:_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo

Aperto da Tarvos, Ottobre 31, 2006, 13:30:07

klikk

Citazione di: baranzo il Ottobre 31, 2006, 15:36:33
103 kW e3 pagheranno 417.15€

http://download.repubblica.it/pdf/suv.pdf

Non esageriamo :) : sono (100*2,70) + (3*4,05) = 282,15

Furto legalizzato. Anche se continuo ad inquinare MENO DI UN EURO QUALUNQUE A CATRAME.
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II)
Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast
Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.

lou

Citazione di: lou il Ottobre 31, 2006, 15:33:24
In Belgio ci sono degli scaglioni per quanto riguarda la tassa di immatricolazione:
-fino a 70 kw         61.5€
-fino a 85 kw        123€
-fino a 100 kw      495€
-fino a 110 kw      867€
-fino a 120kw      1239€
-fino a 155 kw     2478€
-più di 155 kw     4957€

Il bollo invece viene calcolato sulle potenze fiscali e, dopo i 10cv fiscali è più caro per i diesel che per la benzina e la differenza percentuale aumenta con l'aumentare dei cv fiscali.. Qualche esempio:

Audi A3 2.0FSI (11cv fisc)     344€            A3 2.0 TDI  (11cv fisc)   379€
   "    A6 3.2 V6  (16 cv fisc)  863€            A6 3.0 TDI   (15cv fisc)  1053€
   "    A8 4.2 V8  (21 cv fisc) 1772€           A8 4.2TDI    (21 cv fisc)  2987€
...

PS: Poi visto che molti buttano tutto in politica, vi segnalo che in Belgio non c'è nè Prodi nè Berlusconi e che queste belle tasse automobilistiche, che mi paiono ben più pesanti che in Italia ci sono da anni e nel frattempo ci sono stati governi di destra e di sinistra e nessuno di loro a pensato ad abbassarle, anzi
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

TonyH

Citazione di: klikk il Ottobre 31, 2006, 15:47:32
MENO DI UN EURO QUALUNQUE A CATRAME.

NI, il GPL è più critico per quanto riguarda gli NOx per via delle temperature maggiori in camera ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

am1

Citazione di: lou il Ottobre 31, 2006, 15:52:44

PS: Poi visto che molti buttano tutto in politica, vi segnalo che in Belgio non c'è nè Prodi nè Berlusconi e che queste belle tasse automobilistiche, che mi paiono ben più pesanti che in Italia ci sono da anni e nel frattempo ci sono stati governi di destra e di sinistra e nessuno di loro a pensato ad abbassarle, anzi

e cosa c'entra? se la devi buttare in politica buttala bene :P

seth1974

qui urgono correttivi al più presto ! mia moglie voleva qualcosa di prestazionale e cavallato ? col casso , si tiene l'altea ed io devo dare fuoco alla 166 al più presto , per un Kw mi tocca pagare il superbollo , GOVERNO LADRO  ( mai questa espressione fu più giusta )

TonyH

Ma i vostri stipendi netti sono più alti di un bel pò. ;)

In Italia di europeo abbiamo solo le tasse.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Raven

Citazione di: baranzo il Ottobre 31, 2006, 15:36:33
103 kW e3 pagheranno 417.15€

http://download.repubblica.it/pdf/suv.pdf

no
(eur 2,7 x 100 kw) + (eur 4,05 x 3 kw) = Eur 282,15

in compenso io pagherò 100 euro tondi tondi in più tra Volvo (132kw) e Punto (96kw)
Eh già...ma tanto io sono ricco brutti figli (MEGA CENSURA TOTALE)
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

klikk

Citazione di: TonyH il Ottobre 31, 2006, 15:53:41
NI, il GPL è più critico per quanto riguarda gli NOx per via delle temperature maggiori in camera ;)

Scusa, correggo: inquino molto meno di qualunque naftone tranne per i NOx. ;D
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II)
Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast
Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.

lou

Citazione di: jagitalia il Ottobre 31, 2006, 15:53:58
e cosa c'entra? se la devi buttare in politica buttala bene :P

Non capisco né il tuo commento né la pernacchia, ma fa lo stesso.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

am1

bhe allora facci almeno capire cosa intendi tu. Secondo te questo aumento di tasse - in Italia - è giusto?

lou

Citazione di: TonyH il Ottobre 31, 2006, 15:55:35
Ma i vostri stipendi netti sono più alti di un bel pò. ;)

In Italia di europeo abbiamo solo le tasse.....

Non credo proprio che gli stipendi in Belgio siano più alti che in Italia...

kaos

Citazione di: Raven il Ottobre 31, 2006, 15:55:52
no

in compenso io pagherò 100 euro tondi tondi in più tra Volvo (132kw) e Punto (96kw)
Eh già...ma tanto io sono ricco brutti figli (MEGA CENSURA TOTALE)

dai fammi ridere...quanto dovrei pagare io?
Mi sa che il cambio auto è all'orizzonte......verrà anticipato parecchio

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

kaos

Citazione di: lou il Ottobre 31, 2006, 15:58:10
Non credo proprio che gli stipendi in Belgio siano più alti che in Italia...

mah, di questo non ne sono così sicuro.....quant'è uno stipendio medio lì da voi?
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

baranzo

Citazione di: Raven il Ottobre 31, 2006, 15:55:52
no

ok, avevo interpretato male.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)