nissan 350 Z

Aperto da 1984, Dicembre 17, 2006, 19:29:26

1984

motore interamente nuovo per la Nissan 350 Z; potenza aumentata di 13 cv e coppia superiore; le prestazioni ovviamente migliorano; il nuovo modello sarà disponibile all'inizio dell'anno;  ormai siamo vicini alle prestazioni di una Porsche carrera ad un costo inferiore della metà!

am1

esteticamente cambia molto?

Ares

Citazione di: jagitalia il Dicembre 17, 2006, 21:11:20
esteticamente cambia molto?

Nessuna modifica estetica di nota  ;)
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Miki Biasion

Non ne sapevo nulla, ma il motore è davvero interamente nuovo o è un rimaneggiamento pesante del vecchio? In cosa si differenzia? :-[
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

non sapevo una mazza neanch'io  ???
313cv e coppia ancora superiore (che gia, specie nella 280cv è da toro)?
li x li  mi viene in mente "ciao ciao cayman" :D :P :P :P

chissà se in garanzia mi "aggiornano" il motore ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Madbob

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 18, 2006, 00:44:26
non sapevo una mazza neanch'io  ???
313cv e coppia ancora superiore (che gia, specie nella 280cv è da toro)?
li x li  mi viene in mente "ciao ciao cayman" :D :P :P :P

chissà se in garanzia mi "aggiornano" il motore ;D

non è che 13cv cambiano la vita, nè ...  :P :D
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

THE KAISER

Citazione di: Madbob il Dicembre 18, 2006, 08:41:35
non è che 13cv cambiano la vita, nè ...  :P :D
bè...dai 280 ai 300 non è cambiata radicalmente la vita, anche perchè la curva di coppia è stata un pelo svuotata ai bassi, quindi nell'uso di tutti i giorni pare anche + brillante.
Ma gia se parliamo di 33cv in + rispetto alla mia e ancora maggior coppia, considerando che gia andava come un treno (francese :P) :D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

1984

per chi fosse interessato, c'è un bellissimo sito:
www.350z-tech.com
con un numero grandissimo di informazioni tecniche su questa macchina;
il motore appartiene alla nuova generazione VQ 35 HR( mi sembra si chiami così); concepito per girare fino a 7500 giri con potenza massima a 6.800 e coppia di 365 Nm contro i precedenti 353.
i miglioramenti sono stati numerosi e si traducono anche in una maggiore efficienza energetica.
saluti e buona lettura

THE KAISER

Citazione di: 1984 il Dicembre 18, 2006, 14:49:36
per chi fosse interessato, c'è un bellissimo sito:
www.350z-tech.com
con un numero grandissimo di informazioni tecniche su questa macchina;
il motore appartiene alla nuova generazione VQ 35 HR( mi sembra si chiami così); concepito per girare fino a 7500 giri con potenza massima a 6.800 e coppia di 365 Nm contro i precedenti 353.
i miglioramenti sono stati numerosi e si traducono anche in una maggiore efficienza energetica.
saluti e buona lettura
grazie mille ;)
ti ho tolto il trattino davanti al link x renderlo cliccabile

Miki Biasion

Grazie Giacomo! Bella l'idea di permettere certi regimi di rotazione, l'ideale su un grosso motore aspirato... tiro in basso e immediato e allungo generoso :-*
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

&re@

Invece quello che fa avanti e indietro in un parcheggio non deve essere tutto a casa con la testa ::)

http://www.youtube.com/watch?v=OF3nWzm0MGE&mode=related&search=

am1

senti come cambia bene, cos'ha, un tiptronic?

THE KAISER

Citazione di: &re@ il Dicembre 19, 2006, 16:38:58
Invece quello che fa avanti e indietro in un parcheggio non deve essere tutto a casa con la testa ::)

http://www.youtube.com/watch?v=OF3nWzm0MGE&mode=related&search=
come suonano quegli scaricozzi...devono essere i nismo ;D

THE KAISER