[TECH] Auto da trackday - astenersi perditempo

Aperto da Anto14, Dicembre 29, 2006, 11:43:21

vatanen

Citazione di: kaos il Gennaio 08, 2007, 14:52:39
porco diabolo ma chi è quello al volante della E30 da rally?
:o :o :o :o :o :o :o :o

E' una iena...........questa macchina comunque mi sta aggallando sempre di più......già è sempre stata tra le mie preferite di sempre.....
NE VOGLIO UNAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

trattasi di patrick snijers,un discreto pilotino di rally a livello europeo e un bravo funambolo. ;D

la M3 comunque era davvero uno spettacolo da veder andare,sempre scomposta.. :-X
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

TonyH

E questa robetta qui perchè la scarti?
http://www.citymotors.comm.it/Aggiornamenti/Novembre%202006/porsche%20944.htm
8000€. 1986, quindi ASI

250cv, 0-100 in 5.9", Turbo quindi facilmente pistolabile......
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Anto14

Citazione di: TonyH il Gennaio 09, 2007, 16:31:20
E questa robetta qui perchè la scarti?
http://www.citymotors.comm.it/Aggiornamenti/Novembre%202006/porsche%20944.htm
8000€. 1986, quindi ASI

250cv, 0-100 in 5.9", Turbo quindi facilmente pistolabile......

Perché é Pors'.....

Scherzi a parte: chiedo al babbo se la vuole lui  :D

TonyH

Citazione di: Anto14 il Gennaio 09, 2007, 16:33:41
Perché é Pors'.....

Vabbè, ma almeno in questa il motore e la trasmissione li han messi in una posizione più decente.... :)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Anto14

Citazione di: TonyH il Gennaio 09, 2007, 16:35:04
Vabbè, ma almeno in questa il motore e la trasmissione li han messi in una posizione più decente.... :)

Questo è vero  :D

J. C.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Anto14

Citazione di: J. C. il Gennaio 09, 2007, 16:43:54
appunto. E allora perché non ti spicci? :P :D

Siete sempre li pronti a fare le pulci, ma quando non volete non leggete  :P :P

HO DETTO CHE NON SONO NELLE POSSIBILITA' DI EFFETTUARE L'ACQUISTO FINO ALMENO A LUGLIO/AGOSTO IN QUANTO HO ALTRE PRIORITA' PIU' SERIE DA ESPLETARE PRIMA

J. C.

Citazione di: Anto14 il Gennaio 09, 2007, 16:47:50
IN QUANTO HO ALTRE PRIORITA' PIU' SERIE DA ESPLETARE PRIMA

uhm, vediamo... rinnovo totale del guardaroba? :P ::) ;D

Scherzi a parte, inizia comunque la ricerca da adesso: più roba vedi, meglio è. ;)
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------

TonyH

Citazione di: J. C. il Gennaio 09, 2007, 16:49:31
Scherzi a parte, inizia comunque la ricerca da adesso: più roba vedi guidi, meglio è. ;)

Anto14

uhm, vediamo... rinnovo totale del guardaroba? :P ::) ;D

I vestiti non hanno presa su di me, per mia somma fortuna  ;D

Ma voglio finire di arredare l'appartamento e sistemare altre piccole cosette come farmi un bacino di emergenza per pagare il mutuo in casi di emergenza prima di lancarmi in spese folli.

Scherzi a parte, inizia comunque la ricerca da adesso: più roba vedi, meglio è. ;)

Infatti il thread aveva lo scopo di rendermi edotto prima dell'acquisto. Anche con IS feci lo stesso, iniziando 6 mesi prima, e il risultato è stato un'acquisto per me più che soddisfacente. Spero che questo secondo acquisto mi soddisfi altrettanto  :D

Purtroppo non avendo cifre considerevoli da spendere, devo stare molto attento a dove metto i miei schei  :D

TonyH

J. C.

-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------

nicola spinazzola

Citazione di: Anto14 il Dicembre 29, 2006, 11:43:21
POST TECNICO

Signori,
dovete prendere un'auto da allestire solo per TrackDays, Nordshleife

Ecco qua ne abbiamo perso un altro (cit.). Per il Ring ti consiglio un'auto turbizzata, non è tanto importante la potenza quanto la coppia per affrontare i saliscendi con pendenze del 15%. Altro consiglio è quello di non spendere soldi per fare una macchina apposta ma di affittaretela quando sei li (una M3 e36 assicurata con rolla bar e gomme intagliate, per il WE, ti costa circa 500 euro).
Importantissimo sempre per il Ring è avere un'auto molto stabile al retrotreno, molte staccete si fanno in appoggio e scollinando, tutti quelli che conosco e che si sono schiantati avevano auto molto leggere, molto maneggevoli e per questo molto poco stabili. Se proprio ti sei messo di punta, cercherei una 325Ci e36 con autobloccante, magari la versione bivanos del 95. E' una macchina veloce (192cv), non è turbo ma è molto stabile e soprattutto facile. Con la quale se vuoi puoi raggiungere il Ring con un buon confort e senza doverti portare appresso il carrello.

Anto14

Citazione di: nicola spinazzola il Gennaio 09, 2007, 17:51:38
Ecco qua ne abbiamo perso un altro (cit.). Per il Ring ti consiglio un'auto turbizzata, non è tanto importante la potenza quanto la coppia per affrontare i saliscendi con pendenze del 15%. Altro consiglio è quello di non spendere soldi per fare una macchina apposta ma di affittaretela quando sei li (una M3 e36 assicurata con rolla bar e gomme intagliate, per il WE, ti costa circa 500 euro).
Importantissimo sempre per il Ring è avere un'auto molto stabile al retrotreno, molte staccete si fanno in appoggio e scollinando, tutti quelli che conosco e che si sono schiantati avevano auto molto leggere, molto maneggevoli e per questo molto poco stabili. Se proprio ti sei messo di punta, cercherei una 325Ci e36 con autobloccante, magari la versione bivanos del 95. E' una macchina veloce (192cv), non è turbo ma è molto stabile e soprattutto facile. Con la quale se vuoi puoi raggiungere il Ring con un buon confort e senza doverti portare appresso il carrello.

L'E36 smusa da bestia, ha un handling veramente veramente di merda... l'unica che si salva un pelo è l'M3

Bella l'idea del noleggio per la prima volta magari... è che poi vorrei qualcosa di "mio" diciamo, da rendere come io voglio, come mi serve. Credo tu mi possa capire  ;)