso.

il vfr che mi ricordo,anche nella versione 800 è un v4

vatanen

Citazione di: Spoiler78 il Gennaio 21, 2007, 17:30:08

il v4 è un'ottima soluzione per contenere le dimensioni,tra le stradali honda lo monta anche su vfr e l'ha avuto sulla rcv 750 e la rc30 sa superbike!

nel mondiale attualmente montano un v4 suzuki,honda e ducati...non mi sembra un'idea tanto male..
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

rokkstar

Citazione di: vatanen il Gennaio 22, 2007, 00:47:40
il v4 è un'ottima soluzione per contenere le dimensioni,tra le stradali honda lo monta anche su vfr e l'ha avuto sulla rcv 750 e la rc30 sa superbike!

nel mondiale attualmente montano un v4 suzuki,honda e ducati...non mi sembra un'idea tanto male..
honda è un v4?

vatanen

Emi

se uno sogna un 2t cazzuto credo debba per forza trapiantare...

ovvio che usare il telaio dell'aprilia è mortificante :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Tutte le Honda della serie VF erano -e sono- dei V4 (come dice la sigla... V-Four).
Tra l'altro, anche la Pan-european 1100 ha un V4 disposto trasversalmente.
Aprilia ha appena realizzato un 1000 V4 per la SBK.
La Yamaha V-Max è un V4.
etc etc... ce ne sono sicuramente altre che adesso mi sfuggono...

vatanen

Citazione di: Emi il Gennaio 22, 2007, 08:34:08
se uno sogna un 2t cazzuto credo debba per forza trapiantare...

ovvio che usare il telaio dell'aprilia è mortificante :P

per te che sei abituato ad uno scooter,l'aprilia 250 è fin troppo potente. ;)

conosco uno che ha sempre avuto harley preparate,poi a 38 anni si è messo in testa di andare in pista con la moto e ha comprato una rs250.

totalmente ignorante in materia,girava in pista cambiando a 6-7000 giri entusiasta delle prestazioni...io dagli spalti capivo che non la teneva in coppia,così gli consigliai di aspettare 2 sec a cambiare,di farla andare oltre gli 8000...si è cagato in mano. ;)

Emi

la mia non è una questione di paura o di non abitudine, la mia voglia di bricolage mi porta a pensare di fare una cosa del genere, il motore del gamma so dove prenderlo, mi manca il telaio del gamma 250, ma prima o poi potrei trovarlo.....

poi con calma magari in un paio d'anni....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Comunque io non ho mai visto un motore Gamma 500 montato sul telaio del 250. Di preparazioni su base Gamma 500 ce ne sono state tante, cambiavano forcellone, forcella, ruote, ma di solito il telaio rimaneva quello... mi viene il dubbio che non sia così semplice...

vatanen

Citazione di: Emi il Gennaio 22, 2007, 14:20:17
la mia non è una questione di paura o di non abitudine, la mia voglia di bricolage mi porta a pensare di fare una cosa del genere, il motore del gamma so dove prenderlo, mi manca il telaio del gamma 250, ma prima o poi potrei trovarlo.....

poi con calma magari in un paio d'anni....

almeno scegli un telaio serio. :P

Emi

comunque vedrò il da farsi. dovrei trovare un telaio a costo praticamente 0.....

Spoiler78

Citazione di: vatanen il Gennaio 22, 2007, 14:17:07
per te che sei abituato ad uno scooter,l'aprilia 250 è fin troppo potente. ;)

conosco uno che ha sempre avuto harley preparate,poi a 38 anni si è messo in testa di andare in pista con la moto e ha comprato una rs250.

totalmente ignorante in materia,girava in pista cambiando a 6-7000 giri entusiasta delle prestazioni...io dagli spalti capivo che non la teneva in coppia,così gli consigliai di aspettare 2 sec a cambiare,di farla andare oltre gli 8000...si è cagato in mano. ;)
MHAUUAHAHUHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUA;D

rokkstar

Citazione di: Spoiler78 il Gennaio 22, 2007, 19:56:53
MHAUUAHAHUHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUA;D
non per essere stronzo,ma te hai detto che il monster 620 è una bomba..non so chi dei due sia peggio :P :P ;D

Spoiler78

La monster 620 lo e' invece, sia che tu ci salga su dalla prima volta in autoa, sia che che ci monti su da un 125 o altro 600.
Ha una spinta allucinante dai bassi ai medi sempre costante, e nelle salite uguale che marcia ai su, viene sempre su con molta decisione e grinta.
Sull r6 del 2000 che ho provato invece se stai sotto i 4000 in salita ti attacchi al cazzo se non scali e non porti il motore almeno a 7000 8000 giri.

Azzardo anche nel dire che nei 400 metri da fermo la monster 620 puo' andar meglio dell'r6, ( a patto che allo spunto si tenga il motore a regimi bassi, tanto per  spuntar a 10.000 giri con quel frullino servono palle toste).