Saturn Sky Red Line

Aperto da saturn_v, Dicembre 05, 2006, 04:07:23

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Homer

considerando che sotto è una Solstice siamo a 4! chi offre di più? vabbè sempre meglio di Golf4-A3-TT-Beetle-Bora-GolfVariant-BoraVariant-Octavia-OctaviaWagon-Leon  :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

kaos

un po' caruccia 30.000 dollari?
Tu non hai proprio presente che tristezza di auto ti porti a casa qua in italia con 27.000 euro
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

baranzo

Citazione di: kaos il Dicembre 06, 2006, 00:42:20
un po' caruccia 30.000 dollari?
Tu non hai proprio presente che tristezza di auto ti porti a casa qua in italia con 27.000 euro

27'000€? oggi il cambio è a 1.33, significa che 30'000$ equivalgono a 22'500€!

conviene andare in vacanza negli usa, o perlomeno in un paese basato sul $, a fare gli sciuri.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

TonyH

Citazione di: kaos il Dicembre 06, 2006, 00:42:20

Una Cooper S o una Mx-5 non le definirei auto tanto tristi.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

Citazione di: TonyH il Dicembre 06, 2006, 09:26:59
Una Cooper S o una Mx-5 non le definirei auto tanto tristi.....

un aspirato da 160CV piuttosto che un turbo da 270? ardua scelta...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

saturn_v

Citazione di: Homer il Dicembre 06, 2006, 09:59:58
un aspirato da 160CV piuttosto che un turbo da 270? ardua scelta...

Comunque ragazzi, non vi 'flaggellate" ulteriormente ( ;D ;D)  calcolare il cambio e' un po' fuorviante (vi ricordate quando era l'euro ad essere bassissimo???)...fate come assunzione 1=1, noi guadagnamo Dollari voi Euro....tuttavia nonostante questo non credo che con 30.000 euro in Italia venga qualcosa di paragonabile a questa bombetta...

Facciamo invece un paragone molto "popolare" per quanto riguarda gli stipendi medi. Ad es. oggi come oggi da voi quanto guadagna una segret....pardon un'"assistente amministrativa" senza troppa anzianita??? Nella zona di Seattle stiamo da un minimo di 35.000 fino a 45.000 dollari annui ed in alcuni casi oltre....in molti casi viene corrisposto anche un bonus annuale aggiuntivo a seconda dei risultati di esercizio.

Altro esempio 'terra terra": Il mio cliente paga i suoi software tester da un minimo di 28 dollari l'ora fino a 35 a seconda dell'esperienza..da voi???

Nickee

Citazione di: saturno_v il Dicembre 06, 2006, 10:35:40
Comunque ragazzi, non vi 'flaggellate" ulteriormente ( ;D ;D)  calcolare il cambio e' un po' fuorviante (vi ricordate quando era l'euro ad essere bassissimo???)...fate come assunzione 1=1, noi guadagnamo Dollari voi Euro....tuttavia nonostante questo non credo che con 30.000 euro in Italia venga qualcosa di paragonabile a questa bombetta...

Facciamo invece un paragone molto "popolare" per quanto riguarda gli stipendi medi. Ad es. oggi come oggi da voi quanto guadagna una segret....pardon un'"assistente amministrativa" senza troppa anzianita??? Nella zona di Seattle stiamo da un minimo di 35.000 fino a 45.000 dollari annui ed in alcuni casi oltre....in molti casi viene corrisposto anche un bonus annuale aggiuntivo a seconda dei risultati di esercizio.

Altro esempio 'terra terra": Il mio cliente paga i suoi software tester da un minimo di 28 dollari l'ora fino a 35 a seconda dell'esperienza..da voi???

Bisognerebbe  contare anche il costo della vita però....confronto tra diversi generei alimentari per esempio.

saturn_v

Citazione di: Nickee il Dicembre 06, 2006, 11:11:54
Bisognerebbe  contare anche il costo della vita però....confronto tra diversi generei alimentari per esempio.

Citazione di: Nickee il Dicembre 06, 2006, 11:11:54

Sicuramente piu' basso che in Italia...esempio ora la pasta Barilla (mezzo chilo) te la sbattono in faccia a 99 centesimi e considera che e' importata e considerata quasi di lusso.....io compro le paste regionali Itaiane (che mi piaciono di piu') a molto meno.

Mezzo chilo di Salmone circa 7 dollari

la 2 litri di Coca Cola 1.69

L'olio d'oliva extra vergine prima spremitura importato lo prendo in grosse quantita'a l'equivalente di meno di 5 dollari a litro

Un barattolo di nutella (quello "ovale" piccolo), 1.99

5 kg di patate 1.50!!! (assurdo....)

Il costo della benzina molto inferiore poi ha un impatto notevole sul budget familiare...

baranzo

Citazione di: saturno_v il Dicembre 06, 2006, 11:26:54
Mezzo chilo di Salmone circa 7 dollari

se te lo vendono a quel prezzo probabilmente ricaveresti di più a sintetizzarlo per estrarre il mercurio...

L'olio d'oliva extra vergine prima spremitura importato lo prendo in grosse quantita'a l'equivalente di meno di 5 dollari a litro

vedi sopra.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

THE KAISER

questo non è che sia proprio a buon mercato...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

saturn_v

Citazione di: baranzo il Dicembre 06, 2006, 11:43:45
se te lo vendono a quel prezzo probabilmente ricaveresti di più a sintetizzarlo per estrarre il mercurio...

vedi sopra.

Mah il salmone che compro non e' "farm raised" (ovvero d'allevamento") ma wild catch....il farm raised lo prendi anche a 5 dollari o meno

L'olio che prendo e' etichettato organic e "extra virgin first cold press" ovvero prima spremitura a freddo...non so se ci sia di meglio in giro...sara'.....

kaos

Citazione di: baranzo il Dicembre 06, 2006, 09:04:56
27'000€? oggi il cambio è a 1.33, significa che 30'000$ equivalgono a 22'500€!

conviene andare in vacanza negli usa, o perlomeno in un paese basato sul $, a fare gli sciuri.

ero rimasto a quotazioni non molto recenti.......così è ancora peggio
:-X
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mariner

Citazione di: kaos il Dicembre 07, 2006, 01:18:59
ero rimasto a quotazioni non molto recenti.......così è ancora peggio
:-X

attualmente 1.33 circa, spero rimanga tale, anzi aumenti, sinchè non torna la moglie (ed il sottoscritto dalle vacanza di natale..)
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.