Mercato Italia ottobre 2006

Aperto da Madbob, Novembre 03, 2006, 08:07:17

Madbob

Mercato stabile ad ottobre, che segna un lieve incremento del 0,08%. (dati da: unrae.it)

In continua ascena però il gruppo Fiat che fa segnare tutti segni posititvi per i suoi marchi con un +12,06% generale ed una quota di mercato che si attesta a 31,33% (contro i 27,98% dello scorso anno nello stesso mese); la quota del Gruppo Fiat nei primi 10 mesi dell'anno è a quota 30,80% contro i 27,75% dell'anno scorso.

http://webpress.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/ottobreUNRAE06.pdf

Per quanto riguarda le singole vetture, da segnalere le performance sempre in crescita di Panda e le prestazioni della Rav-4 e di Fait Sedici.

La Serie 3 vince il confronto tra le D.

http://webpress.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/ottobreToptenxcarrozzeria06.pdf

http://webpress.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/ottobreToptenxsegmento06.pdf

Interessante notare la fase di stanca del segmento C, la nuova Bravo arriva al posto giusto nel momento giusto.

Infine, visto che se ne è parlato, uno sguardo sulle vetture immatricolate autocarro, i dati parlano chiaro:

http://webpress.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/ottobreTotalvehicles06.pdf
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Homer

toh...la brera ha rubato giusto i clienti della gt, chi l'avrebbe mai detto?  :-X :-X :-X :-X
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Homer

87 alfa romeo autocarro? 9 smart autocarro?! 4 audi (saranno q7)?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Madbob

Citazione di: Homer il Novembre 03, 2006, 08:14:04
87 alfa romeo autocarro? 9 smart autocarro?! 4 audi (saranno q7)?

558 BMW autocarro contro le 4 Audi ... quì non centrano solo i clienti, centrano anche le case, che il governo vada a rompere le palle anche a loro. >:(
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Tarvos

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

am1

Madbob

Citazione di: jagitalia il Novembre 03, 2006, 08:51:24
ci sarà dentro anche il vito?

Me lo son chiesto anche io, infatti non l'ho quotato apposta ... la domanda successiva è: ma saran tutti Vito?

THE KAISER

Citazione di: jagitalia il Novembre 03, 2006, 08:51:24
ci sarà dentro anche il vito?
sicuramente si, x me sono inclusi i veicoli commeciali come quello...in Fiat ci saranno sicuramente i ducato.

comunque le 87 alfa romeo saranno sportwagon con la rete, dov'è il problema? ???
fanno ridere + le 9 smart :P

riguardo le vendite...gia finito l'exploit della gt? :-\
la 147 nonostante tutto, e nonostante la definiate ormai un cadavere continua a difendersi...c'è da dire che ormai da un annetto abbondante mi pare sia evidente una contrazione del segmento C...prima ricordo spesso nella classifica 3-4-5 auto con oltre 5000 unità immatricolate al mese, oggi a quella soglia ne arrivano uno o due modelli x mese
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

am1

anche perchè ormai è notorio che la finanza prima o poi arriva, non credo che ci siano ancora molte concessionarie che si arrischiano a fare queste operazioni, ricordate la retata contro 2000 persone l'anno scorso?

Loco

Citazione di: THE KAISER il Novembre 03, 2006, 09:00:48

comunque le 87 alfa romeo saranno sportwagon con la rete, dov'è il problema? ???
fanno ridere + le 9 smart :P

in realtà molte smart sono usate come auto-immagine con le pubblicità sopra, oppure dai servizi di consegna celere

mi impressiona la multipla che nonostante tutto (estetica, età del progetto, tipo di vettura) è ai vertici delle vendite assieme a auto ben più nuove

superpyno

Loco

MRC

Citazione di: Loco il Novembre 03, 2006, 18:05:11
credo avrebbe bisogno di un restyling

sì, 4 anelli sulla calandra  :P :P

kaos

Citazione di: MRC il Novembre 03, 2006, 18:28:34
sì, 4 anelli sulla calandra  :P :P

a tè invece li dovrebbero mettere al naso ormai i 4 anelli
:P :P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

MRC

Citazione di: kaos il Novembre 03, 2006, 18:31:15
a tè invece li dovrebbero mettere al naso ormai i 4 anelli
:P :P

ne basta uno al naso e poi ci vendono tutto :P